1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

staccare ventola del pc sul case come?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da infern0, 28 Agosto 2007.

1. infern0

infern0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao so che nn è il posto adatto pero magari qualcuno di voi sene intende,ho un case con una ventola esterna colorata sulla parte sinistra del case diciamo di bellezza,praticamente l'aria la butta verso l'esterno,nn credo che sia utile una ventola del genere solo che consuma e fa rumore vorrei che nn girasse+ma vorrei mantenere i led colorati che lo abelliscono,viene allimentata dall'alimentatore poi ci son due connettori sulla ventola quelli classici per alimentare il lettore o l'hardisk,se scollego uno non succede nulla se scollego l'altra nn gira+ma mi si spengono anche i led che son belli,alla ventola ci son 2 fili uno rosso e uno nero,nessuno sa come potrei fermare sta ventola che tanto suppongo che nn serva a nulla?grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
  2. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    i led di solito sono alimentati prendendo l'alimentazione direttamente dalla scheda elettronica della ventola. DOvresti smontare la ventola, dissaldare i punti di alimentazione dei led e poi vedere come alimentarli! :)
    DI solito sono alimentati a 3v, quindi ne puoi mettere 3 in serie per arrivare a 12v.
    Oppure devi mettere delle resistenze e alimentarli direttamente a 12v
  3. infern0

infern0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao io nn ci capisco nulla di queste cose,prima nn girava ho portato il pc ad aumentare la ram ha messo la ram ed ha cominciato a girare sta cazz di ventola,nn capisco xkè,ci sara un sistema+semplice tipo taglire un filo o quella+barbara spakkare il motore della ventola,tipo se io ci infilo un cacciavite in mezzo la ventola tenta di girare e nn gira,cè possibilita che si bruci?
  4. asher

asher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Innanzitutto la ventola che espelle aria all'esterno del case non è una cosa senza senso perchè evita il ristagnare di aria calda all'interno del case infatti probabilmente sarà posta nella parte alta del case o nei pressi dei componenti più "caldi" (CPU o scheda video),
    Al limite la puoi smontare e girarla al contrario in modo da far soffiare aria all'interno.
    Non te lo consiglio comunque perchè è inutile che butti aria dentro al case se poi non la fai anche uscire. Se vuoi fare una cosa fatta bene dovresti utilizzare almeno 2 ventole, una in basso nella parte frontale che soffia dentro il case e una in alto sul retro che espelle l'aria (questo perchè l'aria calda tende ad andare verso l'alto) in questo modo ottieni un flusso ottimale

Per quanto riguarda i connettori della ventola devi tener presente che quelle 2 spine costituiscono un ponte con un input e un output di corrente con lo scopo di interconnettere la ventola ad altre periferiche nel caso in cui non disponi di abbastanza alimentazioni, quindi se stacchi l'out sconnetti tutto quello che è dopo la ventola,invece se stacchi l'in scolleghi anche la ventola