1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE StarBlood Arena

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 3 Maggio 2017.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    StarBlood Arena
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    Ultima modifica: 30 Luglio 2018
  2. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    Simone, hai in programma una recensione per farpoint? Noto che il 70 è il tuo numero preferito! uhauhauha
  3. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Purtroppo per i titoli VR mi viene difficile andare oltre: sempre roba interessante ma che manca di quel guizzo in grado di fare la differenza, come nel caso di questo Starblood, che avrebbe potuto tranquillamente ambire ad una votazione decisamente più alta.
    Intanto ti dico solo questo: segnati Gnog!!
    Farpoint è chiaro che è in cantiere, resta solo da vedere quando ed in che modo potrò metterci le mani sopra... :D
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Gnog è fighissimo, sarebbe da giocare anche senza VR.
  5. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    Conosco il gioco, o meglio visto e letto qualcosa, ma per esigenze personali, tempo e impegni famigliari oltre il gusto personale, ho spostato il mio interesse solo su titoli dove c'è una trama arricchita da una grafica gratificante e qualcosa che non sia solo uno momento prettamente ludico, per quanto divertentissimo.

    Quindi come detto, ho le ore di gioco ridotte all'osso e con xboxone, ps4 e ora switch sono a rischio di donare qualche organo, per poter compare tutti i titoli che mi piacciono. Da qualche parte devo tagliare, non per sminuire niente ma solo per farti capire di cosa parlo, solitamente punto su giochi dal 90 in su (sempre rispecchiando le caratteristiche indicate), salvo rare eccezioni nostalgiche.

    Ti ho chiesto di farpoint proprio perché è innovativo per via di un arma in mano (per quanto sia bruttarella) e porta il giocatore a un gradino ancora più in alto rispetto al tipico gioco per VR. Da qui nasce la mia voglia di compralo/provarlo. Le prime notizie che sono arrivate non sembrano proprio TOP, sembra che il gioco soffri di monotonia, ormai cosa comune per i giochi, sulla carta, migliori per VR.
  6. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Guarda, su Farpoint tanto la giocherà il fattore immersione: il fucile è orrido da vedere, ma ti giuro che provato con il visore ha una fisicità pazzesca che mai mi sarei sognato di trovare. Come FPS in quanto tale non credo ci sarà da gridare al miracolo, primo perchè è comunque un prodotto tarato attorno ad una tecnologia che non può certo garantire esperienze (ed investimenti) paragonabili alle produzioni tripla A canoniche. Il mio provato di Lucca mi ha trasmesso comunque buone sensazioni, ma ovvio che il tutto sia aiutato dal fattore VR che in questo caso è la vera carta vincente, visto che come gunplay è abbastanza elementare. Io quando si tratta del VR cerco anche di calare i titoli all'interno di un'evoluzione ludica giovanissima, pertanto trovo assurdo giudicare simili produzioni alla stregua di quelle standard, visto che è palese il loro necessario ridimensionamento. Esempio idiota: come erano pessimi i primi giochi 3D rispetto a quelle bidimensionali?
    Parlando di Starblood non avesse avuto i problemi legati all'online e i contenuti un po' risicati, stai tranquillo che un sonoro 80 non glielo avrebbe tolto nessuno, visto che il gioco è molto divertente. Ah, occhio comunque a non soffermarti troppo sui numerini, che rischi di perderti roba di valore... :D
  7. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    L'ultima frase me l'aspettavo! infatti con "non voglio sminuire niente" mi riferivo proprio a tanti bei titoli che magari non raggiungono numeri da alte vette ma sono vere e proprie chicche, sono io il primo a sposare questa tesi e nn mi bastano certo delle recesioni o numeri per farmi un idea, aver comprato switch (quanto l'ho criticata ormai lo sanno anche i muri) ne è un chiaro esempio.

    Gioco a tutto, da schifezze su smartphone a titoli con grafica top su PC. Sono altri i motivi che mi spingono solo su una cerchia (manco tanto ristretta) di titoli. Ovvio che la prima cosa è il gusto personale e la disponibilità economica (purtroppo nessuno mi regala codici o giochi) avendo anche tante altre spese devo fare delle scelte precise e ponderate.
    A The_WLF piace questo elemento.