1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

strani problemi di surriscaldamento

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da darkovico, 27 Giugno 2009.

1. darkovico

darkovico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Ciao ragazzi ho cercato nel forum ma non ho trovato niente quindi ho aperto una nuova discussione.
    ho acquistato da un paio di giorni una 80 gb dopo che la mia 60 aveva esalato il suo ultimo respiro, ma ho come l'impressione che abbia qualche problema.
    Ogni volta che esco da una qualsiasi applicazione che sia un gioco o vidzone o il psn mi appare per una frazione di secondo una schermata tipo effetto nebbia, a volte lo fa anceh quando entro nelle applicazioni.
    Stasera l'avevo appena accesa e dopo mezz'oretta di gioco all'improvviso mi avverte con un segnale che il sistema si era surriscaldato e si è spenta di colpo con luce rossa lampeggiante. Schiaccio due volte il pulsante e si riaccende subito senza problemi. Premetto che oggi pomeriggio è rimasta accesa dalle 5 fino alle 8, però poi è rimasta spenta per 3 ore...
    Vi prego aspetto vostri consigli, dato che l'ho appena presa ci metto un secondo a cambiarla se mi dite che non c'e' qualcosa che non va. Mi fido più di voi che dell'assistenza
    Grazie mille
  2. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Visto che hai la possibilità cambiala...non è normale che dopo mezz'oretta ti avverte del surriscaldamento
  3. darkovico

darkovico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    ah ok quindi mi confermate che non è normale che faccia così...
    Che palle, ricominciare i giochi da zero per la terza volta mi rende nervoso.
    Ancora più nervoso mi viene se penso che ha la bellezza di 5 giorni sta play.
  4. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Copiati i salvataggi prima di ridarla no? non devi per forza riniziare :D
  5. darkovico

darkovico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    pensavo che i salvataggi fossero proprietari delle console su cui sono stati creati.
    Nel senso che anceh se li copio poi tanto non vanno sulla nuova console.
    Però se mi dite che funzica allora lo faccio
  6. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    I salvataggi vanno, ma forse avrai problemi con i trofei, non avevo pensato a questo fatto :(
  7. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Prima di cambiarla ti salvi tutto sulla penna usb oppure ti fai un backup su un hdd esterno.
    I salvataggi si possono copiare da console a penna usb...per poi essere ricopiati su un'altra ps3. Comunque alcuni salvataggi (come ad esempio i savegame di Killzone 2) sono "protetti" e non è permessa la copia su penna usb...comunque ho provato a fare il backup sull'hdd esterno e te li salva ugualmente.;)

Per i trofei nessunissimo problema...basta che fai la sincronizzazione con il server dall'icona Trofei della XMB ed hai risolto la questione
  8. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    é vero non ci avevo pensato, non hai nemmeno il problema dei trofei perchè l' account è lo stesso ;D perciò nessun problema :D
  9. iloveps3

iloveps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao,(per non aprire un nuovo thread scrivo qui),raramente non mi legge i dischi ,magari provo due o tre volte e niente,faccio partire il disco e mi torna alla schermata principale,dopo la 4 volta mi parte,cosè un problema di lettura?ah un altra domanda per parteciapre al mercatino qui su console tribe bisogna raggiungere i 100 messaggi?
  10. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Se è ancora in garanzia, chiama la Sony ed esponi il problema, loro sapranno dirti se mandargliela o no.

Si, devi avere 100 post, attento ora a non spammare :lalala:
  11. darkovico

darkovico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    ok grazie ragazzi per i consigli, oggi per esempio l'ho utilizzata quasi 5 ore senza problemi, non riesco a capire. Il fatto è che mi è capitato tutte e due le volte con infamous, sarà un caso oppure dato che è in continua lettura mi crea problemi?
    Bhè in ogni caso vado a cambiarla.
    PEr i trofei, mi era successa una cosa strana con little big planet, avevo cambiato la pass e mi diceva che i salvataggi non erano stati creati su quella console e non potevo prendere più trofei.
    Ho dovuto cancellare il file e ricominciare da capo. Qualcuno che ha fatto il passaggio da console a console dei savegame, mi sa dire se ha riscontrato questo problema oppure è andato tutto liscio?
  12. Mahori

Mahori Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho 2 console in casa da 40Gb con il tuo stesso problema.... purtroppo sono entrambe fuori garanzia quindi voglio provare le ventole aggiuntive su una..... anche perchè mamma sony chiede 250,00 per sostituire la gpu:cry:
  13. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    A parte che per l'assistenza il prezzo è fisso a 209€, se ti chiedono 250€ è una truffa. Le ventole lasciale perdere, il più delle volte vanno a peggiorare il comportamento della console.
  14. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    come dice RB26DETT le ventole "aggiuntive" peggiorano solamente la situazione...ma è possibile che tutte e 2 le console hanno lo stesso problema?
  15. Mahori

Mahori Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie del consiglio, 209 fisso? Non so' per quale motivo mi hanno detto 250!!!:-o MA è 209 fisso per risolvere il problema surriscaldamento o se non è funzionante neanche l'ottica sostituiscono anche l'ottica?:???:
    Ho appena visto con piacere che una delle 2 ha anche l'ottica che non riconosce piu' ne dvd ne bluray... anche cd audio non vede :(
    Ultima modifica: 29 Giugno 2009
  16. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    ok sei combinato abbastanza bene allora...:asd:
    vendile e comprane una nuova da 80..fai prima
  17. Mahori

Mahori Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

:cry: mmm..... sono di due miei amici e non so' quanto potrebbero essere felici quando daro' loro questa lieta notizia :asd:

Grazie ragazzi, domani provo a chiamare il centro assistenza e sentiamo.... :(
  18. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    209€ per tutto.
  19. Toni La Quercia

Toni La Quercia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    Se ne hai due con questo problema o sei tanto sfigate o io rivedrei dove metti e come trattti lae play..non è normale che due console abbiano lo stesso problema..ma magari è solo una coincidenza..;)
  20. Mahori

Mahori Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    queste non sono mie , sono di due miei amici e entrambi le tengono in verticale e in un posto piuttosto areeggiato! Cmq leggendo in giro e anche da quanto mi ha detto il ragazzo del centro assistenza sulle 40GB è una cosa è capitata spesso sia per quanto riguarda l'ottica sia per il difetto al termostato che gestisce la ventola della scheda video;)