1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Stampare Su Cd/DVD

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da billgoldberg3059, 25 Dicembre 2007.

1. billgoldberg3059

billgoldberg3059 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    ciao a tutti oggi mi hanno relgalato una stampate hp photosmart c4100 All-In One, solo che ho letto che si può stampare su cd/dvd, solo che poi ho letto sui siti che puoi stampare le etichette che poi le puoi mettere su cd o dvd, io ad esempio ho un gioco della 360 e ho il backup del gioco, se voglio stampare sul backup l'immagine che c'è sul dvd del gioco originale come devo fare ?
    mi potreste dire se serve qualche programma speciale o basta solo scannerizzare, e poi come dovrei fare per mettere l'immagne stampata sul dvd.
    thx bye
  2. Giangino

Giangino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    dipende se può stampare proprio sul cd/dvd (in questo caso si trovano in commercio supporti stampabili) oppure parla solo di etichette che poi vanno attaccate sopra il cd/dvd, ma sono più convinto della prima opzione
  3. Eziooo

Eziooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Solitamente insieme alla stampante danno pure il software per adattare l'immagine al disco..
  4. billgoldberg3059

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    no può stampare le etichette per dvd che poi le incollo sul dvd.
    esiste una qualche carta speciale a forma di dvd che una volta che ci ho stampato sopra l'immagine la metto sul dvd o che altro ?
  5. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    sì esistono e ti danno anche il software con la confezione
  6. Giangino

Giangino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    la carta è tipo questa

si trova anche in rete a prezzi bassi
  7. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    sìsì proprio quella
  8. imported_cyber1967

imported_cyber1967 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un consiglio..... lascia perdere.....
    1) quando attacchi l'etichetta di solito si formano le bolle
    2) dopo poco l'etichetta tende a staccarsi, nella migliore delle ipotesi il disco va fuori bilanciamento e fa rumore, spesso si danneggia il lettore.
    3) bisogna prendere una stampante che ha il vassoio per stampare i cd direttamente, compri cd/dvd printable, allora si che la cosa vale la pena.
  9. cloud

cloud Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    ti consiglio questo gioiello come stampante su dvd/cd EPSON Stylus Photo R220 stampa sui dischi da dio, dotata di vassoio ed ha l' esacromia (si dice così? cmq ha 6 colori), cambia quella stampante...
  10. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Questo dipende da come attacchi l'etichetta... io finora avrò fatto questa operazione una decina di volte e non ho mai visto formarsi le bolle.
  11. Giangino

Giangino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    le bolle escono se non hai cura per attaccarle, poi al massimo ci sono kit per farlo, cmq io preferisco stampare proprio sopra i cd/dvd, ho una epson stylus photo R300 con vassoio, abbinata al suo programma fa delle label fantastiche... se proprio vuoi e ne hai la possibilità cambiala
  12. billgoldberg3059

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    se era mia a sto punto la cambiavo ma visto che melanno regalata per natale mi accontenterò delle etichette, speriamo nn mi rovinino il lettore dvd, cmq mi sembra strana stà cosa visto che la copertina è sopra mentre la parte con i relativi dati e sotto insieme alla lente, cmq poi vi farò sapere, grazie di tutto
  13. imported_cyber1967

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'etichetta provoca principalmente 2 effetti:

1) sbilancia il peso del cd/DVD causando vibrazioni alla meccanica con conseguente maggior usura della stessa e in molti casi anche problemi di lettura del supporto ad alta velocità (le vibrazioni causano problemi all'ottica sicchè il lettore rallenta la velocità di rotazione in automatico)

2) se l'etichetta si solleva anche di pochi micron (col tempo è inevitabile) il problema al lettore non lo dà alla lente ma alla meccanica per cui roteando ad elevate velocità e venendo in contatto con la stessa o causa danni per sfregamento o si staccano piccole particelle di etichetta che essendo ovviamente adesiva si appiccica nei posti più remoti, ottica compresa.
    Fai come vuoi, la consolle è tua, io sino a che non ho avuto una stampante che stampava direttamente i cd sono andato col metodo classico... pennarello....poi fai come credi, l'importante che poi se ti si rovina qualcosa sai che qualcuno te l'aveva detto....:asd:
    Anche a me mi hanno regalato una bici da corsa, non per questo "per forza" devo farci fuoristrada....
  14. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Che spreco inutile :asd:
  15. imported_cyber1967

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti..... è appesa in garage nuova nuova mai usata....mi diverto di più col silver wing 600....:asd:
  16. RenderMAN®

RenderMAN® Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quoto, lascia stare le etichette adesive, sono di pessima fattura, creano perdita di tempo e problemi di lettura, e cmq nella migliore delle ipotesi ingialliscono col tempo.

Io ho avuto diverse epson, oggi canon che stampano direttamente su Cd/Dvd e la qualità è assolutamente fotografica ed indelebile nel tempo, ma questo dipende anche dalla qualità della supercificie "printable" del supporto, Verbatim tra le migliori insieme a T. Yuden.

Se poi si aggiunge anche uno spray specifico sulla stampa, diventano indistinguibili da quelli commerciali (se non per il "dye")