1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony vince in partenza la guerra delle console di seconda generazione?!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 4 Maggio 2005.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Secondo il report di Michael Pachter di WEDBUSH MORGAN SECURITIES, uno dei più accreditati analisti del settore, la guerra delle console di seconda generazione (la cosidetta High Definition era), non avrà luogo se non a partire dal lancio della Playstation 3 nel 2006.

    Pachter vedrebbe quindi come fittizio il vantaggio di Microsoft sulla rivale nel lanciare Xbox 360 entro la fine dell'anno corrente.

    Inoltre Pachter paragona il lancio di Xbox 360 al lancio della PSP affermando che:
    L'analista spiega poi che anche nel 2006, in seguito al lancio della PS3, non si registreranno dati eccezionali nella vendite poiche' solo i fanatici dell'intrattenimento videoludico si tufferanno nell'acquisto di una console di seconda generazione nei mesi immediatamente successivi al lancio.
    Tutto rimandato al 2007 quando si avrà un vero' e proprio boom e la corsa di massa all'acquisto di una nuova console.
    Fino a questo momento Pachter presume che Microsoft avrà guadagnato nella migliore delle ipotesi una fetta di mercato pari a poco più del 30%. In tale situazione Sony manterrebbe quindi la leadership con oltre il 50%.

    Ipotizzando uno sviluppo lineare senza particolari stravolgimenti l'analista vedrebbe nel 2010 la seguente situazione:

    In somma tutto gia' scritto? Staremo a vedere.
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Di solito gli analisti ci azzeccano poco... si basano su statistiche sul passato, non possono fare previsioni di questo tipo senza avere in mano il prodotto finale!
  3. raiz82

    raiz82 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ormai quello che conta nei giorni d'oggi non è il prodotto ma il nome...già la prima xbox dimostra come anke essendo nettamente superiore ha venduto di meno. io credo ke la prossima sfida la vincerà ancora sony ma sicuramente microsoft accorcerà il divario...x fortuna ke microsoft ha alle spalle bill gates
  4. mikiresty

    mikiresty Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Sono sempre dell'avviso che la commerciabilità di una console è direttamente proporzionale alla facilità della sua modifica.
    La xbox non ha spinto tanto all'inzio perchè era sconosciuta ai più. Quando l'ho comprata io venivo visto come un alieno, sia per la presunta scarsità di titoli iniziale e per di più per lo scarso sfruttamento iniziale della sua potenza (e secondo me c'è ancora molto da spremere).
    Oggi la xbox è nettamente avanti rispetto alla PS2 (inteso come "prestigio"). I miei amici con la ps2, quest'estate restavano sbalorditi di fronte a PGR2 (che non mi sembra proprio il miglior gioco in assoluto, in termini di grafica). Microsoft fa bene a far uscire la nuova xbox prima della ps3, così quando saranno entrambe sul mercato, la X avrà già una presenza, una conoscenza, magari costerà pure meno e quindi la gente, all'inizio, si butterà su un qualcosa che più o meno conosce e che cmq non costa un'enormità (esattamente come è stato all'inizio per ps2 e xbox).
    Non sono un analista, però queste cose mi son sempre piaciute parecchio :D
  5. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ti quoquo in pieno :mavieni:
  6. hucka

    hucka Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    purtroppo non é del tutto infondato come ragionamento. Ricordiamoci il lancio anticipato della Dreamcast, che al momento combatteva con la PS1 e benché nettamente superiore, ed al mio parere paragonabile alla PS2 del momento, venne schiacciata dalla concorrenza. Sicuramente, lo Zio bill ha le risorse per non cascarci in una situazione del genere, ma concordo con il fatto che non si sapra fino a che tutti i players di mercato avranno sparato le proprie cartuccie...
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Dreamcast arrivava dopo il flop del Sega Saturn .... Xbox 360 arriva dopo Xbox che a detta di tutti ha guadagnato una fetta di mercato assolutamente impensabile fino a qualche anno fa.
  8. ErriK

    ErriK Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Aprile 2005
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sta di fatto ke la massa si è sempre buttata sulle console sony perchè + conosciute e xkè sono uscite prima della concorrenza anke se sn sempre state nettamente inferiori (mi vien da ridere pensando ke il dreamcast, rivale della ps1 sia potente come la ps2)... probabilmente microsoft ha fatto la scelta di far arrivare prima xbox360 della ps3 per invertire questa tendenza e spero ke ci riesca!
  9. Closer

