1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

stuck pixel e death pixel

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by LiamGallagher, Jan 14, 2008.

?

Hai mai avuto stuck pixel o death pixel sul tuo LCD?

1. Si, ho avuto un solo stuck pixel

15.0%
  2. Si, ho avuto un solo death pixel

0 vote(s)
    0.0%
  3. Si, ho avuto più di uno stuck pixel

15.0%
  4. Si, ho avuto più di un death pixel

5.0%
  5. Si, ho avuto sia un death pixel che uno stuck pixel

15.0%
  6. No, mai avuto problemi con stuck e death pixel

50.0%
  1. LiamGallagher

LiamGallagher Tribe Member

Trophy Points:
    16
    salve ragazzi

volevo chiedervi se il vostro televisore ha stuck pixel o death pixel. Lo chiedo perchè ho avuto due tv lcd e con tutti e due ho avuto dei problemi. Infatti, il primo aveva un death pixel bianco gia all'acquisto, fortunatamente cambiato. Il secondo, ha presentato uno stuck pixel rosso dopo circa 6 mesi dall'acquisto, e la cosa è abbastanza fastidiosa visto che gioco abbastanza vicino al monitor. Ho provato a massagiare la parte del monitor con un panno, ho usato quei programmi per far resuscitare il pixel ma niente. Avete consigli da dare?Voi siete riusciti a rianimare il pixel?

grazie a tutti
  2. maulghak

maulghak Tribe Member

Trophy Points:
    16
    mi sa che la tua è solo sfiga
  3. LiamGallagher

Trophy Points:
    16
    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

mi sa proprio. Cmq è fastidiosissimo, oggi pomeriggio ho guardato un film con la mia ragazza e nn sono riuscito a godermelo perchè l'occhio cadeva sempre su quel maledettisimo pixel. E' li che mi fissa e mi dice "guarda come sono antiestetico e come ti rovino il tuo bel lcd!"

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
  4. blackfocus86

blackfocus86 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    guarda io sul mio 32'' lcd c'ho 1/3 di pixel sempre verde e un'altro 1/3 di pixel morto.
    quello verde non si vede proprio..solo con schermo completamente nero e ci devi andare proprio vicino quindi non mi tange :biggrin: , ma quello 1/3 morto si vede, su sfondo bianco è un pelo fastidioso...cmq se l'immagine si muove non si nota...o almeno ci ho fatto l'abitudine(e meno male che non sono al centro). Me l'avrebbero cambiato con uno nuovo, ma ovviamente li avevano finiti, e quello in esposizione l'ho rifiutato :sigh:
    Quando ti saltano fuori è una crepa al cuore..ma bene o male la ferita si sta poco a poco rimarginando :sad:
  5. LiamGallagher

Trophy Points:
    16
    ciao black

ma hai provato a "rianimarli"? Ho sentito di molta gente che è riuscita a "riaccendere" gli stuck pixel tramite "massaggi". Io c'ho provato per un quarto d'ora poi la mia ragazza mi ha fatto rendere conto quanto era patetico quello che stavo facendo e ho smesso...

ps una curiosità...quanti mesi\anni ha il tuo lcd? Marca?
  6. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Io ho un pixel morto sul Sony Bravia sin dalla data d'acquisto.
    Ora non me ne sbatte piu' nulla, ma soprattutto nei primi mesi (ormai ha 2 anni) mi dava particolarmente fastidio, non tanto perche' lo vedessi (si nota solo quando il display e' bianco) quanto perche' 2 anni fa una TV del genere costava oltre 2200 euro.
    Fortunato te che te l'hanno cambiato, nel mio caso mi hanno riso in faccia, anche se il pixel e' stato rilevato appena acceso il televisore.
    Allora (ma penso anche oggi), sui libretti di Sony e Samsung era esplicitamente riportato che gli eventuali pixel morti non potevano essere considerati come un difetto (in termini di garanzia) bensi' una caratteristica del processo di fabbricazione. Sony Italia - interpellata piu' e piu' volte - mi ha sempre detto che la TV sarebbe stata sostituita solo per N pixels bruciati, con N che variava tra 5 e 10 a seconda della telefonata. Solamente in seguito parecchi distributori adottarono politiche di "0 dead pixel" per alcuni modelli, probabilmente assumendosi la responsabilita' giacche' tutti i costruttori la declinano, soprattutto per 1 pixel morto che - obiettivamente - su una TV non da' alcun fastidio.
    Brutta storia pero' quando sai che sei quasi l'unico ad avere il problema (quanto meno l'unico con una vista buona)...
  7. blackfocus86

