1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3DS Spirit Camera: Le memorie maledette

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da Macchiaiolo, 19 Marzo 2012.

  1. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica

    [​IMG]
    [​IMG]



    (Nintendo.it)
    Spirit Camera: le memorie maledette per Nintendo 3DS ti permette di vivere il brivido dell'horror ovunque tu vada! Questo innovativo gioco in stile survival-horror usa la tecnologia della Realtà Aumentata e le fotocamere della console Nintendo 3DS per offrire ai giocatori un punto di vista completamente nuovo sul mondo che li circonda, riempiendolo di spiriti malefici da combattere, visioni spettrali da interpretare e strani misteri da risolvere!

    Nella storia, i giocatori avranno a disposizione un'attrezzatura fotografica davvero speciale chiamata Camera Obscura, che può essere utilizzata per esorcizzare i fantasmi e liberare Maya, la figura centrale del gioco, intrappolata da una maledizione in una sinistra magione. Nel mondo reale, questo strano oggetto è rappresentato dalle fotocamere esterne della console Nintendo 3DS e quando i giocatori guardano nel mirino della Camera Obscura, vedono davvero il mondo che li circonda, ripreso dalle fotocamere della console, un sistema che offre un'esperienza horror davvero coinvolgente!

    La confezione del gioco include un libretto RA: un leggendario diario viola che scaglia una maledizione su chiunque lo tocchi. Nel gioco i giocatori esamineranno le pagine di questo oggetto soprannaturale su cui appaiono magicamente strani simboli e da cui emergono immagini orribili affinché le forze al suo interno trovino pace.

    In questo gioco i giocatori dovranno investigare l'ambiente che li circonda attraverso l'innovativo filtro horror della Camera Obscura, che permetterà di combattere gli spaventosi spiriti con gli scatti dell'otturatore della fotocamera, di guardare un altro mondo attraverso il mirino e di risolvere il leggendario mistero che si cela tra le polverose pagine del diario viola. La storia è ricca di elementi da sbloccare e di cose da fare. Per esempio, sono presenti una modalità nella quale i giocatori possono fotografare l'ambiente che li circonda per individuare gli spiriti che vi si nascondono, o scattare foto a persone e trasformare la loro immagine in uno spirito da affrontare nel gioco! Stai tranquillo, nulla di ciò è vero... vero?


    • Incluso nella confezione, troverai un meraviglioso libretto RA da esplorare nel corso del gioco
    • Combatti gli spiriti usando le fotocamere della console Nintendo 3DS!
    • Scatta fotografie e guarda spaventosi spiriti apparire nelle immagini


    Immagini:
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Video:
    Teaser ufficiale



    Spot USA




    A Spaceman piace questo elemento.
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Non ho capito se sarà come i primi capitoli oppure no.
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Allora, mi sono guardato un po' di video di gameplay che spero Nintendo renda ufficiali così li pubblico (sono di altri portali).
    Il gioco consiste nell'uso intensivo della fotocamera del 3DS.
    In pratica tramite le fotocamere vieni catapultato a metà tra la realtà e l'incubo. Scattando fotografie combatti i fantasmi (come nei vecchi capitoli), ma non sei libero di girovagare. Con il libretto entri nell'incubo e da lì parte una sorta di rail-shooter in cui sei libero di guardarti intorno (tramite giroscopio) ma non di decidere la velocità di camminata o la direzione. In questi frangenti vieni attaccato e devi usare la fotocamera per sconfiggere gli avversari. In altre occasioni, i fantasmi compaiono nella realtà circostante e devi cercarli con il 3DS. Ho visto qualche spezzone di RA in cui Maya compare nell'ambiente reale ed è fatto molto bene.

    I dubbi sono appunto 2:
    - le parti di esplorazione sono on-rail o comunque limitate a guardarsi intorno,
    - vi è l'obbligo di stare in piedi e alla luce, per potersi girare a 360° e poter inquadrare il libretto.
  4. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Capisco....
    In effetti i tuoi dubbi sono anche i miei.
    Staremo a vedere.
  5. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Questo se rispetterà le attese sarà un gran titolo :D
  6. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
  7. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  8. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ha una campagna eccessivamente corta, alla fine risulta quasi noioso (un dramma per un horror) e richiede luce, tanta luce, e di stare in piedi -_-
  10. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Non finisce di convincermi, mi sembra che hanno trasformato una potenziale giocone in una mezza casualata.
    Credo che lo lascerò sullo scaffale e prenderò invece Project Zero 2 per Wii.
  11. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    A me sinceramente non sembra così male. Naturalmente non compro mai giochi a prezzo pieno quindi do per scontato il fatto di prenderlo import e a due soldi, e in queste condizioni ne vale la pena :asd:
  12. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ho letto qualche recensione in giro e nessuno dice cose molto positive.
    A tutti sembra una buona idea mal realizzata, un vero peccato, a prezzo pieno no, ma sui 20 euro posso farci un pensierino, anche solo per curiosità.
  13. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Si, si diceva fosse una mezza cagata, ma personalmente più avanti lo prenderò, anche per curiosità.

    ps. ma voi ricordate con quale spirit camera si aveva un add-on gratuito per l'altro titolo (3ds Vs wii)...almeno vedo quale devo recuperare prima tra i due
  14. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Avendo Project Zero 2 per Wii si sbloccano degli extra in Spirit Camera per 3DS.
  15. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Ok allora recupererò prima la versione wii ;)
  16. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Alla fine l'ho preso :asd:
    L'ho trovato a 27 euro e mi sono lasciato trascinare.

    La modalità storia non è malaccio, è un po' cortina, l'ho finita in un giorno, circa 3 ore di gioco, ci sono un sacco di idee carine.
    È un po' scomodo che devi (quasi) sempre stare in piedi, però i combattimenti sono abbastanza immersivi, dato che devi proprio girarti per cercare il fantasma e tenerlo inquadrato.
    Oltre alla storia ci sono dei mini giochi che però non sono niente di che, li ho fatti giusto per provarli.
    L'utilizzo del libretto è interessante, peccato che sia stata poco approfondita, sarebbe potuto vinere fuori qualcosa di davvero niente male.

    Per 27 euro non mi pento di averlo preso, ma a prezzo pieno proprio non vale la pena.

    PS. [OT] Mamma mia che bello che è Project Zero 2, sarà che è una vita che non gioco ad un horror vero che mi è piaciuto ancora di più di quando l'ho giocato su PS2. Spero che Nintendo faccia un buon utilizzo del brand, ce lo vedrei benissimo su WiiU con il pad come fotocamera. [/OT]
  17. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Non mi convincerai :asd:
    Appena deciderai di venderlo a 7 euro potrò farci un pensierino :asd:
  18. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ordinato anch'io, dovrebbe arrivarmi domani sera, poi vedremo le impressioni :D