1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: vendite PS3 oltre le nostre aspettative

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 1 Ottobre 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Oggi Sony ha dichiarato a Reuters che PSP e PS3 stanno andando meglio di quanto l'azienda aveva preventivato, nonostante la crisi economica degli ultimi tempi. In particolare le vendite della PS3 stanno facendo registrare, nell'attuale esercizio finanziario, una percentuale del 30% superiore rispetto alle attese e la base installata potrebbe raggiungere quota 10 milioni entro la fine dell'anno.

  2. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Ma non erano 15 milioni quelle già vendute?
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    credo si riferisca al mercato usa.
  4. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Sono contento per la Sony,se lo merita tutto
  5. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Non penso perchè avevo visto dei dati che dicevano che erano 7,5 milioni in Europa e in Giappone 2,7 milioni quindi se il totale è 15 milioni in USA dovrebbero essere 5 milioni per fare tornare il conto.Mi rimane il dubbio.
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2008
  6. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    perchè se lo merita?
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    in america dovrebbero essere intorno ai 6 milioni,considerando che da gennaio a luglio hanno venduto 1,5M di console entro natale dovrebbero arrivare ad 8/8,5.
    aggiungi che probabilmente parlano di distribuito si arriva a 9/9,5 ed il gioco è fatto.
  8. PulpGuy88

    PulpGuy88 Redattore

    Registrato:
    2 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    149
    Punteggio:
    172
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    raoh88
    Xbox Live Tag:
    PulpGuy88
    E' solo uno specchietto per le allodole. Sony si nasconde dietro le buone vendite di PSP affiancandole a quelle disastrose di PS3....

    Spero vivamente che la situazione cambi.
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    mah, ottenebrati fino all'ultimo...

    Non è che sia una dichiarazione tanto gioiosa...significa che si aspettavano di vendere ancora meno console rispetto a quelle attuali.
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    probabile, anche perchè significherebbe che non hanno mai sperato di vendere un botto con la ps3 (e cmq sarebbe verosimile, dopotutto)
  11. MyTribe

    MyTribe Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Io penso che per quanto costa PS3 attualmete e aggiungendo il fatto che non sia modificabile come le sue rivali (cose che la rendono meno appetibile a tutti quelli che non vogliono spendere un soldo per i giochi), PS3 sta vendendo veramente tanto. Io penso che in un futuro molto vicino, quando Sony ridurrà il processo produttivo del Cell e quindi potrà permettersi di abbassare sostanziosamente il prezzo della console, insieme all'uscita di titoli come LBP, brucerà nuovamente la concorrenza, diventando di fatto la console più venduta. Questo è ovvimente il mio parere, anche se ne sono veramente convinto, visto che ho visto sempre PS3 più avanti rispetto a Xbox 360 (lettore BD e HDD) e vero esponente di nuova generazione dedicato in tutto e per tutto all'alta definizione.
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non credo che Sony vendendo una console inizialmente a 600€ e poi a 400€ pensasse mai di fare il botto, credo che aveva sempre in mente l'idea di creare un progetto duraturo, forse anche perché non si aspettava il successo della 360...

    Come hanno detto molte volte, anche se è difficile che sia vero, loro vorrebbero far durare il più a lungo possibile la PS3, un po' come la PS2 (e dati i risultati non gli si può dare torto), e nel corso degli anni recuperare piano piano i soldi investiti nel Blu-Ray e nel Cell...
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    i numeri non sono male,il vero problema è nintendo.
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Per far durare una console come la ps2 però, servono anche le vendite e il monopolio della ps2 ;)

    Se sul mercato ci sono molte più Wii o 360, saranno loro a restare sul mercato. E Ps3 a fare la fine di GameCube e XBOX. Sono leggi di mercato
  15. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    esagerato, dire una cosa del genere già da ora è alquanto prematuro..
  16. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Dipende dalla politica della Microsoft, se fa come con la Xbox 1 difficilmente manterrà in vita la 360 con l'uscita della 720 (se così si dovesse chiamare)...

    Poi si parla della PS3 come se fosse una delusione...sta vendendo in media con la 360, a parte adesso che c'è stato il price-cut, e ha le sue belle esclusive...vende quanto vendeva la PS2 ai tempi pur avendo due concorrenti mentre la PS2 non ne aveva...non dico che siano ottimi risultati, ma di certo non sono così apocalittici come molti vogliono far credere...:asd:
  17. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    appunto.. sono leggi di mercato,ma il mercato dice anche che la ps3 non è solo una console come le altre ,si tratta di una stazione multimediale con un ottimo lettore blu-ray ,tutto questo pessimismo è esagerato ,bisognerà attendere prima di dare verdetti prematuri poichè la sony ha molte risorse e sicuramente ne vedremo delle belle.
  18. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    faxi non darei la ps3 per spacciata...sicuramente niente piu monopolio come prima ma con un competitor con la potenza economica di microsoft c'era da aspettarselo
  19. rgianluca

    rgianluca Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Più concorrenza, più spartizione della fetta di guadagno per queste aziende.
    Flame? :lalala: Vogliamo vedere quante console ha venduto Gamecube? :asd:
    Finiamola... e festeggiamo piuttosto la concorrenza... a tutto nostro vantaggio (almeno in teoria) :cool:

    rgianluca ha aggiunto 4 Minuti e 50 Secondi più tardi...

    Appunto.
    A me tutte queste critiche paiono faziose e pretestuose... inoltre le altre non mi paiono esenti da difetti...
    Abbiamo 3 console, diverse tra loro, che accontentano varie tipologie di "gusti" e ci lamentiamo?! :-o
    Ci fosse la stessa spartizione e concorrenza con gli OS...(pcista dal 1990:D) ;.
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2008
  20. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    era ovvio che Sony avrebbe schiacciato la concorrenza.. al di là di quello che si possa dire sono sempre stato convinto di questo.. La loro strategia commerciale sta funzionando... Volevano introdurre ed imporre il blu ray e lo hanno fatto.. i gioconi stanno arrivando, non ho mai visto lo store così ricco di aggiornamenti quotidiani... La cosa più ovvia da fare sarebbe un bundle con LBP, ma anche senza in quella settimana di uscita del gioco vender- un botto...