1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

sostituzione x-clamp

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da giacomowrc, 20 Dicembre 2007.

1. giacomowrc

giacomowrc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve, sto per sostituire le x-clamp e vorrei farvi delle domande forse un po' banali....di che misura devo comprare le rondelle per riagganciare i dissipatori? e visto che ci sono diversi livelli di pressione sulla scheda madre quale mi consigliate? Tanto per farmi un idea e non dover smontare tutto 50 volte....inoltre posso ridurre felicemente la temperatura interna della consolle con ventole esterne per ovviare al problema del surriscaldamento? Grazie mille.
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    no alle ventole esterne
    per lo spessore 2-3mm
  3. dr.nick84

dr.nick84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho messo 2 rondelline in alluminio (la misura è convenzionale per viti da 5, o almeno credo). cmq ciascuna misurava circa 0.75 mm. per il discorso del raffreddamento io ti consiglio la xcm addon, è molto rumorosa, ma ottieni risultati sorprendenti per quanto riguarda le temperature, soprattutto quelle della gpu. visto che cambi le x-clamps cambia anche la pasta termica (arctic silver 5). puoi applicarla anche sulle 2 ram che si trova sotto il dissipatore della gpu, oltre che sul core di quest'ultima. inoltre, ultimo consiglio, vendono dei dissipatorini di 1,5cmx1,5 che puoi applicare sulle altre due ram che si vedono (sono davanti al dissipatore gpu, le vedi sollevando il lettore).
    ciao