1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Spegnimenti improvvisi Ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Superblank4000, 29 Marzo 2010.

1. Superblank4000

Superblank4000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    La mia ps3 venerdì scorso mi ha fatto una cosa che qualcuno di voi sicuramente già conosce, mentre giocavao a Ratchet & Clank, la ps3 mi si è spenta di colpo, dopo 1 oretta di gioco, e la lucina ROSSA ha iniziato a lampeggiare, tempo 3-4 minuti e la lucina rossa torna fissa e io riaccendo la ps3 dal joistick come faccio sempre gioco per 2-3 ore di fila e tt liscio, sabato mattina, la accendo e mentre sto facendo vedere a un mio socio delle foto che ho sulla ps3, mi rifà lo stesso scherzo, ma stavolta dopo sl 10-15 minuti che era accesa (luce rossa che lampeggia e una volta che torna fissa la ps3 si riaccende normalmente), riaccendo la play la lascio accesa 1 oretta senza giocare e rimane accesa fino a quando nn la spegno io, alla sera gioco 2 orette e nn succede niente...voi che dite mi sta abbandonando o è sl un problema di surriscaldamento (la mia è ancora una 60 GB)????
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Edito il titolo e sposto di sezione.
  3. WNAPOLI

WNAPOLI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    secondo me sono i primi sintomi d ylod ... prova a dargli una bella pulita interna se lo fa ancora prova a cambiare la pasta termica
  4. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Come ha detto WNAPOLI sembrano i primi sintomi dell' YLOD ti consiglio di non lasciare nessun disco dentro
  5. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    E' successa la stessa cosa anche a me con la vecchia FAT...comincia a organizzare le esequie perchè non le resta molto da vivere :asd:
  6. enricoe85

enricoe85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Confermo anche io, ti suggerisco di seguire il consiglio di non giocare a giochi a cui serve il disco per giocare (che poi sono la stragrande maggioranza). Se la apri, la pulisci e cambi la pasta termica forse fai in tempo a salvarla!
  7. Superblank4000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Allora è come immaginavo; sta cosa della pasta termica mi spiegate come funziona, in teoria avendomelo fatto sl 2 volte dovrei riuscire a "salvarla", e sopratutto ne vale la pena??? Altra domanda, se la porto al gamestop intanto che funziona ancora e me la faccio sostituire? Per la ps3 slim dovrei aggiungerci altri 199 euro, se invece la dò dentro e mi prendo un 80 gb???? voi che fareste nella mia situazione???

Superblank4000 ha aggiunto 191 Minuti e 2 Secondi più tardi...

Ho trovato un tecnico che me la ripara con 50 euro, domani gliela porto e entro 2 giorni me la ridà, almeno recupero pure il gioco che c'è dentro, dopo secondo voi che mi conviene fare? lui mi ha detto che se il problema si ripresenta subito me la risistema gratuitamente (ci mancherebbe), io la terrei 1 mesetto e appena ho 200 euro mi vado a pigliare la slim, con i 50 euro che ho speso per la riparazione porto a casa un ps3 slim con 250 euro (la ps3 da 60 gb me la valutano 100) voi che dite?
  8. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0

Io ti dico: FRENA.

Se te la ripara con una PISTOLA TERMICA, è una procedura che puoi fare anche tu.... E 50 euro sono un furto... Inoltre, le possibilità che la riparazioni duri 3 mesi sono le MEDESIME che incontreresti riparandotela tu stesso...

Se parliamo di RIPARAZIONE CON STAZIONE BGA, allora IO TI DICO:
    AAAAAAH...
    :cool:

Ovvero: portacela subito e LASCIA PERDERE STA SLIM.

