1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Strani "difetti" grafici

Discussione in 'Xbox One | Discussioni Generiche' iniziata da D.O.C., 1 Dicembre 2013.

1. D.O.C.

D.O.C. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao a tutti,
    Ho la console collegata tramite hdmi ad una tv 50" full hd led della Samsung (vers.6100). Ho notato uno strano difetto grafico giocando a fifa e forza 5.
    Non so neanche come spiegarlo... praticamente nell insieme va più che bene ma si nota sulla testa dei giocato e sulla carrozzeria dell auto,come se si andassero a marcare i contorni. .con conseguente perdita della definizione. .. Cioe guardando l immagine (in forza 5 con auto scure si nota tanto) i contorni della carrozzeria (sportelli,cofano ecc) è come se fossero marcati con un pennarello bianco in pratica. . Lo stesso si nota con le teste dei giocatori di fifa... consigli su come risolvere smanettando la tv?Per ora è tutto di "fabbrica" non ho toccato nulla ho messo solo la modalità game.

Ma non c era una volta un 3d con tutti i vari setting da provare? Non lo trovo piu :???:
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Nelle impostazioni audio/video di xbox one, avvia la calibrazione hdtv così ti fa regolare luminosità, contrasto e colore. Inoltre prova ad abbassare la nitidezza
  3. D.O.C.

D.O.C. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ok provo! Comunque ecco una foto che avevo sul cellulare.. spero si noti. .sul tetto,contorno sportello,specchietto ed in altri punti è come se ci siano granelli biachi... presenti solo ed esclusivamente in quei punti,nel resto dell immagine non ce ne sono da nessuna parte ..
  4. biagio1971

biagio1971 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Io avevo notato lo stesso problema con la mia 360 sul mio televisore Samsun HD ready ... ho disattivato la modalità "movie plus" e tutto si è risolto. Questo settaggio dovrebbe rendere l'immagine più fluida e nitida, ma in realtà aumentando i contrasti rende i contorni delle figure leggermente artefatti. Sul tuo Tv non so come si chiama questa modalità, ma io disattiverei tutte le impostazioni legate al miglioramente della visione dei film. Speor di essere stato utile. ;)
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Ha detto che ha già messo la modalità gioco. Leggere magari :)
  6. D.O.C.

D.O.C. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Come mi è stato suggerito,ho fatto il test con la console ed è magnifico! Ti fa settare tutto!
    Ho risolto l'80% di quel difetto,ora quasi non si nota piu.
    Unico dubbio ti chiede si settare la nitidezza piu bassa possibile finche non si notano sfocamenti. . Beh io l ho messa a 0 (su 100) e non li noto uguale... a quanto conviene metterla? Ora ho 20 su 100.

Ps invece la famosa modalità game dei samsung la lascio attiva?
  7. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Prima in impostazioni audio video metti "PC (full RGB)" in colore 36 bit e poi prova a reimpostare la tv