1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Strano errore con 3 led rossi

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Hannibal, 21 Giugno 2007.

1. Hannibal

Hannibal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti, scrivo la mia esperienza con i led della sventura che ho in questi giorni:

Fino a ieri tutto andava alla perfezione, mai un blocco, mai artefatti insomma la mia cara xbox360 era perfetta e devo anche aggiungere che la tratto veramente male: la porto in giro in macchina, la stacco e riattacco in posti diversi in continuazione ecc.. (ha un anno di vita ormai ed è stata prodotta ad Aprile 2006).
    Dicevo fino a ieri era attaccata al mio monitor da pc con il cavo vga, poi ho deciso di attaccarla al proiettore nella stanza accanto.

Bene faccio tutto vado ad accendere (a proiettore spento) e mi saltano fuori i 3 led rossi immediatamente! Ho subito pensato: è arrivato il caldo e la mia 360 mi saluta.
    La spengo e la riaccendo e tutto bene, gioco un paio d'ore e va come una bomba.

Il giorno dopo a console fredda la vado a riaccendere e di nuovo immediatamente 3 led rossi. Solita cosa: spengo e riaccendo e va benissimo.

Poi in seguito ho notato che se è un pò che non la uso, quando la vado ad accendere mi da subito l'errore, mentre basta spengerla e accenderla che poi va. Ho provato a vedere che errore secondario mi da, ma qui avviene una cosa buffa:

Accendo -> 3 led rossi -> premo il sync + eject per la sequenza dell'errore e invece di darmi il codice mi iniziano a lampeggiare tutti e 4 i led molto velocemente e al successivo eject non succede nulla, lampeggiano sempre tutti e 4 velocemente. Quindi non so che errore secondario sia.

Ho notato però una cosa, nel momento dell'accensione (le volte che da i 3 led rossi) la lucina dell'alimentatore diventa un istante verde e poi subito rossa per tornare poi arancione (come nello stand-by).

Nonostante glie errori non si blocca mai durante il gioco...

Avete qualche idea a cosa possa essere dovuto quest'errore? Io intanto domani provo a riportare la xbox nella mia stanza e ricollegarla al monitor...
  2. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    magari prova con un altro alimentatore....poi spediscila in assistenza;)
  3. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per caso hai il dispositivo originale WIRELESS connesso alla porta posteriore USB ???

Se si !!!

prova a sconnettere momentaneamente la presa USB dello stesso e riaccendi !!!
  4. federicoarena

federicoarena Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nel tutorial c'è scritto che, durante il controllo degli error codes secondari, 4 led lampeggianti = zero. Ripeti il test, facendo in modo di arrivare fino all'ultima cifra (sono 4 in totale) del codice; penso che il tuo errore sia uno tra 0001 e 0002, entrambi legati all'alimentazione, dato che anche l'alimentatore dà luce rossa ;) Riprova e facci sapere :)
  5. nigargi

nigargi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve sono nuovo nel sito ho appena preso un xbox 360 e ho letto in molti forum che e presente questo prblema delle luci rosse e del blocco totale del xbox 360 dovro aspettarmi anchio che accada alla mia un giorno o l'altro o ce un modo per evitare che acacda????...... perche se lo sapevo prima ci pensavo un po su prima di prenderla (aiuto ho paura!!)
  6. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non ti preoccupare, non si scassano tutte!!!
    la mia ha sempre funzionato :)
  7. Hannibal

Hannibal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora sono riuscito a portare a termine la procedura per l'error code ed è lo 0001 - problema all'alimentazione.

Il bello che riportata la 360 dove aveva sempre funzionato sembra non ripresentare il problema. che siano le prese di corrente a fare cilecca?
    cosa alquanto strana...
  8. nigargi

nigargi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie mariano per avermi rassicurato anche se adesso vivo con un po d'angoscia nel pensare che da un momento all'altro mi escano le luci rosse.... cmq ho un xbox360 masterizzata almeno da quel ke ho capito e solo un software che sblocca la lettura dei giochi, cioe mi consente di leggere giochi masterizzati, puo aumentare la probabilita che si presentino le luci rosse???. e cmq o messo xbox 360 in un luogo abbastanza ventilato anche se con le temperature di questi giorni non penso serva a molto. se ci piazzo di fianco un ventilartore puo creare problemi alla 360?? grazie acceto risposte.....
  9. nirv4n4_

nirv4n4_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La 360 è apposto, il problema è solo dell'alimentatore, tranquillo! cambia alimentatore.. ne puoi acquistare anche uno su divineo, oppure mandalo a microsoft.. xò aspettare 1 mese x un alimentatore nn mi sembra la cosa migliore..