Cmq, per regole di forum, ti posto un'alternativa che posso darti solo in PM...:roll:
  9. Superblank4000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Guarda ti ringrazio anche quà per l'alternaztiva che mi hai consigliato, la riparazione con pistola termica effettivamente è una procedura che potrei fare pure io, xò tempo per smo0ntare la ps3 nn ne ho tanto e nn è che posso lasciarla sul tavolo per 3-4 giorni completamente smontata, quello che hai scritto te è corretto, magari tra 3-4 mesi mi si ripresenta il problema (sopratutto adesso che arriva l'estate) al max passo alla slim che devo fare...
  10. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io proverei a farla riparare dal tipo che ti ha chiesto 50€....poi se si ripresenta ha detto che te la ripra di nuovo gratis...poi male che vada passi alla slim(che IMHO è ottima visto che l'ho tenuta a casa per un po)...io il tentativo lo farei :)
    Buona giornata :D
    Ultima modifica: 30 Marzo 2010
  11. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Come ti ho già scritto in privato, io una riparazione con pistola termica (quando cominciano ad arrivare ANCHE in ITALIA riparazione serie, e per serie voglio dire STAZIONE B-G-A) non la pagherei manco morto....

Non voglio pagare una riparazione che 8su10 si rivela solo temporanea, al quel punto provvedo IO in prima persona...

Sono sicuro che non CONOSCI LE DIFFERENZE NOTEVOLI TRA UNA RIPARAZIONE CON STAZIONE BGA E QUELLE CON PISTOLA TERMICA, altrimenti ci avresti pensato + e + volte prima di passare dal tuo "vicino"...

Facci sapere cmq il risultato, sono curioso di sapere se la play ripresenta l'YLOD + e+ volte se te la ripara sempre GRATIS....:asd:

La pasta termica costa due soldi, e riparartela due volte per 50 euro è comunque TUTTO GUADAGNO... PEnso che per gratis, infatti, intenda la SECONDA VOLTA, che potrebbe anche essere dopo solo 2settimane dalla riparazione

Good Luck
  12. Superblank4000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Tu avrai sicuramente ragione, ma io di imballare la mia ps3 e spedirla a Torino dal tipo che mi hai cnsigliato tu nn ci penso nemmeno, che poi magari te la ripara con la pistola pure lui, alla fine che prove hai, le 2 foto con vicino il suo nick alla macchina???? cmq sn andato dal ragazzo che dicevo e mi è sembrato un tipo a posto, tantè che è stato lui stesso a dirmi che per fare un lavoro come si deve andrebbe fatto con quella macchina, cmq mi ha detto che la seconda riparazione me la fà gratuitamente anche a distanza di 2-3 mesi quindi io inizio a spendere 50 euro per tirare avanti, se mi si dovesse rompere ancora me la faccio riparare e la porto subito al game stop, alla fine con 250 euro (riparazione INCLUSA) mi porto a casa una slim
  13. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Guarda, io ho provato ad aiutarti... Che poi tu debba pensare che possa consigliarti una riparazione POCO AFFIDABILE, questo mi offende. E non poco.

Non ti avrei mai consigliato qualcosa prima di constatare l'EFFETTIVA VALIDITA' del tecnico in questione, ed il suo EFFETTIVO POSSESSO di una stazione BGA...

Per la cronaca, chiunque abbia spedito la console ci gioca da oltre 3 mesi...

Davvero, sei il primo che dubita della buona fede di un mio consiglio, arrivando a credere addirittura che si tratti di una fregatura... Vabbé, a questo punto buona fortuna!
  14. Superblank4000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Ma và che fregatura, ti ho ripetuto più volte che TU AVRAI ANCHE PERFETTAMENTE RAGIONE, in pm ti ho anche ringraziato per il consiglio e per il link che mi hai lasciato, a mezzogiorno avrò anche esagerato a scrivere che si possa trattare di una fregatura e MI SCUSO, fatto sta che mentre ti sto scrivendo la mia ps3 è qua accesa di fiaco a me a neanche 48 ore dal fattaccio; TI RINGRAZIO NUOVAMENTE DI AVERMI FORNITO UN OTTIMA SOLUZIONE ese tra 1-2 mesi la ps3 mi ripresenta il problema ti garantisco che te lo farò sapere (tanto sn tranquillo xchè come già detto se me lo rifà il tipo me la risistema gratuitamente e a quel punto la darò al gamestop)

Scusa per il malinteso
    Ciao!