1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sostituito Schermo inferiore ds lite, ma anche quello non funziona

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da Lerazer, 26 Gennaio 2013.

1. Lerazer

Lerazer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ad un mio amico ho sostituito lo schermo inferiore del suo ds perchè gli era caduto per terra ed era diventato bianco, ma funzionavano touch e tt il resto. Dopo aver sostituito lo schermo,è saltato il fusibile f2 e quindi l'ho riparato.Vado a fare la prova per accenderlo e mi ritrovo punto e a capo.... tt funzionante ma lo schermo inferiore resta bianco anche questo... ho usato il tasto cerca prima di scrivervi e ho fatto mille prove a riagganciare tt le flat sia del touch,dello schermo superiore e inferiore.Ho controllato anche i cavetti bianco e nero e sono ok.

Ora penso:
    1. il display nuovo è anch'esso difettoso come l'originale (potrebbe capitare, no?)
    2. Il problema non è dello schermo ma di qualche componente della MB
    3. Boh...!!!!
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2013
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Se è saltato il fusibile potrebbe esserci stato danno anche sulla scheda
  3. Lerazer

Lerazer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    I Fusibili sono 2 F! ed F2 e servono in modo tale x evitare danni sulla scheda, in modo ke si brucino loro prima di recare danni. E' saltato un solo fusibile, l'F2 riguardante la batteria e quindi prima di aver avuto danni la scheda penso ke si sarebbe dovuto bruciare anke l' F1. E poi qst problema lo aveva già da qnd gli e caduto per terra al mio amico,quindi il danno o è sorto già da prima e quindi non era lo schermo danneggiato ma un componente della scheda e l'intervento di conseguenza è stato inutile, o anke il secondo lcd, quello ke ho messo ora, è anke difettoso.

c'è anke da dire ke ho ponticellato solo F2, può essere ke anke F1 sia saltato e crei qst problema?
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2013
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    I fusibili in teoria servono a quello.....ma nella pratica spesso non riescono a fare il loro lavoro....

Se hai ponticellato un fusibile può essere che anche l'altro abbia auto problemi...testalo e vedi se c'è passaggio di corrente...se c'è e non va allora parte della mobo è andata.
  5. Lerazer

Lerazer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo non ho il tester x il momento, ma cmq visto ke si parla di fusibili riguardanti l'alimentazione, F2 batteria ed F1 "caricabatterie", facendo la prova ke:
    1. con la batteria il ds accende e resta acceso tranquillamente: F2 funziona correttamente
    2. mettendo il ds sotto carica la spia di carica resta accesa: F1 funziona correttamente

Penso ke anke qst come test sono attendibili per i fusibili no?