1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

STEAM MACHINE

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da IsoGamerX, 28 Maggio 2015.

1. IsoGamerX

IsoGamerX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Mi chiedevo se esisteva un topic apposito per questi hardware un po' borderline, essendo che a Novembre (si spera) dovrebbero essere rilasciate sul mercato.
    Per quei quattro eremiti che non sanno cosa siano le STEAM MACHINE (o Steam Box,che dir si voglia) sappiate che sono PC estremamente customizzati e generalmente ad alte prestazioni che fanno girare STEAM OS, un sistema operativo basato sul Kernel Linux totalmente incentrato sulla piattaforma di distribuzione STEAM e quindi sono PC con un OS particolare adibiti al solo ed esclusivo gaming; dopo non si sa quanti ritardi e scene mute dai diretti interessati a oggi (con 2 anni di ritardo) sembrerebbe che verranno prodotte da diverse e ben affermate Hardware House, fra l'altro sono già disponibili in pre ordine
    Generalmente tutte dovrebbero essere munite di STEAM CONTROLLER (un pad che, partito con delle buone idee si e sminkiato nel tempo) ma dovrebbero pure supportare delle periferiche di terze parti oltre mouse/tastiera mi sembra.
    In ogni caso apro questo topic per parlare di questi hardware e capire se sono degni di esistere e se hanno dei potenziali clienti o sono solo un brutto incrocio fra PC e console dalla dubbia utilità e dalla bassa attrattiva commerciale.
  2. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Dubbio incrocio tra pc e console, perché per essere pc perdi tutti i vantaggi di questo a partire dal multiuso che uno ne fa della macchina. Per i prezzi se fossero confermati quelli emersi tempo fa sarebbero come degli alienware e il prezzo non vale la macchina... difficilmente ste macchine avranno grosso mercato visto i grossi limiti che si portano dietro
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. IsoGamerX

IsoGamerX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Esattamente i miei dubbi, servono tipo 600 Euro per portarsi a casa una macchina che faccia girare i giochi a 720p e i giochi sono gli stessi di STEAM (se saranno convertiti tutti, cosa di cui dubito) in più le software house, potendo guadagnare solo sull'hardware, mi sembra ci stiano mangiando un po' sopra a ste steam machine, non tutte, ma alcune mi sembra di si.
    Scan 3XS ST5 Steam Machine - $999 USD
    • CPU: Intel® Core™ i3
    • GPU: NVIDIA® Geforce® GTX 750 Ti
    • Memory: 8GB of Corsair DDR3 as standard, with 16GB available
    • Storage: 120GB SSD as standard, with larger options available
    Scan 3XS ST10 Steam Machine - $1,159 USD
    • CPU: Intel® Core™ i5
    • GPU: NVIDIA® Geforce® GTX 960
    Scan 3XS ST15 Steam Machine - $1,299 USD
    • CPU: Intel® Core™ i5
    • GPU: NVIDIA® Geforce® GTX 970
    Adesso, so che ci sono degli i3 validi, ma chiedere 1000 Euro per un i3 non si fa, sopratutto se usi delle DDR3 e a parte l'SSD non mi dai niente su cui memorizzare i giochi.

A me personalmente mi ispirava tantissimo lo STEAM Controller, ma adesso, è un po' anonimo e sono sicuro che i cinesi ci si butteranno a capofitto su sti generi di pad.
    Poi, non so se possano essere utilizzate per altri fini se non l'intrattenimento videoludico, molte non hanno neppure il lettore DVD/BR, e per 1200 Euro non mi sembra troppo chiedere un lettore BR per vederci i film dato che ho pagato la macchina 1200 Euro.
    In ultimo mi ricordo che nel 2013 dissero che molte non erano upgradabili.
    Io personalmente mi son messo un PC da 400 Euro in salotto con Win 8.1 e sono a posto, forse ci farò il dual boot con STEAM OS se lo metteranno in free download, sennò per me è software inutile.
  4. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    per quelle cifre ti fai un pc 10 volte più potente e full optional
    A Evalax piace questo elemento.