1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

sostituzione hard disk ps3 40 gb

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da deca46, 11 Dicembre 2011.

1. deca46

deca46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve ragazzi, ho un problema con la sostituzione dell'hard disk di una ps3 fat 40 gb.
    ho trovato online la lista degli hard disk compatibili con la ps3 però sono tutti vecchi e nn sono più in commercio. Pensando che non fosse un problema ho comprato un hard disk samsung da 500 gb 5400 rpm da 2.5 ma una volta inserito nella play nn lo riconosceva .... sono tornato dal venditore e gli ho esposto il problema e mi ha detto che probabilmente era un problema riferito al riconoscimento dell'hard disk, ovvero aveva probabilmente un "chip" di lettura non aggiornato e perciò nn riconosce i nuovi hard disk ... perciò vorrei chiedere se qualcuno di recente ha sostituito l'hard disk della ps3 fat 40 gb con uno ora in commercio, così da nn andare a comprarne un altro che poi nn mi legge .... se invece sapete dove posso rimediare una hard disk della famosa lista ovvero nn recente me lo faccia sapere ;) grazie in anticipo ;) aspetto vostre notizie ;)
  2. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Non spaventarti,che la play non te lo riconosca è normalissimo!
    Farebbe la stessa cosa anche con un altro 40...
    ti spiego come devi fare:
    1- scarichi dal sito sony l'ultimo fw o l'equivalente di quello che hai montato sulla ps3
    2-lo metti in una pendrive formattata in fat 32 rispettendo le cartelle,occero PS3--->UPDATE--->ps3 fw
    3-inserisci la pendrive nella porta usb della ps3
    4-colleghi il joypad al cavo usb e lo colleghi nell'altra presa della ps3
    5-accendi la ps3 dal pulsante on/off
    6-segui le istruzioni sullo schermo,mi sembra che devi tener premuto start+select per tot tempo,poi parte l'aggiornamento e la formattazione dell'hd.
    Vai tranquillo,ormai la procedura di cambio hd l'ho fatta tante volte,ed e semplicissimo,segui questa guida ed non avrai problemi.
    Nel caso chiedi pure;)
  3. deca46

deca46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi dici di mettere l'hard disk nuovo nella play e mettere la penna usb con l'aggiornamento collegata e poi dopo accendere la play ? perché mettendo solo l'hard disk nn lo riconosceva e diceva nessun hard disk inserio ... perciò se ho capito bene mi prendo un nuovo hard disk (quello che avevo comprato lo ho riportato e mi hanno fatto un buono acquisto) lo inserisco nella play, collego la penna usb con dentro il fw in una cartella PS3 -UPDATE e lì dentro il fw e poi accendo la ps3 e dovrebbe venirmi una procedura da seguire, corretto ???
  4. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Si,di solito,funziona così,ho cambiato diversi hd,e la procedura è stata sempre la stessa....
    Su una 60 gb avevo messo un 640,su una slim,un 250,poi un 500 ed infine un altro 640,ed il procedimento è sempre stato lo stesso;)
    Aggiornamento fw,formattazione hd
  5. deca46

deca46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok allora proverò e poi ti farò sapere ;) cmq quindi hard disk da 5400 rpm da 2,5 pollici, nessuna altra particolare specifica giusto ???
  6. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Si,ovviamente sata
  7. deca46

deca46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qualche giorno fa lo ho sostituito, è andato tutto ok ;) grazie per l'aiuto Ark ;)
  8. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    non c'e` di che;)