1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sostituzione dissipatore o ventola ps2?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da thematrix, 10 Marzo 2010.

1. thematrix

thematrix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti. Ho acquistato poco tempo fa un xbox 360 primo modello senza hdmi ( modello xenon, correggetemi se sbaglio ). L'xbox aveva i led rossi, l'ho presa così per smanettarci un pò e vedere se riuscivo a farla andare.
    Così ho acquistato i kit delle viti da sostituire alle x-clamps, ho cambiato anche la pasta e dopo i 2 minuti di surriscaldamento è tornata a funzionare.
    L'ho testata con sessioni di gioco di alcune ore e non ha mai dato problemi, anche la temperatura a sentirla con la mano da dietro sembrava tiepida.
    Tutto è andato bene fino a quando ho deciso di riaprirla per aggiornare il lettore.
    La procedura in questione è andata bene ma mentre provavo un gioco sono venuti i led rossi, subito dopo la riaccensione, ed ho notato che il dissipatore della gpu era molto caldo.
    Quando utilizzai la console da aperta dopo aver fatto i 2 minuti di surriscaldamento ( quando sostituii le x-clamps ) mi sembra che il dissipatore della gpu non fosse così caldo...

Io ora ho questi dissipatori

Le opzioni sono 2 (secondo me):

1) mettere il dissipatore della sp2 slim davanti al dissipatore della gpu seguenda la guida del sito. http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/125/ventola-di-raffreddamento-sulla-gpu-di-xbox360.html
    ed ottenere questo

2) cambiare il dissipatore della gpu con quello di seconda generazione (se non sbaglio ce l'hanno dalle falcon in poi ).
    Ed ottenre questo

Tutti e 2 non si possono fare perchè (almeno così mi sembra dalle foto) la ventola della ps2 non ci starebbe per colpa dal heat pipe del nuovo dissipatore.

Quello che chiedo è: qual'è meglio? Secondo me la ventola della ps2.
    Con il nuovo dissipatore rischio di portare il calore alla cpu, mentre con la ventola della ps2 dovrei portarne di più all'esterno.

Il nuovo dissipatore lo porterei a casa con una ventina di euro (compresa spedizione) mentre la ventola l'ho presa da un amico per 10€.

Saluti a tutti!!!
  2. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    in ogni caso si rompe..vedi te se vale la pena di spenderci soldi
  3. thematrix

thematrix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sono d'accordo. ma se mi volevo prendere la console perchè morivo dalla voglia di giocarci l'avrei presa nuova! però ho deciso di divertirmi un pò e di perderci un pò di tempo. La console l'ho pagata 40€ spedita, 2 kit per sostituire le x-clamps 4€ spediti ... diciamo che è un passatempo.
    Cmq non sto cercando qualcuno che mi stia a dire questo, vorrei che chi è un minimo esperto mi dia la sua opinione.
    Saluti
  4. hack1004

hack1004 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    vecchio dissi e ventola ps2 slim.. decisamente + performante rispetto al solo dissi con heat-pipe...
    Ultima modifica: 10 Marzo 2010
  5. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    quello è chiaro ma ripeto non pensare che funzioni perchè cambi dissi e ci metti una ventola...
  6. thematrix

thematrix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusa ma ho messo l'xbox aperta con i due ventoloni porteriori puntata sui dissipatori e con il multimetro che misura la temperatura ho visto che cpu e gpu stanno a 35 - 30 gradi ed ho provato qualche ora a giocare a COD MW 2 ed è andata benissimo. Ciò ovviamente non vuol dire che vada per sempre, però vuol dire che va! Ma ovviamente non può essere una soluzione perchè era tutto messoa posticcio solo per provare.
  7. hack1004

hack1004 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    certo lo so bene
  8. thematrix

thematrix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Uccellaccio del malaugurio funziona tt alla perfezione. La ventola della ps2 è anche silenziosa se regolata bene, è come se non ci fosse. E la gpu sta a 47 gradi. Per ora dopo parecchi giorni ed intense ore di gioco sta andando tt bene.

Saluti.