1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

....sto valutando una macchinetta del caffè

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Avr86SkNa, 22 Ottobre 2019.

  1. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Voi comprereste mai una macchinetta del caffè usata?
    Ho quella a capsule, ma la odio sinceramente, stavo cercando una per caffè macinato (quello che uso di più) e mi sono imbattuto in questa che mi interessa e a prezzo contenuto...
    Già 4 anni fà ne presi una, mi durò poco più di 1 anno....per questo sono molto combattuto.
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io avevo una Gaggia con il suo macina caffè, veniva come al bar, ma era una rottura la manutenzione, poi un giorno è andata definitivamente in blocco e mi hanno detto che costava più metterla a posto che comprarla nuova. Peccato non mi avessero detto che le nuove non gli allacciavano neanche le scarpe alla mia.
    Adesso ho una macchina Nespresso e uso solo le sue capsule originali, il caffè è buono, costoso per essere un caffè da casa, ma buono.
  3. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Io questa ho.
    Niente da dire perchè il caffè è veramente buono, ma costoso come dici tu.
    Ecco perchè cercavo una per il caffè macinato.
    Il problema di quelle usate e che possono essere si esteticamente perfette, ma rimango con il dubbio della loro funzionalità, cioè se ha bisogno di essere decalcificata, se già ha problemi funzionali...
    Tempo fà su un volantino nè vidi una di marca a 49 euro in offerta, mi recai in negozio ed il commesso non sapeva nemmeno di che parlassi...allora dimmelo che è una finta per attirare i clienti.:asd: dico io....
    Comunque ho chiesto pareri altrove e mi hanno sconsigliato di prenderla, che facilmente durerebbe poco.
    Un'altro fatto che tengo in considerazione è che quella volta (di quell'altra macchinetta) sia stato un caso isolato e non è detto che possa riaccadere.
    Non lo sò, quasi quasi mi butto. Vedrò
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Le macchine "vere" vanno decalcificate spesso, soprattutto se fai pochi caffè (quindi il classico uso da casa che fai 3/4 caffè al giorno) o se dove vivi c'è un'acqua con molto calcare. Poi dovresti valutare lo stato interno, che anche se il vecchio proprietario ha eseguito la manutenzione nel modo corretto, non puoi mai sapere se eventuali perdite hanno creato calcare in punti delicati della macchina, perché sembra niente, ma una guarnizione un po' lenta, una goccia alla volta, fa creare calcare o ruggine e questi portano al danneggiamento di parti che compromettono il funzionamento.