1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Spia lampeggiante rossa, assistenza e salvataggi

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Reflear, 3 Marzo 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Reflear

Reflear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Non sapevo che titolo mettere e quindi ho inserito i tre principali problemi.

Allora oggi mentre stavo giocano a Street Fighter IV la PS3 si è bloccata per qualche secondo dopodichè si è spenta e la spia rossa ha cominciato a lampeggiare... dopo questo fatto la PS3 non si accende piu correttamente anche se alcune volte riesco a rientrare nella XMB anche se per poco visto che si rispenge e ricomincia a lampeggiare.

Il problema è.. si io la porto in assistenza e 90 su 100 me ne danno una nuova invece che la mia aggiustata come faccio a recuperare i salvataggi che sono legati alla console? Per esempio proprio il salvataggio di SFIV che non è copiabile? :cry:
  2. alex.974

alex.974 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Purtroppo, per esperienza personale, non puoi fare nulla.....se non riesci ad accedere alla XMB per farti il Backup perderai tutti i tuoi salvataggi
  3. Reflear

Reflear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    No ma il problema non è tanto copiare i salvataggi visto che li avevo gia copiati quachegiorno fa fortunatamente.. ma quello di SFIV che non può essere copiato.. come faccio? Cioè sono destinato a perderlo cambianod PS3 a prescindere?

E' già la seconda volta che mando la PS3 in assistenza...
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
  5. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    ti sei risposto da solo...

purtroppo quando i salvataggi sono "nominali" come quelli di street fighetr, soul calibur, bioshock; in questi casi non c'è niente da fare perchè si legano all'account della macchina.ù

anche se crei un account con lo stesso nome su di una macchina diversa 8che è comunque la tua), la PS3 comunque non li riconoscerà.

SORRY!

levami solo una curiosità, dici he la tua PS è stata già in assistenza, la scorsa volta l'hai mandata per lo stesso motivo o per uno completamente differente?
  6. Reflear

Reflear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    no la volta precedente, quasi un anno fa, la mandai in assistenza per il Blue Ray partito... cmq alla fin fine ho SFIV e SCIV da ricominciare da 0? ma che cosa meravigliosa...
  7. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    non so dirti quali altri giochi dovrai ricominciare (perchè ovviamente non consco i titoli che hai XD), ma per tutti i giochi con i salvataggi "nominali" avrai il problema di doverli ricominciare da zero.

dovrei vedere la macchina, ma mi viene da pensare che tu non la utilizzi propriamente perchè i problemi che hai sono tutti di hardware (sia la luce rossa -che può indicare un malfunzioanmento hardware- che il lettore rotto), sei sicuro di avere tutte le giuste precauzioni nell'utilizzo della macchina? l'assistenza Sony non "svuota" il case della tua Ps (come faceva per la 2) rimettendolo in sesto, ma ti da una macchina COMPLETAMENTE nuova! è come se avessi rotto in sequenza due Playstation nuove di scatola.

(certo poi se uno è sfigato tutto può succedere...)
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Purtroppo sì.
    Siccome non c'è altra soluzione chiudo, semmai continuate nei thread sull'assistenza.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.