1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sostituzione hdd ps3 super slim!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Gabri-, 21 Aprile 2013.

  1. Gabri-

    Gabri- Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Aprile 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,premetto che sono nuovo di questo forum,
    Allora...io ho una ps3 super slim da 12 gb,purtroppo i gb a disposizione sono finiti quindi ho deciso di cambiare hard disk ,io ho un hard disk toshiba da 250 gb lo trasformato in fat32 con easeUS partition dopodiché lo inserisco nella mia ps3 ...quando arriva il momento della copiatura dei file ad un certo punto di blocca,e mi da ogni volta errori diversi come 8001000b oppure 8001002f mi potete dire perchè non va...:(:(:(:(
    Grazie.
  2. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    i due codici di errore dovrebbero essere dovuti al collegamento dell'hdd..forse non lo riconosce,prova a rimuoverlo e re-inserirlo di nuovo
    p.s. vedi che l'hdd interno della ps3 non dev'essere in fat 32 ma in ntfs ma se non erro lo formatta da sola quando lo inserisci
  3. Gabri-

    Gabri- Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Aprile 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si lo formatta da sola lo messo anche in ntfs ma niente ,l'avrò tolto e rimesso 10 volte ma l'unica cosa che cambia e la percentuale dei file che varia dai 1 ai 2 oppure 18 e si blocca
  4. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    prova a rimettere l'hdd originale da 12 gb,se va allora è quello nuovo il problema
  5. Gabri-

    Gabri- Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Aprile 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma la ps3 super slim non ha un hard disk integrato ma una memoria flash
  6. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    sorry non lo sapevo davvero...epic fail:doh:
    in questo caso non so che dirti,se non di provare con un altro hdd..casomai se ne hai uno conservato o che non usi o che ti puoi far prestare da qualcuno,visto che se cerchi i codici errore che hai scritto,sul forum ufficiale playstation,ti dice che è un problema di collegamento tra console e hdd
  7. Gabri-

    Gabri- Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Aprile 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    T vorrei chiedere un altra cosa... Ogni volta che io metto l hard disk nella ps3 e mi da errore dopodiché quando lo collego al pc con un box mi dice che non ha più un formato anche se io prima di mettere l hard disk nella play mi assicuro che abbia il formato ntfs
  8. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    con tutta la buona volontà ti vorrei aiutare,ma non sono molto pratico;)
    come ultima tentativo io farei come ho scritto,cioè provare con un altro hdd
    aspetta magari che passa anche qualcun'altro più capace di me che magari ti darà un buon consiglio:)
  9. Gabri-

    Gabri- Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Aprile 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0