1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SquareEnix acquista Taito

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 22 Agosto 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    Acquistando 247.900 azioni, SquareEnix è diventata l'azionista di maggioranza di Taito.
    Con questa abile mossa Taito diviene compagnia sussidiaria di Square-Enix e tutte le vecchie licenze (Buble Buble, Puzzle Buble,ecc) passeranno a Square-Enix.
  2. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    solo 247mila $ ha aquistato Taito!
    Microsoft ha spesi 400milioni di dollari per Rare, e tutti questi anni:dho: .....
  3. liberogrande

    liberogrande Guest

    247.900 azioni Bruce,non credo che una azione costi solo 1 $ !
  4. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    ho letto la notizia su qualche sito inglese, ora non ricordo di preciso ma è una cifra che supera i 600milioni di dollari
  5. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    dai ma è impossibile, Square è uno dei softhouse piu furbo in giappone e come si fa a spendere per uno come Taito che oggi grazie solo puzzle per guadagnare qualcosa per vivere , una volta ha fatto tanti bei giochi pero adesso....
    con 600milioni di dollari chissa quanti Finalfantasy usciranno....e non credo che taito vale piu della Sega, Capcom o Tecmo
  6. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Da oggi è ufficiale la notizia in cui si parlava del volere di Square Enix voler acquistare il 67% di Taito.
    Kyocera Corp, società che possiede Taito, ha fatto sapere di poter vendere a SquareEnix il 36,02% di Taito.
    MA l'obbiettivo di SquareEnix è quello di acquistarla completamente e per farlo la casa del chocobo ha detto di voler offrire 501 milioni di �.
    Taito, per chi ha la memoria un po' corta, è diventata famosa per la creazione di Space Invaders, Bust-A-Move, Puzzle Bobble e Elevator Action.
    http://my.multiplayer.it/diario/index.php?blogname=LUPO&blogid=133&archive=2005-08

    ricordavo male erano 100milioni in meno di non si sa cosa :)
    forse noccioline?:p
  7. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    bhuuahuahaua
    quel 500 milione forse i giapponesi volevano dire yen e non $!!!
    1milioni di yen non vale una sega
  8. phpwriter

    phpwriter Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe, la SquareEnix i soldi c'è li ha...
    un rapido calcolo
    parlando solo di FFXI Online
    10$ al mese per ogni account e non per personaggio altrimenti aggiungete un $
    15 server da 4000-5000pg contemporanei

    4500 (prendiamo la metà) * 15 = 67500pg ogni giorno connessi
    67500pg * ~0.3$ al giorno (10$ / 30 giorni) = 20250$ al giorno
    20250$ * 30 giorni = 607500$ al mese...

    607500$ al mese :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

    questo è quello che entra nelle loro tasche, poi cmq bisogna torgliere tutte le spese... ma sono sempre 607500$ al mese!
  9. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    Loool:D
    soldi certo che guadagnano ma di certo non spendono a cazzo, prendono 600mila $ al mese e spendono 700mila nel mese prossimo, questo è mondo dei affari, si diventa ricchi in una notte o al contrario
    il nome di questo Final Fantasy ormai suona piu che mai, ma come dice proverbio cinese:
    la ricchezza non riuscira mai andare oltre terza generazione:saiyan: (scusate se ho tradotto male, ma si capisce)