1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Film Star Wars Episode VII: The Force Awakens

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da glenkocco, 28 Ottobre 2013.

  1. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    a parer mio la formula funziona solo così..... non si poteva fare "diversamente"
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah, non sono assolutamente d'accordo.

    è chiaro che JJ non abbia voluto prendere rischi (l'unico che ha preso è stato uccidere Solo, che ci sta e bilancia in parte la poca originalità del film).

    cioè dai, jakku = tatooine, Rei = Luke, BB = R2, stesso identico inizio. Messaggio del droide, lei senza genitori sul pianeta desertico ecc. Senza contare che, per LA TERZA VOLTA DI FILA, mi fai una nuova morte nera che esplode nello stesso identico modo? (entrare dentro e far saltare dall'interno e bla bla bla). Poi si potrebbe continuare con le identità di Kylo e Vader ecc ma mi fermo.

    poi ci sono altre cose che mi hanno infastidito, al di la della troppa somiglianza di questo con IV e V. Primo tra tutti il nero, personaggio che ho odiato, e la troppa frettolosità nel far avvenire certe cose. poteva durare mezz'oretta in più e prendere i tempi giusti. poi qualche buco narrativo presente anche nei vecchi film, ma va beh.


    Detto questo, il film mi è anche piaciuto e luke alla fine vale il biglietto :asd: sono comunque un fan sfegatato della saga, Kylo Ren come personaggio mi è piaciuto moltissimo, e c'è tantissima carne al fuoco per i prossimi due:

    - sapere di più sui cavalieri di ren di cui Kylo fa parte
    - il nuovo "imperatore" / signore dei sith
    - l'allenamento finale di Kylo (che per me diventerà una bestia fortissima nel secondo, per poi diventare buono nel terzo :asd: facendo il culo a tutti, buoni e cattivi in base alla sponda in cui si trova :asd:
    - cosa è successo tra luke e kylo
    - che poi, per me kylo e rei sono fratello e sorella, probabilmente figli di luke, da vedere la parentela
    - ecc ecc

    insomma, non lo boccio, ma non credo di potergli dare più di 6,5/10 e mi dispiace, proprio perchè sono un fan accanito.
  3. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    dentro lo spoiler.
  4. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Benvenuto nel club.
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si, nel film ne parlano come loro figlio, ma io sono convinto da sempre che loro due siano fratello e sorella, o figli di solo e leia, o figli di luke. ora, ciò che mi fa propendere per luke sono le frasi che dice nel trailer (la forza scorreva in tuo nonno, in me e ora in te).

    ma questo è una mia fissa, nel pensare che siano fratello e sorella insomma :asd:
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    [​IMG]
    A Robigus piace questo elemento.
  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Visto ieri.
    Decisamente soddisfatto, ma devo fare almeno altre 2 o 3 passate per dare un giudizio completo.
    Belli i nuovi personaggi, ottima base di partenza.
    Peccato l'abbia visto in 3D (non mi ero accorto che era l'unica proiezione disponibile). Il 3D del cinema tende sempre a darmi forti mal di testa a differenza di quello di casa, e soprattutto sporca l'immagine. Non vedo l'ora che esca il bluray per fonderlo dentro il lettore :asd:
    A KojimaSan e glenkocco piace questo messaggio.
  8. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    ....visto stasera,in 3d.
    bello,nulla da dire....peccato che si sono limitati a fare il compitino,nessun azzardo.mah!!!
    non ho gradito la parte di Adam Driver
    quando si toglie il caschetto
    ,veramente pessimo :asd:
    concordo con @Macchiaiolo ,da rivedere con calma almeno un paio di volte.
  9. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Se non lo si è capito dal mio avatar io amo Kylo Ren. L'estetica del suo costume e della sua maschera, e la sua spada laser mi fanno impazzire. Il personaggio poi è costruito molto bene perchè non è la copia di Darth Vader, anzi è più istintivo e incazzoso. Con questo personaggio hanno fatto un solo errore:
    La faccia dell'attore una volta che si toglie la maschera. Porca miseria sembra un bimbominchia. Probabilmente JJ voleva trasmettere proprio la sensazione di trovarci dinanzi un ragazzo giovane e pieno di rancore. Già da ep. VIII comunque la situazione dovrebbe un migliorare visto che avrà una cicatrice sul volto che si è procurato durante lo scontro con Rey.
    Comunque a me il film è piaciuto tantissimo. Poi ci sono legato particolarmente essendo stato il mio primo Star Wars al cinema.
  10. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Visto ieri sera! Concordo bene o male con le vostre considerazioni:
    alla fine la trama è piuttosto simile agli altri, col finale classico tu distruggi il generatore di scudi, io combatto col cattivo e voialtri distruggete all'ultimo secondo l'ennesima morte nera sempre più grande una volta che i primi sono riusciti a distruggere il generatore di scudi :asd:
    Che faccia da culo che ha kylo ren senza maschera mamma mia! Perché hanno fatto morire Han, perché???
    Comunque alla fine è stato un bel film, ai titoli iniziali che scorrevano ero emozionato
  11. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    che film del cazzo, se non fosse uno star wars tutti direbbero che fa schifo. trama ovvia (e non ho mai visto uno star wars, figuriamoci per chi li ha visti tutti e 6), recitazione scarsa (il nigga fa pietà), si salvano gli effetti speciali e i robottoni :asd:
  12. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Adesso non esageriamo
    A Manux_85, Sid, Evalax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ieri l ho visto per la seconda volta.... l'ho apprezzato ancora meglio
  14. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Addirittura?? XD

