1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Strano problema all'avvio

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Difio, 14 Ottobre 2007.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Scrivo per conto di un amico che da quando gli è tornata la 360 dall'assistenza (mi pare intorno a meta settembre) ha un problema:

    quando la 360 rimane spenta per una notte, l'indomani quando la si accende non fa il boot ma rimane con schermo nero e senza nessun led acceso (ne rosso ne verde e non fa il giochetto dei led all'accensione...in pratica solo il tasto power si accende), le ventole girano perfettamente ecc.
    Abbiamo provato a vedere se l'audio funzionava colleganto gli rca a delle casse ma niente, non parte neanche quello quindi la gpu non c'entra una mazza (abbiamo provato a lasciarla accesa per 5 minuti per vedere se il boot lo faceva dopo un po, ma niente)

    Il tutto però si risolve dopo aver ravviato la console...infatti dopo che viene spenta e riaccesa tutto fila liscio (oggi pomeriggio ci siamo fatti una lunga giocata sia a bioshock sia online a gears, ma mai un calo di framerate, mai la comparsa di "segnale assente", mai freeze o menate varie) e se viene ri-spenta e ri-accesa riparte senza il minimo problema...lo da solo se passano molte ore (diciamo tutta la notte)...
    Abbiamo provato a cambiare il cavo, prima component poi VGA, ma sempre i risultati sono stati gli stessi.
    Abbiamo provato ad avviare la console senza cavo video e lo abbiamo collegato mentre la 360 mostrava 4 led, a quel punto la console parte senza problemi.
    Il fatto è strano è che non notiamo freeze o altre menate varie quindi la gpu fritta va esclusa completamente...
    Io sto pensando a qualche problema del chip ANA, ma mi suona strano che dopo l'avvio corretto non dia più questo problema finché non rimane spenta per molte molte ore.
    Avete qualche suggerimento?
    PS: la console è in garanzia, quindi come ultima spiaggia c'è sempre l'assistenza
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    mi sono informato su internet ed ho scoperto che può essere un problema al chip ANA (come sospettavo)...il mio amico mi ha detto che non la vuole spedire in assistenza dato che funziona eccetto questo piccolo problema all'avvio..se peggiorerà allorà si chiamerà l'assistenza.
    oggi tralatro ha dato pure E74...quindi credo che il problema sia ANA...spero solo (più che altro spero per lui) che non peggiori
  3. imported_gianni165

    imported_gianni165 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cos'è l'errore E74? da problemi seri alla console o ci si puo ovviare?
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    errore 74 vuol dire cavo video rotto o mal inserito e in alcuni casi problemi al chip ANA (HANA sulle console con HDMI) che è lo scaler della 360