Trophy Points:
    16
    diciamo che ho provato, ma questione di 20 secondi, poi mi son detto questo verde non mi dà per niente fastidio..è meglio che evito di farlo diventare nero del tutto :)
    quello 1/3 morto è morto...nero..è caduto nel baratro e da lì non uscirà mai :D ...
    l'unica cosa che potrei inventarmi è di tirare una cragnata in mezzo allo schermo e fare strage di pixel..ma non vorrei trovarmi con un lcd inutilizzabile e l'assistenza che mi dice '' ma bravo abbiamo scoperto che l'lcd è stato barbaramente malmenato,come vuoi che te lo infiliamo, per lungo o per largo''...:asd:
    bon scherzi a parte la tv è un LG 32 LB75 comprato il 21 dicembre 2007...praticamente neanche un mese..e li ho scoperti 2 giorni dopo...ma è probabile che ci siano stati già dalla prima accensione..
  8. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
  9. LiamGallagher

Trophy Points:
    16
    Ciao lorenz

nonostante il pixel si trovi in una parte nn proprio centrale del monitor, posso assicurati che è fastidiosissimo e che distrae moltissimo dalla visione del film. Naturalmente nn è sempre visibile (cosa che era invece il death pixel del primo lcd, che era davvero uno scempio) ma purtroppo un perfezionista come me sta sempre con l'occhio puntato li e aspetta di vederlo. Per quanto riguarda la sostituzione del monitor, c'è una specie d'accordo tra gli acquirenti e le case che conosco bene, che è stata oggetto di feroci discussioni vista la sua difficoltà interpretativa. Fortunatamente io mi sono trovato a parlare con personale gentile e disponibile che alla fine mi ha cambiato l'LCD senza che io uscissi nemmeno di casa perchè la casa offre una garanzia "nn ufficiale" se si riscontrano death pixel nel primo periodo di acquisto (nel mio caso era passato addirittura un anno). Domani proverò a chiamare e vedrò se saranno ancora cosi gentili davanti a un più comune e meno fastidioso stuck pixel, ma ci spero poco. Credo proprio che come te dovrò farci l'abitudine e rassegnarmi a nn guardare quella parte di monitor.

Cmq, per concludere con la cosa più scontata che questa discussione poteva portare, è assurdo che case blasonate come samsung, sharp o sony siano cosi restii nell'effettuare la sostituzione del pannello. Ho capito che ci sono milioni di pixel da guardare in un tv hd, ma posso assicurare che mettersi sotto le coperte, con il dolby "appalla" e un bel film da guardare e quel fottuto puntino rosso che ti guarda e ride nn è il massimo della vita.
  10. lughia

lughia Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Sono convinto che la presenza di stuck pixel o death pixel sia meno rara di quanto ci si possa immaginare. Io ad esempio non mi ero accorto di averne due, uno rosso ed uno verde, entrambi stuck pixel, e fino ad allora per me era tutto ok.
    Li ho intercettati solo perchè casualmente mi trovavo ad un palmo dalla schermo che in quel momento era nero altrimenti non me ne sarei accorto proprio. Come me penso anche altri sono ignari di averne, anche perchè diciamocela tutta, non tutti siamo indiana jones alla ricerca del pixel perduto o no :asd:

Comunque... ciò che non si vede non c'è e non può essere considerato un difetto, viceversa ciò che si vede ed è evidente deve essere considerato un difetto e come tale andrebbe riconusciuto dal fabbricante con l'obbligo di sostituire il pannello. Ma dato che le norme le fanno i costruttori non sono mica fessi o no ;) pertanto si tutelano per benino e lo schiaffano nel......a noi, ci siamo capiti:lalala:
  11. imported_Ichigo88

imported_Ichigo88 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Nei più grandi store hai un periodo di recesso garantito anche se solo non ti piace l'acquisto...
  12. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    premettendo che non ho mai avuto alcun tipo di problema ai pixel.
    So cos'è un hot pixel o un dead pixel, ma uno stuck pixel, a cosa si riferisce?
  13. blackfocus86

