1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Stereo Panda

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da ramone901, 6 Marzo 2009.

1. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    Salve ragazzi...dopo aver preso la patente e usufruito delle makkine dei miei genitori adesso ho una makkina temporaneamente tutta mia finche' non trovo l'occasione giusta per comprare una PERSONALE :D...la vettura in questione e' una FIAT PANDA modello del 2002 (quindi quello vekkio)...adesso volevo chiedervi qualke kosa...:
    -Potete dirmi tutto il materiale che mi occore per montare uno stereo su una panda di questo genere?
    -posso montare piu' di 2 casse o mi devo limitare alle 2 casse ke si possono inserire nel "cruscotto" ?
    -datemi qualke dritta per renderla piu' "accattivante" interiormente senza spendere cifre astronimiche...

grazie! :D
  2. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Le casse + il porta radio tutto per il cruscotto OK
    Se vuoi puoi montare delle casse sul pianale posteriore, e magari un bel sub wufer nel bagagliaio, ma forse siamo saliti di prezzo.
  3. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    le casse per il cruscotto,il porta radio,la radio e' ok....le casse sul pianale posteriore quanto potrebbero stare?
  4. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Dipende da che tipo di stereo hai se è uno stereo tranquillo 40\50 watt per ogni via, allora degli altoparlanti di marca da 70\80 watt a due vie con 50€ ti danno il resto, se poi devi cambiare auto fra un anno, e magari non ti servono più, allora spendi meno che vanno bene uguali.
    Mentre per un sub discreto vai sui 70\100€.
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    guarda lascia stare stereo o altoparlanti buoni sulla panda, che vibra parecchio solo per le casse.

accontentati delle due iniziali e metti di meglio quando avrai la tua vera e propria
  6. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    hai ragione tu !faro' cosi'....e ke tipo di casse ci vanno avanti?
    Ultima modifica: 7 Marzo 2009
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    van bene di qualunque tipo, io feci così sulla prima amccina, misi due casse da 40 euro e via ^^
  8. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    si ok...ma io dicevo...ke ci vanno?dei Mid-Range?
  9. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ci va quello che vuoi mettere:
    Mid range
    Twiter
    Wufer
    Sub wufer
    Chi più ne ha più ne metta.
  10. nimo

nimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    io anche avevo un panda 1000 fire con su uno stereo a cassette e le canzoni di lupin ;)
    dire che ti vanno benissimo 2 mid range da 10 cm e si sente na bomba, il wattaggio è indifferente ovviamente senza esagerare per rientrare nei conti :D
  11. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Come stereo ho preso un KENWOOD KDC-W3041A :

Descrizione:

L'autoradio KDC-W3041 è un sintolettore Cd/mp3 compatto e dal design sportivo e funzionale, facile da navigare. Grazie all'amplificatore di 4 x 50W e l'equalizzatore System Q, propone un'eccellente qualità audio. Supporta files Mp3 ed integra un tuner RDS per l'ascolto delle stazioni radio. Un prodotto di grande qualità e alta praticità.

Caratteristiche:

Tipo di Lettore Sintolettore CD/AAC/WMA/MP3 con controllo del multilettore CD Potenza Massima 4x50watt Display/Tasti Display FL colorazione tasti ambra DAB No Stazioni Memorizzabili 18 Colore nero Navigatore no Sintonizzatore gamma di frequenza mhz 87.5-108.0 (50kHz) Sintonizzatore sensibilità fm 0.7µV / 75? Sintonizzatore risposta in frequenza 80 dB Sintonizzatore rapporto segnale rumore (MONO): 35 dB Cd risposta in frequenza 0,008% Wow & Flutter: 10-20 kHz Cd rapporto segnale rumore 93 dB Audio livello impedenza 2500mV/10k? (CD/CD-CH) Audio potenza 50W x 4 Toni bassi : 100Hz ±8dB Toni alti : 10kHz ±8dB Generali SYSTEM Q, BASS BOOST, MINI JACK AUX INPUT FRONTALE Dimensioni (l x a x p) mm 182 x 53 x 155 mm Peso (kg) 1,4 Mp3 sì Cd changer No Tipo display/colore Display FL

Pagato 30€ nuovo!ke ne dite?
  12. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Considerando che è un keenwood(fra i migliori... per me sono 1-Alpine 2-Clarion 3-Keenwood), che ha una buona potenza erogabile, legge gli mp3, ha l'ingresso aux anteriore (per l'ipod o qualsiasi altra periferica con uscita audio con jack da 3.5) è+ praticamente regalato.

Io comprerei subito un bel cavo jack da 3.5 maschio-maschio per collegarci la pennina mp3 oppure, che ne so, la psp!

Per le casse sono d'accordo con gli altri ragazzi. Purtroppo la vecchia panda non vanta materiali costossissimi e grande qualità di realizzazione (sebbene in molti tamponamenti fatti con la panda di un mio amico, abbiamo spaccato auto a destra e a sinistra senza subire, ti giuro, il minimo danno sulla nostra amica di FERRO BATTUTO :D), il che comporta una fastidiosa vibrazione nei bassi, specialmente sui primi modelli. Un mio amico ha ovviato al problema installando della gommapiuma intorno alle casse. Cmq si tratta di un lavoro abbastanza fastidioso. Lui aveva installato un sub sotto il sedile anteriore del pilota, due casse mid-tweeter nei cassetti laterali(quelli neri degli sportelli), riempiendoli di gomma-piuma(e quindi inutilizzabili come porta oggetti). Inoltre aveva installato due casse mid-bass sul pianale posteriore, aumentandolo di spessore per l'inserimento di uno strato di gommapiuma ed un involucro di 5cm di polistirolo (il pianale era pesantissimo). Credo che avesse anche un piccolo amplificatore nel cofano posteriore. Cmq ti posso dire che si sentiva molto bene ma, con rispetto parlando, la sua era una macchina molto vecchia e c'è caso che l'intero ambaradan valesse più della stessa macchina...
  13. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    vero vero...i miei la comprarono nel 2003 (o 2002 nn ricordo)..i materiali quelli so' pero' rispetto la panda vekkia qualkosa cambia....cmq mi accontento di 2 casse per sentire un po di musica....nn voglio na discoteca dentro a 1000 euro di makkina! :D
  14. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Un altra domanda...scusate il doppio post....ma come si fa a sganciare il portapacchi sopra il tettuccio?!?!?!?
  15. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ma dai con il porta pacchi è più fica la PANDA!!
    Comunque o ha una chiave a serratura oppure ha delle viti vicino alla grondaia.
  16. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    mah...si vedono solo dei bulloncini esagonali...niente viti....
  17. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Scusa se vado O.T. ramone, ma sai che ti vorrei proprio vedere nella Panda? :asd:
  18. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Domani mi faccio fare una foto e la metto sul forum ok? :D :D

Raga voglio un consiglio...scusate se vado OT nella sezione OT:D pero' mi serve....ho trovato una Fiat Punto 55 a 1000€ di un vekkietto....c'ha fatto 90.000 Km....ke ne dite?...all'80% la prendo....
  19. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    La prendo come una promessa :lalala:
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio: