1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sticker garanzia

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by worms, Nov 17, 2009.

1. worms

worms Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao a tutti,
    ho preso una 360 elite(bundle con FM3) un paio di settimane fa e oggi ho deciso di aprirla.
    Saltando tutto il blablabla degli inconvenienti che mi tiro sui piedi mi ha stupito una cosa, il fatto che l'adesivo di garanzia dava come l'impressione che sotto ce ne fosse stato un altro una volta.
    Così ho deciso di toglierlo con calma e praticamente mi è restato in mano il sigillo con la sua colla e sotto mi è restata della carta, che conferma l'idea che c'era un altro sigillo (FOTO)

Gira e rigira la console ho notato che anche le due etichette sul retro (quelle sopra ai collegamenti AV,I/O e alimentazione) non erano perfette ma sembra come se qualcuno le avesse tolte e poi rimesse. Presente quando si arricciano togliendole e poi rimane quell'effetto quando si riapplica? Ecco, uguale.

La console è stata presa da Euroni*$, il "sigillo" trasparente era perfetto e l'ho tagliato io per aprire la scatola e anche le due reggette bianche.
    Gli accessori erano tutti perfettamente chiusi e sigillati, nessun segno di apertura.

Secondo voi è normale?

ps: non vuole essere una discussione orientata all'hacking della console, semplicemente vorrei sapere se sono l'unico ._.
  2. valerio87gta

valerio87gta Tribe Member

Trophy Points:
    36
    sei sicuro che quel rimasuglio di sigillo che è in foto non faccia parte di quello che hai tolto???
  3. worms

worms Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Sicuro al 1000%, il mio ha la colla su tutta la superficie.
    Ancora prima di staccarlo avevo notato che da sotto il mio spuntava circa 1mm di quella carta lì, per quello ho iniziato a preoccuparmi.
  4. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

Trophy Points:
    62
    ma così ti sei giocato la garanzia :(, potevi portarla dove l'hai presa e farglielo notare, e vedevi che ti dicevano
  5. worms

worms Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Dopo due settimane penso mi avrebbero riso in faccia.
  6. valerio87gta

Trophy Points:
    36
    sul sigillo c'è il serial number...controlla che combaci con quello sul retro della console
  7. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

Trophy Points:
    62
    e io che ne so, sta di fatto che la garanzia te la sei giocata, poi se ti vendono un prodotto per un'altro può passare anche un mese ma mi devono ascoltare
    Last edited: Nov 17, 2009
  8. worms

worms Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    eh? Mi risulta nuova questa cosa che devono combaciare, hai qualche notizia ufficiale (link anche in pvt).

sul retro della console mi trovo un numero composto da 12 cidre (sotto al codice a barre) mentre sul sigillo mi trovo LNNNNNN-NNN dove L è una lettera e N è un numero
  9. valerio87gta

Trophy Points:
    36
    scusa ho fatto confusione, quello sul sigillo non è il serial number :D
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Sinceramente trovo al quanto inutile rimuovere il sigillo per vedere se sotto ce ne stava un altro come dice Ale ti sei giocato la garanzia senza motivo.. la riportavi al negozio e glielo facevi notare, e ti avrebbero dato ragione.. al contrario di quello che dici tu, che senso avrebbe riportare una console dopo due giorni dall'acquisto al venditore se la console funziona? Avresti avuto ragione.. e il perchè loro lo sanno bene fidati non c'è bisogno che aggiunga altro.. ;)
  11. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

Trophy Points:
    55
    secondo me uno è scemo se toglie il sigillo "solo" per aprire la console
  12. worms

worms Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Scusa ma non ti seguo, secondo te da Euronics dopo due settimane che ho la console se gliela riportavo (perchè me ne sono accorto solo oggi di sta cosa), loro mi credevano?
    Il mio dubbio era del tipo:
    - Qualcuno l'ha comprata, portata a casa e aperta. Riportata. Però come facevano i sigilli della scatola ad essere PERFETTI? Per quello tondo trasparente si può usare lo stesso metodo del sigillo di garanzia ma per le reggette? A meno che uno a casa non abbia la macchina per termosaldarle la vedo difficile.
    - In casa M$ hanno fatto qualcosa, ma non riesco a capire cosa.
    Grazie dell'offesa gratuita ;)
    In ogni caso se non ci credi puoi pure venire a controllare a casa mia quando vuoi, appena compro qualcosa non passa più di un mese che apro e vedo come è fatto dentro.
    Semplice passione lavorando nel mondo dell'IT, so a che rischi vado incontro e non mi faccio problemi.
    Evitiamo di darmi del cracker tra le righe perfavore, ok?
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Certo non sei il primo a cui è capitata una console "così".. per lo meno a me da gamestop diverse volte hanno chiesto se la volevo "così".. e ho detto di no..
  14. Interista94

Interista94 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ma la parte argentata che tu mostri in foto è il residuo lasciato dall'adesivo quando viene staccato.
    Per quanto riguarda la storia dell'apertura io penso come tutti del resto che tu abbia fatto male a rovinare i 3 anni di garanzia solo per vedere cosa c'era sotto, bastava portarla dove l'avevi comprata, con lo scontrino..
    Non è logico il ragionamento delle due settimane..perchè sennò scusa quando ti danno 2 anni di garanzia ti si rompe dopo un anno, e vabbè ma se mo la porto dopo un anno che l'ho comprata a me credono quelli li...mha certo che proprio io non capisco..
  15. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

Trophy Points:
    55
    parlavo in generale non per offendere(anche io dopo un mesetto per curiosità apro una qualsiasi cosa per vedere come è fatta)ma anche se se vedevi tutte ste cose negative senza togliere il sigillo tela facevi cambiare sai inferno che avrei fatto io????
    poi anche se aprire un xbox che ha ancora 2 anni e 3/4... fai come vuoi io ancora non sono arrivato a questi livelli poi fai come ti pare.che lotto ha la console ????Ali da quanti watt ????memoria interna da quanto?????hdmi???
  16. worms

worms Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Così come?
    Non è il primo caso che dalla scatola escono console con gli adesivi "non perfetti"?

E se anche a distanza di due settimane fossi andato a farglielo notare, del tipo:

"Guarda, mi sono accorto che qua, il sigillo di garanzia sembra sostituito, qua le etichette dietro sembrano state staccate e riattaccate. Non è che me la cambi?"
    "Sono passate due settimane, non è che sei stato tu?"

Umh, delle etichette dietro me ne sono accorto solo oggi pomeriggio, guardandola meglio.
    Team FVRY e lotto 0942.
    Di quella davanti solo mentre la stavo rimuovendo.
    E' una elite dell' 8/8/09, jasper da 150W, hdd da 120, hdmi.

La console va perfettamente, nessun ban, all'inizio mi ha chiesto tutti i dati. Ho solo trovato alcuni demo e video promozionali sull'hdd ma penso sia normale.
  17. Roger92j

Roger92j Tribe Member

Trophy Points:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    potresti essere più esplicito?:lalala: