1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sostituito LCD inferiore ds lite ma nn si accende comunque...

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da mimmos82, 11 Settembre 2010.

1. mimmos82

mimmos82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Verifico che su una ds lite nn si accende il display inferiore, quindi smonto il tutto , sostituisco il display in questione, provo ad accendere ma lo stesso non funziona.
    Rifaccio la prova con un'altro skermo nuovo, e con un'altro ancora, ma nulla, sempre lampo bianco display superiore e display inferiore morto.
    Provo a pressare sull'alloggio del flat del display inf, accendo ma nulla ancora...cos'è ke nn và?

Grazie per il sicuro aiuto!
    Ciao.
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Controlla che quello superiore sia inserito fino in fondo.. parlo del flat, dopodichè controlla F1 e F2..
  3. ludomerl

ludomerl Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  4. mimmos82

mimmos82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Già fatto tutte e due le verifiche: F1 e F2 conducono, il flat superiore e messo giù bene altrimenti non flashava....altra soluzione?
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E' proprio quando flasha che è inserito male.. altrimenti si accenderebbe ;)
  6. mimmos82

mimmos82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    No aspetta, io so (e di sicuro) che se hai una ds lite con uno dei display che non flasha e che quest'ultimo e rotto.
    Vedi bene...
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Mimmo avrò riparato nei miei negozi almeno mille ds lite e non.. un display rotto porta al flash questo è sicuro ma dopo averlo messo nuovo il problema continua hai solo da verificare i contatti.. in bocca al lupo.. :)
  8. mimmos82

mimmos82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Per l'amor del cielo, non volevo mettere in discussione la tua professionalità, ci mancherebbe. anche io ci lavoro in questo campo da tempo, e leggendo quanto scritto sopra mi è venuto il dubbio capisci?
    Cmq confermi quello che ho detto prima io,ci troviamo con le stesse certezze, cioè che se il superiore flasha e l'altro no, vuol dire che l'altro non funziona. Se sostituendo + di un display e il problema persiste, si devono controllare i contatti e null'altro mi confermi?

mimmos82 ha aggiunto 352 Minuti e 51 Secondi più tardi...

Nessun'altro che mi può dare qualke altro suggerimento per risolvere questo problema?
  9. mimmos82

mimmos82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Nessuno proprio mi può dare qualke altro consiglio?
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Nessuno aggiunge nulla perchè è come ti avevo detto :):) comincio a pensare che tu abbia un problema alla eeprom.. prima però prova a sostituire anche il display superiore..
  11. mimmos82

mimmos82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ok proverò anke sostituendo il superiore...ti farò sapere...ritornando ai contatti del connettore lcd inferiore sembrano ok, li ho controllati uno ad uno con una lente di ingrandimento...tutti ok...
    faccio sapere quando provo a sost. quello superiore. grazie ciao.
  12. mimmos82

mimmos82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Allora, sono tornato...ho effettuato la prova sostituendo anke il display superiore ma fa la stessa cosa.
    Ora pensavo ad una sostituzione del connettore lcd inferiore ma onestamente non mi è mai capitato dover dissaldare quel connettore per poi risaldarlo...magari qualcuno mi può dar qualke informazione di esecuzione?

P.S.

Ho tutta l'attrezzatura per saldature e quant'altro...

Grazie infinitamente a tutti ;-)
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ma no secondo me è tempo sprecato.. difficile che ti si sia rotto qualche connettore.. piuttosto prova a fare così, posta qualche foto di tutti i flat inseriti etc.. forse riusciamo ad aiutarti meglio..