    Closer Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me frega nulla, ho solo taaanta voglia anche di veder girare i giochi per pc su Xbox 360... :mavieni:
  10. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo me la Sony ha speso tante energie per la produzione della PSP e a detta dei programmatori next-gen la 360 è una bomba! Chissa perchè il creatore della serie FF è passato a Microsoft dopo anni e anni di militanza in Sony!
  11. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Avete visto questa foto?
    [​IMG] E' l'immagine di un gioco in fase di sviluppo che si dovrebbe chiamare Gears of War e da dimostrazione di quanto sia avanzato il già mitico Unreal Engine 3!
    Per me la guerra delle console è già vinta! :D :D
  12. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    beh, non credo che ci vuole la scienza, la sony ha tanti possibilita di vincere, prima di tutto e legge i giochi di p1-ps2,importantissimo, e xbox360 no(o forse optional), e poi ci sono ancora dei principianti che non conosce xbox, pensavano che esiste solo ps2 come consol:eek:

    ma......se microsoft continua a sfidare sony, la sony prima o poi sfinisce, e ...forse un giorno...diventa azienda di microsoft;)
    e a quel punto....il mondo e nelle mani di Bill Gates:saiyan:
  13. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Avete visto il nuovo gioco next-gen della Remedy (quelli di Max Payne) che si intitola Alan Wake qui c'è il sito ufficiale con il teaser e degli screenshots! La presentazione vera e propria dovrebbe essere all'E3
  14. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    Michael Pachter dice anche che molto difficilmente i PS2ttarari passeranno alla xbox 360 per l'ormai nota forma di campanilismo che si è creata, oggi stesso il 90% di possessori di ps2 non posseggono una xbox e la "disprezzano"

    Michael Pachter a mio parere ha ragione.

    @Bruce_Lee
    è stato confermato in modo ufficioso che la xbox 360 supporterà i giochi della xbox 1, questo però sarà possibile solo con un HD montato, insomma sarà messo un "semplice" emulatore per xbox 1. e anche se non lo farà la M$ stanne certo che lo farà qualche genio in programmazione. pensa che per xbox 1 è stato fatto un emulatore per ps2 che anche se instabile per la non sufficente potenza della xbox funzionava. tra ps2 e xbox1 passano "solo" 600MHz di potenza tu immagina che tra la xbox 1 e xbox 360 si prevede un passaggio dai 733MHz ai 9GHz, hai voglia a farci girare un emulatore per xbox 1 :cool:
  15. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    forse sei un po pessimista, certo che dopo aver speso i soldi per la ps2 non è facile dire ho fatto una ca***ta, cmq ho 2 amici con ps2 ma che vengono a casa mia a giocare a pes e sono rimasti allibiti di tutti i vari modding che possono essere fatti alla X (ho fatto vedere loro la X di Sir Duncan :D :D ), forse ora no, ma all'uscita della 360 potranno acquistare anche loro una X :mavieni:
  16. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La maggior parte della persone che conosco io che disprezzano la X, in realtà, ne vorrebbero una! Poche sono le persone al mondo che dicono "ho sbagliato"!!
  17. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Tutti i miei amici ps2-fans sono stati convertiti all'Xbox dal sottoscritto senza utilizzare mezzi coercitivi.
  18. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    bhò parola di Michael Pachter se dobbiamo fare supposizioni e previsioni il suo discorso cmq fila. l'unica cosa che michael non considera è il fatto che la xbox 360 avrà un prezzo di lancio bassissimo (si prevedono 250-350 euro) rispetto ai 700-900 della xbox 1 o ps2, quindi la gente la comprerà subito e non aspetterà che i prezzi calino.
  19. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Il mercato console è una cosa particolare devi giudicarlo dall'interno, devi conoscerlo e devi esserne partecipe , non puoi ingabbiarlo nella stretta maglia delle leggi di mercato. Io la vedo così.
  20. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    questo è certo, ma non credo che Michael Pachter sia uno sprovveduto dell'ultima ora ;)