1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony vs Microsoft: guerra di dichiarazioni in scena al CES

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 12 Gennaio 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Durante lo svolgimento del CES 07, tra una innovazione e l'altra, non sono certo mancate piccanti dichiarazioni tra i due principali attori della console war : Microsoft e Sony.

    Gli esponenti dei due colossi hanno colto l'occasione del palcoscenico internazionale per dirsene quattro e inasprire ancor di più l'accesa diatriba che vede serrata la lotta per la supremazia del mercato console next generation.
    Come al solito il primo a "scagliare la pietra" è stato Peter Moore, Corporate Vice President, Interactive Entertainment Business, Entertainment e Devices Division boss di Microsoft, che ha accusato Sony di aver ideato un servizio di gioco online a dir poco disastroso. Non contento di ciò, ha continuato sostenendo che forse Sony non ha il talento giusto per migliorare il suddetto servizio e che farebbe meglio a prendere spunto da Microsoft stessa per colmarne le lacune. Microsoft ha lavorato per quattro anni per poter arrivare ad offrire un servizio come quello di Xbox Live, insomma Moore ha sottolineato come certi progetti non si possano campare per aria dall'oggi al domani.

    Le affermazioni piuttosto pesanti di Moore hanno scatenato prontamente la risposta di Sony, intervenuta attraverso le parole piccate di Dave Karraker:
    "C'è poco da insegnare ad un'azienda che ha venduto oltre 200 milioni di PlayStation nel mondo (tra PS1, PS2, PSP e PS3). Sony ha le capacità per sviluppare hardware e software e non deve imparare nulla da chi dichiara di vendere solamente 10,4 milioni di console in un anno."
    Karraker ha inoltre aggiunto che le potenzialità di PlayStation Network sono oramai note a tutti grazie al rilascio di Gran Turismo HD.

    A chiudere questo scontro verbale dai caratteri epici, arriva come una ciliegina sulla torta la dichiarazione di Bill Gates, che afferma in una intervista rilasciata a Dean Takahashi (giornalista nonchè autore di due libri su Xbox e Xbox 360), che PS3 dopo aver perso un anno, nell'intento di sfruttare il chip Cell per l'elaborazione grafica per poi ripiegare sul chip di nVidia, rimarrà sempre indietro nell'eterno inseguimento di Xbox 360.

    Chi ha torto e chi ha ragione può dipendere dai vari punti di vista, ma la domanda che ci poniamo un pò tutti è: finirà mai questa estenuante guerra di dichiarazioni?
  2. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Che burini!!!!! Sembrano i politici italiani (e qui mi intristisco:( :( :( ).
    Mi pare di sentire dei bambini "MAMMA ciccio mi tocca............toccami ciccio che mamma non c'è).
    E io c'ho il processore cell e tu no-ooooo.
    E io c'ho il live meglio del tuo.
    E io vendo + console.
    E io ho un anno di vantaggio.
    Mi stanno straziando i maroni. Preferivo quando c'era lo snes:D .
    Meno importanza alla grafica e + ai giochi e anche meno faide spacca palle.
    Mi chiedo: "ma se tutta l'energia che mettono nelle loro varie fregnacce, la mettessero a fare giochi?"
    "Avremmo dei mostruosi passatempi videoludici!"


    BWUUUUUUUUUU, mamma....mi ha rubato la vibrazione:rolleyes: :D .
  3. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Sicuramente la "guerra" Mega Drive Vs SNES era molto più di classe.
  4. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Sembra invece di essere tornati alla vecchia guerra tra Amiga e Atari ST o addirittura a quella C=64 vs Spectrum!,comunque la 360 e' gia' in mano a chi la vuole la PS3 no,ma invece di chiacchierare la Sony dovrebbe fare i fatti,di terreno ne sta perdendo,non molto ma lo sta comunque perdendo...

Condividi questa Pagina