1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Stufi del DualShock 3? Arriva il pad in stile Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 1 Settembre 2011.

  1. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Bò? Comunque mi trovo meglio su quello 360 ma non è tanto per la posizione dei pollici, trovo migliore l'impugnatura sul pad e sopratutto per i grilletti dorsali. Ovviamente è il mio parere e non c'è nulla di male se preferisci quello Sony. Però se hai qualche amico col 360 provalo per un'oretta, all'inizio comunque sarà un pò strano il passaggio...e così all'inverso! Abitudine. ;)
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Rimango dell'idea che sia assolutamente una questione personale.
    Tutte le volte che gioco da mia cognato con la 360 mi trovo scomodo (a parte i grilletti che sono moooooooolto migliori)
    ho sempre avuto problemi con i pad grossi, tipo dreamcast. Il mio preferitpo rimane il pad del Snes

    poi cmq x me il discorso finisce qui:
    fosse stato bluetooth ci avrei fatto un pensierino (x i giochi di guida i grilletti della 360 sono molto meglio)
  3. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    Perchè infatti se ci pensi il pollice della mano destra sta per buona parte del gioco sui pulsanti e non sul secondo analogico, che è anche la sua posizione naturale, quindi è sulla ps3 che si trova una questione Asimmetrica. ;)
    A >MetalKratos<, kiskealessandro e Tiziano Axel piace questo elemento.
  4. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Giusto, non ci avevo pensato.
    Anche se a pensarci bene negli sparatutto si fa un uso massiccio dello stick destro.
    Comunque credo che abbia ragione tu. Il destro si userà sempre di meno.
  5. nemesi@

    nemesi@ Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Località:
    Centuripe
    Perché ergonomicamente parlando il pollice destro si posiziona in maniera più naturale sui tasti che rispetto all'analogico destro nei giochi è statisticamente meno usata...perché non provi... :cool: il pad non deve essere bello da vedere (non guasta di certo) ma deve essere principalmente comodo da usare... e posso dirti in tutta sincerità che avendo entrambe le console preferisco quello della 360 specialmente per i triggers analogici mooooolto migliori di quelli Ps3 e perché no anche per la leva asimmetrica :)
    Ultima modifica: 1 Settembre 2011
    A >MetalKratos< piace questo elemento.
  6. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Semplicemente perché con il pollice passare in continuazione dal joy ai tasti se gli analogici sono asimmetrici il dito si stanca meno visto che rimane quasi disteso e non rimanere piegato per premere i tasti che strssa alla lunga la giuntura tra la falange prossimale e la falange distale...questo è il problema che ho io con il joy non asimmetrici oltre che alla lunga problemi anche con impugnature stile joy Sony...il joystick che dice Sonico è stata la soluzione sulla PS2 per me e il joypad misura S per l'xbox e quello attuale della 360 sono perfetti non mi stancano mai tanto che lo utilizzo anche su pc...premetto che arrivando dai joypad Sony ci si deve abituare ma dopo mi sono reso conto che dopo ore di gioco le mie mani non erano stanche o con fastidi al pollice e al palmo delle mani il peso non l'ho mai notato...questo per quanto riguarda le mie mani

    ...tempo di scrivere e molti anno già detto la sua alla tua domanda:D
    Ultima modifica: 1 Settembre 2011
    A >MetalKratos< e DarkTeskio piace questo messaggio.
  7. nemesi@

    nemesi@ Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Località:
    Centuripe
    e chissà come sarebbe stato ergonomico questo :p

    [​IMG]

    ve lo ricordate??? menomale che ci hanno ripensato... chissà se tirandolo contro il muro vista la forma tornava indietro :D
    Ultima modifica: 1 Settembre 2011
    A hummerstyle, Tinosognatore e leonida989 piace questo elemento.
  8. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    E invece è tutto l'opposto!.

