1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Strano problema con giochi installati

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da TheRealCajun, 22 Aprile 2010.

1. TheRealCajun

TheRealCajun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Ho dato un occhiata ma non ho trovato 3d simili, quindi apro questo per chiedervi consigli su un problema insolito.

Il fulcro del problema è che da una settimana a questa parte non riesco più a lanciare i giochi facendoli girare con l'Hard Disk invece che col disco.
    Inserisco il dvd, faccio y da xbox personale e attendo invano la comparsa della scritta "gioca da disco rigido"...
    Rimane inchiodata su gioca.

Come altro problemuccio ho riscontrato 2 volte il non riconoscimento del dvd inserito (Fifa 09 nella fattispecie) all'avvio della console, ho dovuto espellerlo e reinserirlo.

Quindi mi viene da pensare che i problemi possano essere all'hd o al lettore, lettore che tra l'altro mi era stato sostituito in assistenza 2 anni fa.

Qualcuno ha riscontrato problemi simili?
    Nell'eventualità che fosse un problema di lettore conoscete i costi per la sostituizione in assistenza fuori garanzia?
    (son passati 2 anni e mezzo, e mi sembra che il terzo sia solo per i 3 led, giusto?)
  2. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    scusa la domanda idiota, di memoria per l'installazione ne hai disponibile vero?

per il fatto del non riconoscere i giochi probabilmente è il lettore ma se il problema te lo ha fatto solo un paio di volte non mi preoccuperei ;)

edit: mi sa che sono io Idiota che non ho capito bene il tuo quesito :asd:
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Ma quando non ti compare "gioca da hard disk", ti mostra almeno che ha riconosciuto il gioco inserito?
  4. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    riformulo :D

se tu inserisci un gioco non te lo fa partire da HD ma da DVD, pur essendo installato? Hai provato ad installare un gioco nuovo o non installato? te lo fa' fare?
  5. TheRealCajun

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Si, si...mi son spiegato decisamente male.

Il gioco lo riconosce perfettamente e posso farlo partire normalmente, però non dall'hard disk.
    Mi rimane solo l'opzione "gioca" e non mi appare "gioca da disco rigido".

Di spazio ce n'è, è da 120 Gb e ne ho una ventina liberi.

Edit @ Nino: no, effetivamente devo fare un po' di prove...con giochi non installati non ho provato usando praticamente solo giochi che ho già sull'Hd.
    Appena riesco faccio un test di questo tipo, installando un gioco da 0 e provando.
    Ultima modifica: 22 Aprile 2010
  6. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    scusa la domanda ancora più idiota, non è che ti hanno bannato, vero?
  7. TheRealCajun

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Che mi risulti no, anche se non mi connetto da 5 o 6 giorni per un malfunzionamento al cavo di rete.
    Anche perchè di motivi per bannarmi non ne hanno, tutto originale di mamma microsoft.

Però la tua domanda (e il 3d aperto da fanaticgames) mi fanno pensare che il famoso aggiornamento l'ho fatto circa una settimana fa, quindi potrebbe anche essere un problema legato a quello.
  8. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    te lo dico perchè anche a me era capitato con non mi ricordo che gioco, andando sulla memoria vedevo al posto dell'icona del gioco un triangolo giallo con un punto esclamativo, ed allora cancellato e re-installato, e poi funzionava.

ovvio che se te lo fa' con tutti i giochi allora c'è da capire bene...
  9. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Prova a connetterti, magari aggiorna qualcosina e si sblocca la situazione...
  10. TheRealCajun

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Ok, allora poi stacco l'altro cavo dal pc e vedo sul Live com'è la situazione.
    Grazie comunque per le risposte!
  11. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    ci mancherebbe, facci sapere se risolvi...
  12. TheRealCajun

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Risolto e svelato l'arcano...:p

Semplicemente da quando ho fatto l'aggiornamento non mi visualizza più "Gioca da disco rigido", ma sempre e solo "Gioca"...ma il "problema" è tutto lì.
    Perchè attendendo un attimo sui giochi installati appare l'iconcina alla destra del nome che indica l'Hd (prima non avevo badato alle iconcine).

Effettivamente facendo un noise check il lettore gira solo in partenza e poi il gioco funziona dall'Hd.
    Quindi mi sa che han tolto solo il "Gioca da disco rigido" come indicazione, provate a dare un'occhiata se vi capita.

Tutto è bene quel che finisce bene!:D
  13. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    se è installato e non ti compare la scritta gioca da hd ma solo gioca e il lettore resta fermo lo stai giocando lo stesso da hdd
  14. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Ecco, ieri mi è capitata la stessa cosa, inutile perdere la testa è un bug della nuova dash, praticamente ora non mi esce Y per installare i giochi su hd, devo riavviare con gioco dentro e poi compare l'Y. Inoltre ora con gow2 anche installandolo su HD il gioco parte stranamente da DVD, anche se risulta installato (questo mi capita solo con gow2)

Non è quello ho installato gow2 2 volte fa sempre cosi, mi parte da DVD e non da HD, inoltre gli altri problemucci (mai capitati) prima dell'aggiornamento fanno che capire che la nuova dash ha qualche bug
    Ultima modifica: 28 Aprile 2010
  15. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    è solo cambiata la nomenclatura, ora c'è scritto gioca (che sarebbe gioca da disco rigido, se il gioco è già installato) ed elimina (che sarebbe elimina da disco rigido, sempre se il gioco è installato).
    la cosa ha dato fastidio anche a me, perchè non ero sicuro che con "elimina" intendesse "elimina dall'hd", temevo potesse rimuovere la scheda del gioco dallo storico obiettivi
  16. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Si ma (almeno io) non parlo di questo ma di problemi ben concreti