1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Stick analogico psp: avete problemi?

Discussion in 'PSP General Hardware' started by kain83, Sep 18, 2007.

1. kain83

kain83 Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Dunque, nel mese di luglio ho cambiato lo stick analogico della psp perchè rotto (non mi andava più avanti), sia per l'usura e sia per mia incompetenza (quando lo smontai piegai uno di quei piedini per i contatti)...l'ho sostituito con uno comprato su e-bay.
    Ieri, ma già da qualche tempo, lo stick mi inizia a presentare i primi problemi, simili a quelli che avevo con lo stick originale. Che faccio, stavolta smonto la psp, ma non l'analogico (l'ultima volta per rimontarlo bestemmiai tutti i santi); soffio all'interno dello stick, nello spazio che si intravede quando si tira completamente giù la levetta. Lo rimonto e come per magia almeno per adesso va tranquillo.
    Però ho notato un difetto, questo sia con lo stick originale che con questo: a differenza di altri ananlogici psp il mio va leggermente duretto. Non a caso quello originale lo smontai proprio per questo motivo. Ora, la spiegazione che mi do è questa: nel momento in cui inserisco il caps schiaccio ovviamente l'analogico verso il basso e temo che con questa operazione io schiacci anche i piedini interni allo stick, e come conseguenza aumenta l'attrito e la durezza.
    A qualcuno di voi è capitato/capita qualcosa di simile?
    Fatemi sapere.
    Grazie.