    Io stesso all'epoca, da fanboy accanito Sony, odiavo il pad della 360 (stupidamente) affermando che il dual shock era il più comodo al mondo.. Salvo poi ricredermi dopo aver acquistato la 360 qualche anno dopo.. Ora le posizioni si sono invertite, trovo scomodissimo il dual shock e comodo in una maniera assurda il pad della 360, che uso in modo massiccio pure sul PC.

    Felice di aver avuto torto all'epoca. E se il prezzo non sarà esageratamente alto, l'acquisto di questo pad, per me, è d'obbligo, visto e considerato che devo acquistare un altro pad per la ps3. E anzichè prendere un altro dual shock potrò andare direttamente su questo :asd:
  9. Tiziano Axel

    Tiziano Axel Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pavia
    Sinceramente la trovo un ottima trovata,lo scambio di culture è un segno positivo.Ho amici che utilizzano XBox ai quali farebbe piacere adottare la controparte adattata.Però se devo dire la mia,trovo che il pad di XBox 360 sia addirittura il migliore mai prodotto.I motivi,totalmente personali sono i seguenti: Come già accennato prima l'ergonomicità,portata ai massimi livelli per chi ha le mani di taglia 9/10 (in media tutti gli adulti del globo),segue perfettamente la linea dell'impugnatura facendone quasi il calco,non è per niente spigolosa e ha le dimensioni adatte per farsi impugnare per bene.La posizione degli assi,nel 80% dei casi la simmetria si presenta quando si hanno i pollici a livello dei tasti frontali,mentre nel resto dei casi quasi non ce ne si accorge.Naturalmente i grilletti,che obbiettivamente sono la miglior trovata di questa gen (BOOM ok ho esagerato XD ) funzionano bene e sono perfetti sia per sparare che per dosare un acceleratore.Il fatto che la versione base vada a pile,ho 5 pad e se tutti necessitassero di una batteria al litio...E come ultimo ma non ultimo...IL PESO!!!!Si ok sarò l'unico a pensarlo,insultatemi ma trovo che un certo peso al pad sia indispensabile.Maggior peso=maggior feeling con quello che si sta facendo,non so come spiegarmi,DEVO sentire il pad tra le mani,stringerlo quando son teso e non aver paura che mi sgusci o addirittura inizi a scricchiolare.Il peso mi da l'idea che conferisca anche precisione ai movimenti...(Probabilmente si tratta di una sega mentale ma quello di Sony mi fa pensare di avere un giocattolino in mano,è piccolo leggerissimo plasticoso e sembra vuoto).Detto questo,anche il mio caro pad 360 ha i suoi difetti come un Dpad osceno,impreciso e ballerino,2 tasti dorsali (LB - RB) poco affidabili e soggetti più di tutto il resto all'usura e il connettore per le cuffie che trovo poco performante e per niente universale.Sempre e comunque e solo IMHO.
    NO FLAME solo impressioni.
    Ultima modifica: 2 Settembre 2011
    A Divyne, Haido, poinc e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Varyel

    Varyel Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2011
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cremona, Italy, Italy
    ah beh allora XD
  11. Puch89

    Puch89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Io trovo il pad dell'Xbox troppo pesante e troppo grosso. Devo dire però che nel periodo in cui ho giocato i 2 Mass Effect pian piano mi sono abituato e riuscivo a giocare tranquillamente, ma preferisco il joypad della ps3, ovviamente è una questione di abitudine che si è rafforzata sin dai tempi della ps1
  12. fabio833

    fabio833 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2008
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Biella
    Cmq non è il primo, a Cesenatico in un supermercato (romagna center- GRANDE I ) ho trovato il pad della 360 uguale identico ma per ps3. altro che quello..
  13. ph1d1479

    ph1d1479 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    401
    Punteggio:
    150
    Località:
    Santa Marinella (RM)
    ....essenzialmente è una questione di abitudine, kmq devo dire ke il controller xbox ti permette di giocare + a lungo senza risentire di fastidi e dolori alle mani, molto + frequenti con il dualshock dopo lunghi periodi di gioco, o con giochi che mettono a dura prova la nostra velocità con le manine, tipo tekken..........e poi kmq si, il dualshock e un pò più sguiscioloso sembra sempre che gira gira te schizza dalle mani.....e ve lo dice uno che ha avuto 2 Playstation , 2 playstation 2, una psp fat una slim, poi ho iniziato a giocare al pc e per certi giochi era richiesto il controller xbox ( GEARS OF WAR) , detto fatto (visto che nn puoi giocare ad un gioco così con il mouse e tasteria), bè a parte il fatto di doverti abituare dopo anni e anni ad un altra combinazione di tatsi ( specialmenti quando ti compaiono sullo schermo e li devi premere con una certa velocità) devo dire che + giocavo e + mi trovavo a mio agio.........però nn penso che prenderò mai un joypad del genere per la play, perchè alla fine dopo tutto , quella è la play e quello è il suo controller e sarà strano , ma nn sono mai riuscito a giocare bene sulla play con nessun'altro controller tranne il suo......
  14. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Genialata!
  15. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Fosse uscito prima ci avrei anche fatto un pensiero, perché dire che il controller Sony é obsoleto é fargli un complimento (stick e grilletti sono da denuncia penale, possibile che non si degnino di cambiare almeno quelli?), ma ormai ho ordinato quell' aggeggio che fa andare i controller del X360 su PS3, quindi non mi interessa. E questo nonostante abbia sempre acquistato tutte le console Sony.

    Sono daccordo quasi su tutto, eccezion fatta per i difetti dei dorsali RB e LB che non mi hanno mai dato problemi e per il connettore delle cuffie, che comunque non utilizzo da una vita, perché con l' auricolare wireless é tutto un altro giocare.
    Ad ogni modo, la versione quasi perfetta del controller del X360 c' é, ed é quello in edizione limitata uscito non molto tempo fa, il quale ha un D-Pad nettamente migliore e degli stick perfino più riusciti di quello standard.
    Ultima modifica: 2 Settembre 2011
    A Tiziano Axel piace questo elemento.
  16. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    Se provate a tenere la mano rilassata e distesa lungo il corpo e incastrate il pad 360 noterete che s'incastra perfettamente e il pollice si appoggia sullo stick sinistro in maniera naturale.
    Poi si è più pesante del DS3 ma per me è una cosa positiva, quando uso il controller Sony lo trovo troppo leggero e scricchiola, insomma secondo me anche il peso ha il suo perché, devi sentirtelo. Mio fratello di 1 anno mi ruba sempre il controller 360, l'ha buttato giu dal balcone tipo 2 volte lo annaffia, ma funziona come il primo giorno...
    Poi le pile, e vabbè punto a sfavore però anche qui c'è da dire che se si bruciasse la batteria del DS3 lo devi buttare
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    la MC Laren ha la guida centrale^^ (non quella a F1) la omologata stradale^^
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    no la batterie non è saldata nel DS3
    è attaccata con un connettore e la puoi cambiare^^

    Cmq pad 360 non riesco a giocare col pad wireless , molto meglio il Wired (su quello senza fili la gobba delle batterie è scomodissima per le dita)
  19. MindUser

    MindUser Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2010
    Messaggi:
    1.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    Località:
    barbone, panca in piazza Home
    lo avevo gia visto tempo fa un pad ala box per la ps... nulla di eccezionale secondo me, solo questioni di abitudine. certo entrambi hanno i suoi pro e i suoi contro...

    questo comunque non lo batte niente:


    Joydick
    A gallo92 piace questo elemento.
  20. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    sineramente io non sento il bisogno del pad 360 anche perchè lo ho per pc e sinceramente è molto più scomodo a mio parere,l'unica cosa comoda potrebbe essere in giochi di guida i grilletti,ma per calcio,picchiaduro e tutto il resto non vedo in cosa possa superare la comodità di quello ps3,allora perchè non perfezionare quello ps3? ma quanto è difficile applicargli delle levette concave invece che convesse? ci vuole un genio?!