1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sostituzione monitor superiore DS Lite (apparentemente) non sufficiente

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da Pompelmo, 3 Maggio 2010.

1. Pompelmo

Pompelmo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti!

Il DS Lite di mio figlio è da sempre stato messo meccanicamente a dura prova (urti, cadute, lanci !) e già da qualche tempo presentava qualche problemino sul monitor superiore: se veniva "aperto" troppo... andava a nero!

Una settimana fa si è spento del tutto (tranne rari sprazzi in caso di pressioni o torsioni sul case) presentando solo qualche linea di disturbo in movimento sul nero ma neanche troppo evidente...

Mi sono detto: "Ecco qua... alla fine dalle e dalle 'sto povero flat ha ceduto" e così in un momento di calma apro la console in cerca di un evidente problema "meccanico"... e invece niente! Il flat sembra in ordine, i connettori ben saldi e sollecitando a console aperta i punti critici delle connessioni sembra tutto ok.

E allora mi dico: "Vabbè compriamo uno schermo... se va bene è andata... altrimenti è rotto qualco'altro e si vedrà". Troppo facile. In 24 ore mi arriva lo schermo, attacco il flat... bianco! Si accende e resta tutto bianco!

Come faccio a capire se mi hanno inviato uno schermo difettoso ?

Tenete presente che per provarlo non ho "spostato" le casse dal vecchio al nuovo... ma mi auguro che questo non c'entri niente... o no? :lalala:

Grazie in anticipo.
  2. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    no le casse non c' entrano nulla
    controlla che hai reinserito bene il flat e fai delle prove , con un dito schiaccia il connettore vedi se parte. facci sapere se premi da qualche parte torna a posto cosi individuiamo il fffalso contatto se esiste.
  3. Pompelmo

Pompelmo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il flat sembra inserito bene e fino in fondo... ma non ho capito se quando dici "parte" ti riferisci allo schermo o al DS... perché il DS parte perfettamente, fa il boot tranquillamente, il led verde è acceso normalmente (non lampeggia o altro), il touchscreen va, ecc (chiaramente è muto perché non ci sono le casse).

Porca miseria !!! E' il flat... ma lato lcd! Se lo muovo dove ci sono i punti di saldatura per le casse appare l'immagine, un po' rovinata con delle righe verticali a dire il vero, però appare... quindi era rotto il vecchio lcd (ho provato a "smuovere" pure il suo di flat ma niente, resta nero), è difettoso quello che ho comprato e il processore sembra a posto...
    condividi la diagnosi ?? C'e' niente che posso fare a parte rimandare indietro il pannellino che ho comprato ???
  4. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Mah se lo schermo è rotto quasi certamente non bootava, di solito lo schermo bianco è dovuto alla rottura della flat (quindi probabilmente come dici tu la flat all'interno è danneggiata), ad occhio vedi qualche taglio????? Sicuro che quando l'hai inserita e hai piegato la flat non si è incisa?
  5. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    in effetti il tft di solito ma non sempre non fa fare il boot ma ripeto capita e anche spesso che un solo filino si tranci la consolle parte uguale ma o vedi bianco (nel caso si rompa la parte destra del flat) o vedi nero (non so dove si rompa) o non ti si accende il ds.

Per la sostituzione mi dispiace dirtelo ma su i tft non esiste garanzia. ricompralo e quando lo rimonterai ascolta un consiglio:

Prima lo arrotoli in modo da ottenere dimensioni del foro in cui deve passare, ci metti un po di nastro per tenerlo arrotolato poi lo fai passare nel foro di plastica e poi nel cilindretto poi togli il nastro e lo fai passare nella fessura.

gioco fatto
  6. Pompelmo

Pompelmo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie dei consigli... evidentemente i due flat sono rotti nei due modi che dicevi dato che uno è nero e l'altro è bianco! Comunque è sicuro che non ho rovinato il flat perché come dicevo ho solo provato ad attaccarlo al pcb senza neanche saldare le casse e senza inserirlo nel case. Il flat quindi è tutto bello "piatto" come quando mi è arrivato.

Comunque l'ho acquistato on line e per adesso al telefono mi hanno detto che mi permettono la sostituzione, anche se a dire il vero l'RMA non l'ho ancora ricevuto! Bah aspetto fiducioso!

Grazie ancora e vi faccio sapere come andrà a finire.