1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Splitting AVI HD - Problemi Audio

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by aderbale70, Jun 3, 2009.

1. aderbale70

aderbale70 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Buongiorno a tutto il forum di Console-Tribe.com,

colgo l'occasione per porgere a tutti i membri della comunità il mio saluto, essendo questo il mio primo post su queste pagine.
    Premesso che nel corso del tempo non ho MAI incontrato problemi nella riproduzione di files AVI/MPEG sulla mia PS3, volevo cortesemente sapere SE altri utenti incontrano i miei stessi problemi con i files HD di dimensioni superiori ai 4GB: ho due HDD esterni USB 2.0 (un Maxtor da 1TB ed un Western Digital da 500GB) che, per ovvi motivi, sono stati formattati in FAT32 (non supportando la consolle di casa Sony unità formattate in NTFS). Come tutti voi saprete, la FAT32 ho il GROSSO inconveniente di accettare files per una dimensione massima di 4GB: gioco forza, i DivX in HD hanno SPESSO e VOLENTIERI dimensioni ben maggiori! Molti di voi diranno giustamente..."Embè, che problema c'è ?!? Splitta il file in files più piccoli!". :)

Ed è proprio quello che ho fatto con diversi splitter di case produttrici differenti: il problema è che la PS3 non riproduce MAI l'audio del PRIMO FILE (cosa che, invece, sul PC avviene senza problemi) mentre tranquillamente riproduce l'audio delle restanti parti.
    Come detto, ho provato diversi splitter (freeware e non) ma il risultato non cambia: sul PC l'AUDIO si sente sempre, mentre sulla PS3 l'audio non si sente MAI per il primo file!

Tutto ciò per me non ha senso: a testimonianza che ci deve essere un problema da qualche parte, basta vedere le INFORMAZIONI DI RIPRODUZIONE della PS3...sul primo file la codifica AUDIO non parte proprio, sui restanti si! Come ovviare all'inconveniente ?! Qualcuno ho avuto i miei stessi problemi dopo aver splittato un file di dimensioni maggiori di 4GB ?!?

Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi!

aderbale70 ha aggiunto 204 Minuti e 57 Secondi più tardi...

...possibile che nessun utente del forum si sia trovato a dover splittare files superiori a 4GB da dover poi memorizzare su un HDD esterno FAT32 da attaccare alla propria PS3 ?!?
    Last edited: Jun 3, 2009
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    ma perche' non aggiri il problema , ed usi PS3 MEDIA SERVER??

anche, perche', se converti i file con TS MUXER , i TS la ps3 lo vede senza problemi..per gli mkv, nessun problema, per gli avi..li rinomini in mkv..e li splitti direttamente dal programma