1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Strano rumore dalla PS3 (momentaneo )

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Shattia, 21 Novembre 2011.

1. Shattia

Shattia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    Vi espongo ciò che è successo oggi sperando di capirne qualcosa. Premetto di avere un 160 Gb slim presa l'11 novembre.

in pratica ho voluto registrare sul sito playstation la mia ps3 motivo per il quale l'ho staccata e l'ho girata per poter leggere il seriale. Nell'operazione (a ps3 ovviamente staccata e spenta) l'ho inclinata in obliquo e ho sentito dentro un rumore come di qualcosa che si muoveva (non so magari un cavo o altro). Dopo averla rimessa in orizzontale come al solito all'accensione ho sentito uno strano ronzio che è diventato un rumore piuttosto preoccupante poco dopo, come se qualcosa toccasse la ventola. Ho allora spento e provato a mettere la ps3 in verticale e accenderla. il rumore è peggiorato ma poco dopo ha smesso, il fatto che si sia affievolito man mano mi fa pensare proprio alla ventola; anche perché altre parti in movimento non c'è ne sono (a parte HD che mi auguro non sia il responsabile). Ho rimesso allora la play in orizzontale e il rumore non l'ho più sentito. Dopo essermi messo a giocare a final fantasy 7 però dopo un po' il rumore è partito all'improvviso ma poco dopo è scomparso. Da quel momento non ho più udito nulla di strano, la ventola gira e la play esternamente risulta calda come al solito, ne troppo ne troppo poco direi.

Voi che ne pensate? ho ipotizzato che magari qualche cavo interno tocca dentro facendoli fare sto rumore.. almeno me lo auguro non vorrei doverla portare in assistenza che c'è l'ho da due settimane nemmeno.. :roll:

Grazie per qualsiasi idea o consiglio! Stasera o appena possibile proverò ancora la play 3, per l'appunto ho fatto test su giochi su bluray e direttamente da HD ma il rumore ora non si sente più.
  2. Shattia

Shattia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    PS: guardando il sito ifixit però non sembra che qualcosa possa venire in contatto con la ventola PS3... mmh speriamo bene accidenti!
  3. Shattia

Shattia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    Fortunatamente il rumore non si è più presentato oggi!