1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Stufi del DualShock 3? Arriva il pad in stile Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 1 Settembre 2011.

  1. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Kass non per dire ma li ho provati ( e li sto provando tuttora) entrambi. Come trigger e come levette è meglio quello della 360, come croce direzionale quello della ps3. Questo è oggettivo. Quello che non è oggettivo è parlare del peso, della grandezza, del fatto che asimmetrico sia meglio ed altre seghe mentali che variano con l'abitudine. Personalmente preferisco quello della 360 ma bisogna ammettere che cambiare le batterie è uno scazzo assurdo ( e anche dal punto di vista dei costi non si scherza ) e che durante sessioni intense di giochi il peso si fa sentire. Spero che nella prossima gen cambino ENTRAMBI i pad, perché devono migliorare molto.
  2. maver77

    maver77 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Località:
    consolelandia
    Esatto, proprio per questo motivo utilizzo la versione wired... infinitamente più leggero ed ergonomico.
  3. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...spero che in futuro i prossimi modelli senza fili li facciano con batterie al Litio , minor peso, minore il volume e senza quelle paleolitiche Ni MH con effetto memoria, lasciando però il sistema di cambio batteria...potevano già farlo con il modello nuovo con pad modificato
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    in teoria già si può fare su sixaxis e DS3..le batterie sono al litio e non saldate (solo che devi smontare il pad XD)
  5. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    non potrebbero ricavare i guadagni dalla vendita delle batterie e del pack connesso,mi pare costi 20 euro?

    per me il pad ps3 va bene solo che ci vuole le levette concave e i grilletti anch'essi concavi e non convessi!!! per me sti progettisti amano le curve femminili e allora fanno il pad tutto convesso e tondeggiante
  6. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    una volta ci ho provato,ci vogliono mani certosine,l'ho fatto col pad storto con pes,per rimettere a posto le freccette direzionali
  7. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Già se ne trovano in giro, solo che la croce direzionale fa cagher, ed è l'unica cosa che si salva nel ds3.
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Lo aggiungo quando ci va, cosa che faccio non di rado. Un pad in quanto oggetto con scopi e funzioni ben precise ha parametri fissi e misurabili su cui può essere giudicato. Poi, come OGNI cosa, interviene anche il gusto personale. Ora, io non discuto il fatto che a te e Z persone possa risultare un po' antipatico, ma come gamepad quello del 360 è globalmente il migliore in circolazione, a livello proprio di elementi, di qualità, di disposizione dei pulsanti, di ergonomia. Per quanto mi riguarda mi puoi dire pure che preferisci una Fiat Punto a un BMW M5, mi va benissimo, ma se permetti, quando se ne parla con altri, quando dò consigli dico quale auto è meglio e quale è peggio, in quali ambiti e poi globalmente.

    Dire che il Pad del 360 è migliore è un dato di fatto, se avessi detto che è meglio il DS3 allora avrei messo "IMHO". E faccio presente che non c'è fanboysmo in tutto ciò, come ha detto giustamente Bruciatore, il DS1 era un grandissimo pad 14 anni fa, è stato il primo a introdurre il doppio analogico, gli otto pulsanti "giocabili" fissi, un'ergonomia sufficientemente ricercata ma sufficientemente anonima da adattarsi al più alto numero di mani in circolazione, il problema è che dopo 14 mentre gli altri sono andati avanti, il DS è rimasto uguale. Se la cosa era ancora sostenibile nei primi anni della PS2, quando il botolo aveva il pad obeso (un pazzo maniaco quello che lo aveva disegnato XD ) ha perso definitivamente terreno con l'uscita del pad S per Xbox 1, momento esatto in cui MS ha staccato i concorrenti (fino ad oggi almeno) sul versante controller.

    Non è lesa maestà dire che un pad è fatto meglio di un altro, questa cosa non è che limiti la libertà di chi preferisce usare un banana-pad qualsiasi. ;)

    Poi va anche detto che il DS3 subisce un giudizio affrettato (soprattutto dai PS-only) per via del fatto che son 14 anni che milioni di persone lo usano per giocare. Ormai avranno le cellule grige preposte al gaming :D fatte a forma di DS, quindi posso pure capire chi a mani basse lo preferisce a qualsiasi altro. Ma questo non può comportare la relativizzazione di una superiorità oggettiva di un altro controller.
    Ultima modifica: 3 Settembre 2011
    A DreamFall, nick69, feuerbach e 3 altri utenti piace questo elemento.
  9. Maxthebest

    Maxthebest Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Eccola :asd::asd::rotfl:
    [​IMG]
    :hahaha:
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Coin, l'unica cosa oggettiva e il dpad da un lato e i grilletti dall'altro.

    Tutto cio che tu reputi "oggettivamente migliore" è assolutamente paersonale dato che come gia detto la preferenza si distribuisce equamente tra entrambi.
    Gia il solo fattore batteria, mi fa propendere da una parte, o la connessione blue tooth...

    poi a ogfnuno il suo
  11. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    Non ho voglia di leggermi 8 pagine, ma questo controller può poi essere usato anche per una 360?
  12. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    Se devo essere sincero nessuno dei due mi piace molto preferirei un pad in stile classic controller pro del wii
  13. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Direi anche quello dell'atari 2600 non è male, meglio quello con la manopola..:asd:
  14. Nick Reds

    Nick Reds Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2009
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Springfield -742 Evergreen Terrace
    Per me varia da gioco a gioco su fifa ad esempio è meglio il 360 perchè ha le leve analogiche + larghe
  15. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Per me...
    Pregi: 360 > ds3
    difetti: 360 < ds3
  16. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Mi riferivo solo ed esclusivamente al pad...
    Microsoft > Sony
    Sony > Microsoft

    così suona molto meglio!

    PS il messaggio era per rispondere a Poinc... che alludeva ad altro. -_-
    Ultima modifica: 3 Settembre 2011
  17. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Discussione ripulita, Poinc il prossimo post atto soltanto a provocare e per giunta totalmente ot ti becchi un cartellino, vediamo di farla finita con questo fanboysmo, almeno abbi la decenza di non inquinare le news per rispetto altrui.
  18. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Leve analogiche, grilletti e con il dpad nuovo siamo li'.. Bastano le prime 2 per giocare meglio a tutto.
  19. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    Perchè il bluetooth? :???:
  20. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Ci hanno già pensato i MadCatz a farne uno

    [​IMG]

    Gli stick analogici e i d-pad possono essere messi in qualunque posizione, quindi può essere sia Xbox che PS3!
    A Galletto78 piace questo elemento.