1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[SPOILER] Finale Assassin's Creed 2...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Dante 92, 28 Dicembre 2009.

1. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    consiglio vivamente di non leggere a chi non avesse finito la storia...

apro quasto 3d per non ''sporcare'', di spoiler, l'originale ;)

qui possiamo commentare,discutere, chiedere e spiegare, a chi non ha capito, la molto intricata e difficile storia di questo bellissimo gioco!

A voi l'apertura delle danze, di cose da dire ce ne sono parecchie :)

______scena finale:
    [...]Entrato nella stanza, Ezio incontra la proiezione olografica di una donna, che si presenta come Minerva, anche se aveva altri nomi come Merva, mentre gli altri erano Giunone un tempo conosciuta come Uni, e Giove, un tempo Tinia. Ignorando le domande dell'Assassino, si rivolge direttamente a Desmond. Minerva lo avverte di un imminente catastrofe che potrebbe distruggere la vita sulla Terra, e spiega che lo stesso cataclisma si era già verificato migliaia di anni prima, distruggendo la sua stirpe. Afferma che il suo popolo aveva cercato un modo per prevenirlo, e che il frutto dei loro sforzi giace celato in vari luoghi del pianeta. Desmond (e l'odierna confraternita) devono visitare questi cripte e portare a termine le loro ricerche.

video della scena finale:

video DELLA VERITà: visione sconsigliatissima per chi non avesse sbloccato tutti i file attraverso i vari glifi....

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2009
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Come già accaduto col precedente capitolo a suo tempo :D

In questo caso sposto in area comune, essendo un gioco multipiattaforma.
    Più opinionici sono, meglio è.
  3. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    ok grazie Faxy ;)

ah, siccome io non ho ancora capito come fare, se riesci a postare i video mi fai un piacere, grazie ^^
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2009
  4. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Per i video, basta che copi semplicemente il "codice da incorporare" che trovi già su YouTube.

Riguardo il video della Verità, io ho capito che essenzialmente l'uomo è stato creato da qualcuno o qualcosa, al quale si è liberato ed è fuggito portando con se l'oggetto che gli dona la vita, forse.
  5. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Per quanto riguarda il finale, io non mi trovo molto soddisfatto poiché non ho apprezzato la mancata originalità di un messaggio post-apocalittico e pseudo-ecologico quale quello di Minerva. Un'esagerazione senza fantasia imho.

Riguardo il video della Verità mi trovo essenzialmente con quanto detto da faximusy, anche se il video offre naturalmente molte altre interpretazioni, come ad esempio il mistero del "fabbro" con in mano il frutto e alla chiara analogia delle linee dei corpi di Adamo ed Eva con quelle dell'animus.
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2009
  6. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    allora, sul finale sono rimasto davvero sconvolto, perchè io sono un ''fissato'' del 2012, però appunto, fissato, tra virgolette perchè comunque ho proprio studiato tesi sull'argomento, di tutti i tipi possibili ed immaginabili :D (mi sono già esposto al riguardo nell'apposito 3d, ma vengo a conoscienza di nuove informazioni quotidianamente, per cui le mie teorie cambiano col tempo... :asd:)
    e devo dire che la ubisoft ha fatto una bella ricerca nel campo che mi ha piacevolmente sorpreso...
    se a qualcuno interessa. nella civiltà scomparsa ,a cui fa riferimento minerva è compresa Atlantide... :)

metre riguardo ''alla verità''... senza parole :eek: non mi sbilancio più di tanto perchè le interpretazioni sono davvero troppe.. :D
  7. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il finale a me è piaciuto.

Minerva non fa capire quale sia il pericolo, sono i ragazzi a parlare di fine del mondo, ma potrebbe non essere quello il punto. Un po' come la seconda serie di Lost che i protagonisti distoglievano la realtà con teorie insensate :asd:

Peraltro è intripposo che parli proprio con Desmond e non con Ezio
  8. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Sì però tutto fa pensare alla fine del mondo o a qualche megadisastro mondiale. Mi aspettavo una cosa un po' più controtendenza, o forse i creatori hanno voluto cavalcare proprio l'onda "apocalittica" visto che ormai è di moda...
  9. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' possibile che il popolo di cui fanno parte "gli dei" siano ad esempio una civiltà primitiva che viveva su Marte; il loro livello evolutivo gli ha permesso di salvarsi da una qualche catastrofe che ha colpito il pianeta e spostarsi sul pianeta vicino, il pianeta Terra. Abituati al nuovo clima e tutto il resto, hanno schiavizzato le civiltà sottosviluppate presenti sul posto, gli uomini.

