1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Steve jobs

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da minimal, 9 Ottobre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Condivido quasi tutto di quello che ha detto Richard Stallman tranne il "contento che se ne sia andato
    SONO CONTENTO che Steve Jobs se ne sia andato. È la fine della sua influenza maligna sul mondo del software". Nemmeno la morte affievolisce l'antico odio di Richard Stallman per il fondatore della Apple. Lui, l'hacker hippie, padre del software libero e presidente di Free Software Foundation, si rallegra della notizia e continua ad attaccare Apple, con una nota sul proprio sito.

"Steve Jobs, il pioniere del computer inteso come prigione resa cool, progettato per separare gli stolti dalla propria libertà, è morto", scrive. Continua ancora più avvelenato: "Come il sindaco di Chicago, Harold Washington, disse del corrotto precedente sindaco Daley, non sono felice che sia morto, ma sono felice che se ne sia andato".

Jobs nemico del computing e quindi dell'umanità alla stregua di Bill Gates, fondatore di Microsoft, sempre secondo Stallman. "Nessuno merita di dover morire, né Jobs, né Mr. Bill, nemmeno le persone colpevoli di mali peggiori dei loro. Ma tutti ci meritiamo la fine dell'influenza maligna di Jobs sul computing. Purtroppo, quell'influenza continua nonostante la sua assenza. Possiamo solo sperare che i suoi successori, nel proseguirne l'eredità, siano meno efficaci", termina la nota.

Tanta acrimonia non deve stupire. Stallman è noto sia per l'ostinata coerenza ai suoi ideali sia anche per l'assenza di diplomazia. È manicheo: "Noi siamo il bene, loro sono il male". E "loro" sono tutti quelli che sostengono software non totalmente aperto. Non modificabile e non utilizzabile liberamente dagli utenti. Ma ultimamente è stata proprio Apple il principale bersaglio delle invettive di Stallman. Aveva definito Apple "il male supremo", peggio di Facebook, Microsoft e Adobe. Era arrivato ad accusarla di avere nei propri computer una "backdoor" (porta segreta) attraverso cui controllare il software degli utenti a distanza.

Aveva poi ritrattato quest'accusa, ribadendo però che Apple era "l'impero del male". Non solo perché fautrice di software chiuso (come Microsoft, per altro), ma anche perché a capo di un ecosistema che lascia ancor meno libertà agli utenti rispetto a Windows. Stallman ce l'ha in particolare con l'iPhone e l'iPad (che chiama "iBad"), dove Apple mantiene un controllo dall'alto sui software installabili dall'utente.

Di qui l'idea di "prigione cool" secondo Stallman: prodotti che con la loro estetica accattivante nascondono il fatto di imprigionare l'utente. "Apple ha fatto in modo che la gente non sappia più quali sono le sue libertà, e se lo sa, pensa di non meritarsele", aveva detto in una precedente intervista.

Ci vuole poco per finire nel mirino di Stallman: non scampa nemmeno Google, che pure ha i concetti di apertura e libertà digitale nella propria missione aziendale. Google e tutte le aziende del cloud computing sono colpevoli: è da "stupidi", dice Stallman, affidarsi i propri dati e identità digitale a servizi cloud. Gestiti e controllati da altri. Un pensiero radicale che non risparmia i nemici nemmeno dopo la morte
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    sante parole...
    A minimal piace questo elemento.
  3. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ma quali parole sante...se la gente è stupida e si fa abbindolare da gingilli tecnologici solo perchè cool, non è certo colpa di Jobs...
  4. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Vabbe,una politica per convincere le persone l'avrà pur messa in atto no?

E' questo l'obiettivo del marketing e credo di un CEO,convincere le persone a comprare il proprio prodotto e magari farle credere che è unico ed inimitabile.
    Come le pubblicità sull'iphone che parlano di tutte le sue funzionalità,guarda caso parlano più spesso delle apps stupide che oggi piacciono a tutti che delle vere funzionalità del telefono,questa è una mia semplice osservazione ;)
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533

E dunque? Dove sta l'errore?
    Non penso che fare bene il proprio lavoro sia un crimine. Poi parliamo di Jobs quando ogni santo giorno ci facciamo intortare da DLC, online pass e false promesse riguardo nuove frontiere di gioco per le nostre console. Ma perfavore!
    A kinn e Lubramb piace questo messaggio.
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Stallman ultimamente parla a ruota libera perchè la "moda" di linux stà passando,

Mi spiego meglio....tempo fa tutti mettevano (o provavano XD ) linux perchè era cool, era molto antimicrosoft e antiapple.

Adesso invece questa tiritera è passata e linux è tornato ad essere usato da chi veramente ne trae beneficio e non dalla marea di gente che anni fa se ne usciva dicendo quanto era fico tirarsi fuori dalla massa.