Trophy Points:
    16
    praticamente lo stuck pixel è il comune pixel ''addormentato'', cioè quando una parte di pixel rimane sempre verde, rossa o blu.
    Io invece non so cosa sia l'hot pixel...ma immagino sia la stessa cosa...
  14. max0303

max0303 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    E' quando un pixel cerca di distrarti dalla visione ballando completamente nudo..
  15. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io sapevo cosi: hot pixel - pixel sempre acceso
  16. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io ho avuto 2 stuck pixel: uno rosso acceso e uno verde acceso, molto fastidiosi

la cosa strana e' che sono durati un mesetto e poi sono guariti da soli a pochi giorni di distanza tra loro ... ?
  17. LiamGallagher

Trophy Points:
    16
    ragazzi volevo solo farvi sapere l'epilogo della mia storia...assolutamente incredibile...

vorrei ricordare che il mio tv è stato pagato 313 euro...ebbene mi sono fatto coraggio e ho provato a chiamare l'assistenza hannspree per provare a chiedere una sostituzione del pannello, se la cifra fosse stata irrisoria. Naturalmente prima ho fatto lo gnorri e ho voluto vedere come si comportava la centralinista.

Ebbene, chiamo e lei è gentilissima e disponibilissima (solo per parlare al telefono però :D ). Le espongo il mio problema e mi dice quello che gia sapevo (cioè la normativa che lega i possessori di monitor lcd con la case madre per la sostituzione del pannello in garanzia). Le esprimo il mio disappunto e la rabbia di nn riuscire più a godermi il mio lcd con quel pixel. A quel punto, forse le avrò fatto pena oppure simpatia, mi dice di riagganciare che mi avrebbe richiamato un tecnico. Dopo circa venti minuti parlo con questo tecnico e mi chiede i dati della tv e se erano passati 3 anni dall'acquisto (la garanzia che offre questa casa è di 3 anni). Ebbene, il tecnico mi propone di spedire il tv per la sostituzione del pannello senza nessuna spesa da parte mia...a quel punto rimango cosi :eek:hmy: per cira 20 secondi e in uno slancio di pazzia e di "faccia come il culo" gli espongo una filippica sul fatto di rimanere per alcuni giorni senza tv e supercazzole varie. Mi fa rimanere in attesa perchè deve parlare con un superiore, per poi dirmi "Ok, signor pincopallino, spedisca per fax oggi lo scontrino che lunedi o martedi passerà il corriere con un tv come al suo cosi potrà effettuare il cambio". A quel punto rimango cosi :blink: e poi cosi :shok:. Lo ringrazio per mezz'ora elogiando lui e tutta l'azienda. Lui cordialmente mi saluta.

Preciso che è la seconda volta che in assistenza mi cambiano la tv con una nuova, per un solo misero e insignificante pixel senza neanche farmi uscire di casa!!!!!!. Questa azienda ha un servizio postvendita incredibile davvero, forse senza rivali. Io continuo a consigliare a tutti, i televisori della hannspree perchè oltre a nn essere male e soprattutto economici, hanno alle spalle un'azienda con i contro caxxi e soprattutto di una gentilezza assurda. La samsung, la sony, sharp, panasonic e compagnia bella nn avrebbero mai fatto una cosa del genere neanche su un tv da migliaia di euro, a me lo hanno fatto con un tv da 300 euro. So che molti di voi pensano che è assurdo lamentarsi di un solo pixel difettoso, ma a me dava un fastidio incredibile e sono felice che tutto si sia risolto. La hannspree ha ora un cliente soddisfatto! Ho sempre preso per il culo i fanboy, ma penso di esserlo diventato per la hannspree, almeno loro sono seri. :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:

PS. Comprate hannspree!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D
    PPS. Comprate comprate!!!!!!!!!!!!!!! :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:
  18. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36

mi stai facendo pentire di non aver preso quell'hannspree 32" che mi avevano offerto in cambio del mio difettoso sammy19"940mw...:XD:
  19. LiamGallagher

Trophy Points:
    16
    se proprio devo essere onesto io quel cambio lo avrei fatto ad occhi chiusi. Vuoi mettere la goduria che può regalarti un tv lcd 32" contro quella di un 19"? Che poi il tuo sia un ottimo pannello nn lo metto in dubbio, visto che fra l'altro ho avuto modo di visionare con i miei stessi occhioni. Cmq...comprate hannspree!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D
  20. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    il punto era anche un altro...vedi oltre al fatto che la marca sai com'è , certi pregiudizi sono difficili da abbattere ma poi, doveva essere usato come monitor pc e come tale da una distanza abbastanza ravvicinata....