Eva e Adamo si saranno ribellati e, rubato il frutto, avranno formato la "nuova stirpe"... ed eccoci qua :)
  10. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Che fantasia, pero tutto sommato, pensandoci bene, e plausibile...
    Ma eva da dove piglia il frutto ? gli compare in mano all'improvviso.
  11. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    no aspetta, Minerva dice chiaramente che sono stati Loro (Lei, Giove & Co) a creare gli umani... non che li hanno trovati sulla terra...

si è vero... quello non l'ho proprio capito, non sembra neanche che lo prenda mentre passano davanti al ''fabbro''..
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2009
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    comunque vi faccio notare che nel video il frutto dell'eden non lo tiene in mano un fabbro, ma lo tiene in mano la stessa minerva.
    In pratica in quel momento sta obbligando gli uomini a costruire qualcosa...
  13. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Ah bene, io mica avevo capito che Minerva fosse il "fabbro". Peccato, cominciava già a piacermi questo nome misterioso... :asd:

Cmq secondo me il motivo per il quale non si sa come Eva prenda il pomo è lo stesso per il quale Ezio/Desmond non ricorda tutto, o meglio salta ai punti salienti della storia grazie all'Animus, infatti la corsa è frenetica ma non "fluida". Quindi questo ribadisce uno stretto collegamento con il macchinario.

edit: inoltre avevo pensato anche all'adozione del metodo "corsi e ricorsi storici", ovvero: e se Adamo ed Eva fossero i primi assassini e quelli che li controllano i primi templari? Adamo ed Eva hanno proprio quelle movenze, mentre i "templari" hanno una certa attitudine a soggiogare le persone ^^

Inoltre voglio fare notare una cosa: il codice finale che chiude il film, ovvero il seguente, significa

01000101 E
    01000100 D
    01000101 E
    01001110 N

EDEN!
  14. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    seguendo questo ragionamento, potrebbe anche essere che Adamo, è un antenato diretto di Desmond... :-o
    (sto delirando :asd:)
  15. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    allora...quello che penso io dopo aver giocato assassin's creed è questo.
    Minerva, Giove, Giunone ecc. in realtà non sono mai state divinità, sono degli esseri, magari venuti dallo spazio che hanno trovato la terra e ci si sono stabilizzati.
    Una volta qui hanno iniziato a costruire e poi hanno deciso di creare l'uomo e per assicurarsene la fedeltà, hanno creato i frutti dell'eden che altro non sono che oggetti per controllare (se avete fatto i glifi, avrete notato quando dovevate scegliere i quadri che quelli che avevano vinto battaglie e guerre lo avevano fatto grazie a delle spade che erano frutti dell'eden). Qualcosa è andato però storto, perchè due di questi uomini creati non subivano l'effetto dei frutti dell'eden. Il perchè? Beh, a questo si ricollega il mito di Adamo ed Eva...Nel giardino dell'Eden, che nel gioco è quella città nella foresta, il frutto dell'eden doveva essere custodito da qualche parte e gli uomini avevano il divieto di prenderlo (somiglianze con la mela?) Probabilmente ci deve essere stato l'intervento di qualcuno che ancora non sappiamo (forse un dio che voleva la distruzione degli altri, oppure voleva il controllo della Terra? In tal caso si potrebbe pensare al primo templare) che ha fatto la figura del diavolo, o meglio del serpente, e che ha spinto l'uomo ad andare contro il comando e prendere il frutto dell'eden. Una volta fatto, l'uomo si è ovviamente reso conto della verità e ha deciso quindi di scappare dall'Eden per salvarsi. Allora inizia a scappare come si vede nel video e se vediamo bene, sembra che adamo ed eva siano rincorsi, inseguiti forse da una sentinella o un altro "dio". Nel momento in cui scalano la torre si passa davanti ad una stanza in cui si vede degli uomini al lavoro e minerva che tiene in mano il frutto e che dunque sta obbligando gli uomini a costruire qualcosa. Non si capisce bene cosa sia questo qualcosa...lo potete vedere qui di seguito:

