1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Strano problema con lcd Samsung FullHD

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' started by thefire, Aug 18, 2007.

1. thefire

thefire Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema, visto che non ho trovato post simili o uguali...praticamente ho notato che quando vado in opzioni di visualizzazione e metto la modalita gamma "completa", tutte le schermate scure che possono apparire, ad esempio, la schermata dello spegnimento o la schermata di apparizione del logo ps3 al lancio di un gioco,fanno risultare il bianco molto spento, come se il televisore abbassasse di molto il contrasto e la luminosità in automatico...è capitato a qualcuno di voi?qualcuno saprebbe spiegarmi?grazie a tutti...ciao
    ps. ho letto che potrebbe essere il Dynamic Dimming...come si disattiva?come accedo al menu service?
    ps..ho disattivato il dinamic dimming è il problema si è risolto!a questo punto vorrei sapere...la disattivazione del dinamic dimming puo causare problemi alla tv?la modifica che ho apportato si è applicata solo alla sezione hdmi a cui è associata la ps3?
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    sezione errata, provo a spostare in TV HD. Dovrebbero poterti aiutare
  3. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

Trophy Points:
    16

Stesso problema che ho riscontrato io ma ho un samsung 32" hd ready, il bianco is vedeva spento...la soluzione dal canto mio è stata di non attivare la suddetta opzione, xkè in altre discussioni viene sconsigliato l'utilizzo del menù serivice in quanto invalida la garanzia...e poi si rischia veramente di danneggiare il pannello....poi vedi tu....
  4. thefire

thefire Tribe Member

Trophy Points:
    16
    per danneggiarsi non si danneggia se usato bene...ho letto che la disattivazione del dynamic dimming, vieta alla tv di modificare contrasto e luminosità in automatico...ora, questo puo essere dannoso se non si ha un risparmio energetico,ma dato che l'ho messo non ho problemi...la temperatura della tv è sempre la stessa e tutto va bene ora che finalmente non ho piu quelle scritte spente...:)
  5. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

Trophy Points:
    16

Compà palermitano pure tu? favoloso...aggiungo il tuo tag tra gli amici ok? cmq alla fine hai avuto miglioramenti con queste modifiche?tutto sommato non mi posso lamentare....
  6. thefire

thefire Tribe Member

Trophy Points:
    16
    migliorie perfette...ora non ho piu lo schermo spento...non si surriscalda, che era la mia paura e va tutto bene...appena mi aggiungi in ps3 accetto...