1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Strano rumore del lettore

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Dearth, 5 Maggio 2008.

1. Dearth

Dearth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da un paio di giorni il mio lettore appena il dvd si ferma si sento un rumore tipo qualcosa che viene tirato con forza, una specie di trrrr. Mi è capitato gia con una playstation 2 slim e ho risolto ma qui non so dove mettere le mani e poi non vorrei perdere la garanzia. L'ho messa anche in verticale ma il problema persiste, cosa mi consigliate di fare?
  2. cloud

cloud Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    stai attento, appena tolto il disco controlla la presenza di righe ecc. sul disco, se è così ASSISTENZA!
  3. meglioqui

meglioqui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si stai attento
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Che lettore è?
  5. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    se non danneggia i dischi, fregatene... se la console si guasta la mandi in garanzia (2 anni dall'acquisto della console)... se rovina i dischi, mandala in assistenza subito
  6. Dearth

Dearth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i dischi non hanno graffi pesanti solo normali graffi da lettura. Il lettore è samsung

EDIT:
    Altra cosa strana è che se metto la console in verticale senza dvd il lettore non si apre.
  7. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    hai un ms 28 vero?
    E' un difetto di questo lettore, io ti consiglio di smontare il lettore e vedere se si e staccata la gommina interna, un utente aveva lo stesso problema e ha postato dei video di youtube vedili
  8. Elogan

Elogan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    perchè invalidare la garanzia? è da scemi!
    Se non ti riga i dischi continua a giocare e se dovesse rompersi la mandi in assistenza.
  9. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quoto...c'è la garanzia x questo.
  10. Dearth

Dearth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si infatti, aspetterò la sua rottura definitiva senza invalidare la garanzia.

Dearth ha aggiunto 249 Minuti e 26 Secondi più tardi...

Sentite cosa è successo: mia madre mentre puliva ha fatto cadere la 360 che si trovava in posizione verticale mentre giocavo a devil may cry 4. Non immaginate quante bestemmie, l'xbox è caduta a testa in giu e il dvd del gioco è andato a farsi benedire. Funziona ancora la 360 ma ora quando il disco gira si sente un leggerissimo fischio che prima non c'era. Mi legge i giochi normalmente a parte devil may cry 4 che quando arrivo al punto in cui è caduta l'xbox mi da disco illeggibile cosa che mi sembra alquanto strana dato che non ci sono graffi o spaccature sul dvd. Microsoft cambia giochi solo prodotti nei loro studi e per mia sfortuna questo è capcom quindi mi sa che lo butto diretto nel cestino...

Dearth ha aggiunto 1401 Minuti e 19 Secondi più tardi...

Siiii, ora devil may cry 4 funziona di nuovo e il lettore sembra funzionare meglio ma cmq in posizione verticale non si apre(a meno che non do un colpetto al lato). Adesso vi spiego come ho risolto: in preda al panico ho acceso la 360, aperto il lettore, staccato tutti i cavi, messa sul tavolo ed ho iniziato il lavoro; per prima cosa ho pulito l'interno del lettore soffiandoci, poi ho pulito il carrello e infine per scaramanzia ho eseguito una bella schekerata. Dopo una preghiera al buon Dio(xD) ho ricollegato tutto, inserito devil may cry, tornato al punto dove crashava e tadaaa funziona benissimo!! Vi consiglio di utilizzare questi preziosi consigli se avete appena fatto cadere la vostra X con un dvd dentro xD