    Ormai quando esce un film importante le opinioni si bipolarizzano: o si parla di capolavoro o si spazzatura.
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  15. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Dico che come apripista per i prossimi due nel suo complesso, nonostante l'evidente "problema" che lo affligge del quale sotto spoiler abbiamo già parlato, se la cava più che bene. L'importante è che nel prossimo una certa persona non apra il film con "Rey...sono tuo padre" LOL
    A Evalax piace questo elemento.
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    la verità, come sempre, sta nel mezzo. non è un capolavoro e definirlo tale è fanboyismo della peggior specie, ma non è neanche una porcata. è un compitino ben eseguito, senza però, purtroppo, nessun azzardo (a parte uno che va beh) e con qualche passo falso.
    A Deadly Fagilo, Tinosognatore, Robigus e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Concordo
    A glenkocco piace questo elemento.
  18. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Anche io sono d'accordo.

    Non c'è da essere sorpresi di sicuro, stiamo comunque parlando di un investimento di oltre 4 miliardi, di film pianificati fino al 2020, di tonnellate di merchandising ecc, di sicuro non potevano cominciare con un film troppo ambizioso :asd:

    Poi JJ è specializzato in questo genere di cose, capirai se lo lasciavi per il resto della trilogia imho ti avrebbe rifatto di nuovo tutta la trama su Skywalker, Solo e Leia :asd:

    A me comunque sembra che col compitino tutto sommato abbiano accontentato tutti, dai casual che andavano per la prima volta a vedere Star Wars fino ai nerd più accaniti.

    Sarà interessante vedere cosa faranno con l'antologia (il prossimo film dovrebbe essere uno di questi). Magari essendo staccata dalla trilogia potranno permettersi di osare di più.


    Vabbè detto ciò, qualche commento flash sul Force Awakens:
    • per godermelo appieno, nei due giorni precedenti mi sono visto tutti i 6 capitoli precedenti (di cui l'ultimo finito proprio mentre mi preparavo per andare al cinema :asd: ) e onestamente mi è piaciuto parecchio, nonostante tutte le critiche (di cui molte giustificate)
    • Ahhhh che bello sentire gli effetti sonori delle spade laser al cinema (anche alcuni nuovi) :ave:
    • I nuovi protagonisti tutto sommato mi sono piaciuti
    • Tutto sommato se si risparmiavano del tutto Harrison Ford e soci era meglio, imho :asd:
    • Kylo Ren interessante (belli i nuovi poteri) ma mamma mia non ti togliere MAI PIÙ la maschera (un attore con una faccia decente no?) :asd:
    • Prima Death Star, poi il pianeta, alla prossima facciamo l'intera galassia? :asd:

    P.S. Ai due attori protagonisti (Finn e Rey) hanno dato 500k dollari, a Harrison Ford più di 30mln :eek:
    A glenkocco piace questo elemento.
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Finn lo odio :asd:

    comunque lato audio è stato notevole. per allacciarmi al discorso degli effetti sonori delle spade, io sono andato in un cinema di alto livello a vedermelo e quando Kylo Ren, all'inizio, accende per la prima volta nel film la sua spada, c'è stato un botto di subwoofer che mi ha fatto venire il durello :asd: che i hater si fottano, amo la sua spada e amo il personaggio. Poi si, Adam Driver è brutto come la fame. MI piace come attore, il suo personaggio su Girls mi è sempre piaciuto, proprio per come recita lui. Sapevo che fosse lui Kylo, per cui speravo non si levasse la maschera :asd: ma va beh..
  20. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ecco dove l'avevo visto, è il coglione che si scopa lena dunham in girls :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.