1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Stranissimi conflitti in multiplayer (PS3)

Discussion in 'PS3 Networking' started by davide83ct, Oct 13, 2008.

1. davide83ct

davide83ct Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo in questo forume spero possiate essere d'aiuto per me e per coloro che in futuro avranno lo stesso problema.

Io e alcuni amici miai abbiamo Ps3 e giochiamo spesso assieme in modalità miltiplayer.
    Uno dei primi giochi che abbiamo provato è stato Gta 4, qualcuno di noi ospitava la partita e tutti entravamo nella partita che creava. Curiosamente, capitava spesso che quando entravo io nella partita si disconneteva un altro amico mio che era già dentro la partita mentre se capitava che entravo prima io, non appena entrava lui mi disconnettevo io. Sembravano solo delle coincidenze. Quando ospitavo io lui non riusciva ad entrare e quando ospitava lui non riuscivo ad entrare io. Bah, sembravano coincidenze.

Adesso abbiamo comprato tutti Battlefield Bad Company e succede la stessa cosa: Se ospito io ed invito gli amici, entrano tutti tranne il solito ragazzo; se invece ospita lui entrano tutti gli altri tranne io!
    A questo punto non mi resta che pensare che sia un problema di compatibilità tra le nostre due console.

Io ho un router NETGEAR e la ps3 è collegata wi-fi. Funziona tutto bene, con gli altri ragazzi gioco tranquillamente. Aggiungo che la ps3 con cui c'è questa "ostilità" si trova alle Canarie..non so se possa centrare qualcosa..
    Aggiungo anche che ho provato ad aprire tutte le porte del router consigliate dal manuale di bad company..ma niente da fare..non credo sia una questione di singolo gioco.

Qualcuno ha qualche suggerimento? Da cosa potrebbe dipendere? Grazie a tutti!
  2. secret105

secret105 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    entrambi avete NAT 2 ?
  3. davide83ct

davide83ct Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    come facciamo a vedere se l'abbiamo?

davide83ct ha aggiunto 22 Minuti e 23 Secondi più tardi...

Ok, facendo la verifica dello stato della connessione di ps3 risulta a entrami NAT 2

Altri suggerimenti?