1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Strano problema condivisione adsl

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Undead Auron, 1 Aprile 2008.

1. Undead Auron

Undead Auron Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, ho appena installato alice 7 mega e ho gia uno strano problema. Ho 2 pc in wireless e l'xbox (via cavo) collegati a il router (netgear dg 834g)

Da questo pc facendo lo speedtest ottengo circa 1.5/2 mega in download. All'inizio pensando che fosse normale mi ero rassegnato, poi ho scaricato un file dal marketplace da 70 mega in 1 minuto e 40 (cronometrati). Questo vuol dire che ho scaricato a circa 700 KB/s (kiloBYTE, non bit^^), che sono quasi 6 megabit.

Poi ho collegato al router un altro PC sempre via wi-fi, e facendo lo speedtest ho ottenuto 6900 kb/s in download.

ogni tanto ho anche cadute di connessione, ma solo sul questo pc, il resto della rete accede ad internet normalmente

Ora mi chiedo: come è possibile?

Gia escluso la scheda wifi, collegando il pc al router via cavo il risultato non cambia.
    I test li ho rifatti più volte, quindi non è stato un caso fortuito.
    Ho provato anche a connetterlo sia con IP statico che in DHCP

Grazie in anticipo a chiunque riuscisse a risolvere il problema
  2. AtTiLa`

AtTiLa` Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Prova a formattarlo in quanto è probabile che hai qualcosa che ciuccia banda o impostazioni di rete non ottimali tipo MTU che si comandano anche da pc, controlla in questo caso con winsockfix che dovrebbe azzerarti anche le chiavi di registro.
  3. Undead Auron

Undead Auron Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    thx, quasi risolto, adesso faccio 3500/4000, ma mancano ancora 2 mega T.T

mi sa che mi tocca formattare
  4. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Disinstalla e Reinstalla windows invece di formattare... terrai i tuoi file ma le vecchie applicazioni non partiranno più...
    Anzi, monta linux.