Solo che a Stallman per me un pochino rode questa cosa.

Se ne è uscito con il non open di Google, cosa vera ma in parte (i sorgenti vengono rilasciati solo una volta stabile, per evitare che ci siano in giro morie di smartphone XD)

Se android fosse da subito completamente open sarebbero uscite non poche rom in grado di permettere di trasformare i vari android phone in fermacarte.
    Invece attualmente le rom che escono sono spesso quasi totalmente stabili ed utilizzabili per l'utenza.
    A pinsicchio piace questo elemento.
  7. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    ti quoto alla grande peto.. basta una qualsiasi cosa che la gente abbocca (il generalizzare è d'obbligo)

jobs ha fatto il suo (e bene a quanto pare) le cazzate da pecoroni massificati le lascio agli altri..
  8. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ma io non sto criticando niente,dal tuo messaggio avevi fatto capire che la apple non faccia una certa propaganda per attirare l'utenza,ed io ho risposto.
    Non c'è bisogno di impuntarsi per nulla...

E per la cronaca,io non parlo di jobs ne tantomeno sto li a criticare la apple,non è una società che mi interessa e finisce lì,non ha alcun senso stare giorni e giorni a farsi il fegato amaro per nulla :lalala:
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2011
  9. Stallman vuole anche un bel po' di pubblicità, però le cose che ha detto sono vere; dette con poco rispetto, ma vere. Il sistema dittatoriale Apple è il male in quanto a libero utilizzo, ma questo è un problema più per la concorrenza che per l'utenza, almeno a livello qualitativo. Poi certo un monopolio non lo voglio neanche io, ma per evitarlo bisogna anche creare qualcosa di alternativamente valido.
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Prigione Cool? Perchè Apple tiene alla sicurezza dei suoi device?
    Ognuno è libero di fare le proprie scelte,e se non vi stanno bene le politiche di apple ci sta la concorrenza che oggi non manca...

Ma se si continua a rosicare significa che c'è qualcosa che non va....
    A Lubramb piace questo elemento.
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ma il libero utilizzo in campo informatico a chi giova? Ci sono cose che aziende e utenti normali non possono o non riescono a fare con i sistemi chiusi?

Beh ovvio, Stallman vorrebbe essere un'alternativa a MS e Apple, il problema è che non ci è riuscito.. per ovvi motivi aggiungerei.

Sui sistemi ideati da Jobs e Gates per istallare un programma basta un doppio click, su molte distro linux invece ci sono pagine di guida per far funzionare un programma (ad esempio mudbox e affini).

Questo limita la diffusione del sistema di Stallman e compagnia^^

CI sono distro linux usate da aziende con grandi risultati, ma sono distro a pagamento....che di fatto travisano l'idea dello stesso Stallman andando a vanificare in parte le sue affermazioni e i suoi ideali.
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ma certamente. Tranquillo che io il fegato amaro non me lo faccio, ne tantomeno è mia intenzione attaccarti o arrabbiarmi, sto solo cercando di dire la mia... :)

La cosa che mi da fastidio (premettendo che non possiedo alcun dispositivo Apple), è che l'80 % del Tribe, ad esempio, possiede un Iphone o un Ipad e la maggioranza di questi si è fatta abbindolare soltanto perchè possederli è cool e non sanno nemmeno utilizzarli a dovere!
    Dunque, mi chiedo, perchè incolpare la politica di Jobs, che magari sarà pure dittatoriale ed a circuito chiusoma che allo stesso tempo NON OBBLIGA nessuno ad acquistare i propri prodotti?

E non ditemi che non c'è la concorrenza!
  13. Evil rileggi quello che ho scritto :asd:
  14. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Vorresti forse dire che la maggioranza delle persone è idiota?
    Il tuo discorso avrebbe senso se effettivamente iphone fosse un prodotto orribile...
    Ma basta vedere un paio di video su youtube per capire che fa tutto quello che deve fare ad una velocità, stabilità, e semplicità pazzesca....
  15. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ma infatti Iphone è un piccolo capolavoro, l'unica pecca è che fa parte di un circuito chiuso.

Io non dico che la gente è idiota, ma che è facilmente suggestionabile e questo è risaputo. Non prendiamoci in giro perchè sappiamo tutti che la maggioranza delle persone che acquistano un prodotto Apple, ma anche un top di gamma Android, lo fanno solo perchè attratte dal prodotto in se, ma senza sfruttarne effettivamente le potenziali.
    Ti rammento che c'è ancora gente in giro che mostra Iphone appena acquistati avviando l'applicazione della birra o lo zoom multitouch... :asd:
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  16. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Questo è vero... XDXD

Ma sono stanco che per questi tizi tutti i possessori di iDevice vengono bollati come caprone modaiole....
    A Lubramb piace questo elemento.
  17. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.