1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Store e Plus americani

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da GuybrushDrake, 7 Luglio 2011.

1. GuybrushDrake

GuybrushDrake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Già da tempo mi era capitato di leggere, su vari siti italiani o europei in generale, lamentele riguardanti lo Store e il Plus europei, i quali, secondo le suddette lamentele, non erano minimamente all'altezza della loro controparte americana.
    Sfruttando poco lo store europeo, ed essendo rimasto deluso dal mese gratis del Plus che mi era stato offerto col Welcome Back, ho deciso di informarmi un po' riguardo allo store americano. Beh, in effetti mi sembra che ci sia una differenza enorme, come quantità e qualità di offerte. Per noi europei, però, è illegale registrarsi al PSN americano, a meno che uno non abbia una residenza negli USA alla quale fare riferimento durante la registrazione..
    Ecco, allora io mi chiedo: se , come ho letto, i contenuti dello store americano sono region-free, e pienamente accessibili anche dagli utenti europei, con un account americano, perchè non rendere tutti questi contenuti accessibili legalmente a tutti gli utenti ps3, indipendentemente dalla regione dove vivono? I contenuti limitati e scadenti dello store europeo sono dovuti a vendite inferiori registrate in questo territorio, rispetto a quello americano, o ad altri fattori che a me sfuggono? E soprattutto, non sarebbe meglio per tutti se anche gli utenti europei potessero usufruire dei contenuti che sono sullo store americano? (più incassi per la Sony, più contenuti soddisfacenti per i clienti...). Per quanto mi riguarda, se avessi a disposizione i contenuti scaricabili dallo store americano, comincerei ad essere molto più interessato nello store e farei molti acquisti in più.. Stento a comprendere il senso di tutto questo...
    Ultima modifica: 7 Luglio 2011