http://kohaku.altervista.org/4.BMP

In ogni caso adamo ed eva raggiungono il tetto e probabilmente riescono a scappare usando il potere del frutto dell'eden.
    Una volta fatto, l'uomo inizia a riprodursi sempre di più così da far innescare una guerra, tra i due mondi, gli dei e l'uomo stesso. Nonostante gli dei fossero avanti tecnologicamente, gli uomini avevano un numero nettamente maggiore e così la guerra durò molto. In questo periodo nessuno si accorse (perchè impegnati nel conflitto) che però si era creata una tempesta solare di grande portata che avrebbe distrutto la vita sulla terra, eccetto quando fu troppo tardi (e si potrebbe ricollegare con la teoria dell'estinzione dei dinosauri...ovvero una tempesta solare che fu tanto potente da invertire i poli della terra creando grandi instabilità nel pianeta). L'uomo, come dice minerva, è stato creato per sopravvivere come gli dei, per cui grazie a questo alcuni, sia dei sia uomini, sono sopravvissuti alla tempesta e hanno collaborato per ricostruire il mondo (quello che noi conosciamo, e qui il collegamento è alla cultura greca dove gli dei secondo la loro mitologia intervenivano molto spesso come uomini nelle guerre ecc.). Ovviamente gli dei non sono immortali e per questo sono andati piano piano a morire, fino a che è restata Minerva, che ci ha recapitato il messaggio prima di morire. Minerva ci ha voluto quindi avvertire che nel tempo di Desmond si sta creando una nuova tempesta solare che distruggerà gli uomini e che noi dovremo cercare i templi di coloro che al tempo della guerra non la volevano (e qui credo che si parli dei primi assassini...infatti in un glifo esce scritto "I semi furono piantati quando due mondi divennero uno. Ecco gli Assassini, figli dei due mondi"...probabilmente erano coloro che avevano cercato dapprima una convergenza tra uomini e dei (escludendo la guerra quindi) e che avevano scoperto il modo per evitare la tempesta solare, ma a causa della guerra, probabilmente voluta dai primi templari, non sono riusciti nel loro intenti o magari lo hanno fatto solo in parte...si spiegherebbe perchè alcuni si sono salvati alla tempesta).
    Minerva ci mette in guardia però che nella nostra ricerca ci sarà la croce (i templari) che cercheranno di impedirci di trovare questi templi. In poche parole poi ci rimanda ad assassin's creed 3.

Io ci vedo un collegamento con il 2012. Sia perchè nel video si vedono dei templi piramidali che ricordano quelli maya, aztechi e simili (e che quindi coloro che hanno previsto il 2012 come la fine del mondo) sia perchè facendo un conto AC3 potrebbe uscire fra due anni, nel 2011 alla distanza di un anno dalla fatidica data...è possibile che AC3 sarà ambientato, per quanto riguarda Desmond, nel 2012 in un periodo vicino al 21 dicembre.
  16. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Una domanda "a parte":

ma secondo voi perchè Lucia ora ha il dito?

questa cosa mi ha messo un po' storto
  17. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    secondo me è il soggetto 16 ad essere diretto discendente di Adamo ed Eva, visto che i frammenti dei video li ha sparsi lui.

però non dovremmo essere tutti figli di Adamo ed Eva e quindi avere ciascuno i ricordi di Adamo ed Eva?? la faccenda si fa più complicata:asd:
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    sicuro che ce l'ha? a me pare che all'inizio del gioco si veda che non ce l'ha..

Perchè nell'eden non c'erano solo adamo ed eva...ma anche tanti altri uomini (quelli che si vedono lavorare, per esempio)
  19. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Difio, l'immagine non si vede...

Cmq trovo la tua teoria interessante, così come quella di Dante92 e di faximusy, eccezion fatta per la tempesta solare, che trovo sia una piccola forzatura poiché l'entità della catastrofe è abbastanza misteriosa. Di certo è attendibile, così come lo è il riferimento al 2012, che, lo ripeto, per me è stato una caduta di stile che ha voluto fare della tendenza il finale più scontato.

cazzimmaman ha aggiunto 0 Minuti e 51 Secondi più tardi...

Sì, sono sicuro di averlo visto anche io...
  20. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    giusto