1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony,Sony,Sony........

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_Evernever, 9 Maggio 2006.

1. imported_Evernever

imported_Evernever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando Sony annunciò PlayStation 3 allo scorso E3, si soffermò molto sulle scecifiche tecniche di quest'ultima. La console sarebbe stata equipaggiata inoltre con 3 porte Ethernet, 2 porte HDMI , 6 porte USB e altre caratteristiche più o meno importanti.
    Le cose sono cambiate in un anno.
    Infatti secondo le ultime caratteristiche divulgate salla società, PS3 ora sarà commercializzata solo con una porta Ethernet e 5 porte USB. Inoltre, l'assenza di un secondo connettore HDMI significa che il tanto famigerato dual screen a 1080p sbandierato lo scorso anno non sarà più possibile.
    Per quanto riguarda il controller, a causa dell'introduzione del sensore di movimento, è stata eliminata la funzione di vibrazione. In quest'ambito potrebbe essere coinvolta la recente vittoria di Immersion Technologies nei confronti della società, riguardante problemi di copyright proprio con la funzione "rumble" dei controller Sony.

La console sarà commercializzata in 2 versioni: una con Hard Disk da 20 GB (senza uscita HDMI e ricevitore WIRELESS) al costo di 499€ e una con Hard Disk da 60 GB al costo di 599€.

Fonte: Spaziogames

1) Per quanto riguarda il joypad, copiato il sistema di rilevamento del movimento di Wii ed eliminato il dualshock. :strano:
    2) Fortuna che avevano attaccato Microsoft perchè 2 versioni fuorviavano la clientela....:strano:
    3) Sono state eliminate (dalla presentazione dell'E3 dello scorso anno): 2 porte ethernet, 1 porta usb e 1 HDMI (niente dual screen dunque).
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Bah, francamente e' una notizia che non mi tange.
    Personalmente non rientrava nelle mie intenzioni comprare una seconda TV HD per giocare con qualche amico una volta al mese o per avere comunque il dual screen...
    Per il prezzo ci si sta dentro senza problemi, contando che alla fine quanto pare ti costa come una xbox360 con adattatore wireless.
    Che si siano scopiazzati le periferiche a vicenda non mi interessa nulla, anzi, il mondo tecnologico è sempre andato avanti a suon di scopiazzamenti.
    Secondo me bisognera' valutare solo quanto effettivamente varra' la pena l'acquisto della console, non sparare sopra a Sony arrampicandosi sugli specchi, soprattutto quando abbiamo un thread di segnalazione guasti che si sta ampliando a dismisura...
  3. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Non mi sembra che spari a zero, sono considerazioni su dati di fatto, dopo 827 mila 3D di critiche sulla 360 uno sulla PS3 nn ci sta tanto male soprattutto se già cominciano a cambiare l'hardware promesso.
  4. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Se la fonte è attendibile non mi sembra che stia sparando a zero sulla sony.
    Ha semplicemente fatto delle osservazioni che mi sembrano abbastanza ragionevoli specialmente le ultime 2.

Resta il fatto che se sarà un buon prodotto prenderò anche la ps3, sempra che mi decida a prendere la 360...:D
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Si ma la mia critica mica era rivolta all'utente... ci mancherebbe anche: sono riuscito a leggere la scritta Spaziogames...
    Lo so che scrivere qualche commento a danno dellla X360 viene interpretato da voi come un'offesa a voi stessi o alla vostra famiglia...
    La mia critica era rivolta a chi produce certe news in modo malizioso... perche' da quanto leggo si intravvede una certa malizia in una serie di punti secondo me senza significato (chi se ne frega se i sistemi sono copiati o se manca l'hdmi per una seconda TV o se ha 10 porte USB anziche' 100), o mi sbaglio?
  6. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Era tutto preceduto da un se... se fosse vero... come è vero che se mia nonna avesse le ruote sarebbe un carrello :mavieni:

PS: soprattutto se mia nonna fosse ancora viva :D
  7. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    La notizia non l'ho letta quindi mi fido di te...
    si sa che è ci sono persone che difenderanno a spada tratta la 360 anche se la ps3 sarà mille volte meglio e viceversa
    Come ho scritto nel post di prima se la ps3 sarà un buon prodotto quasi sicuramente la prenderò e potrebbe essere addirittura collocata vicino alla 360...
    Cosa me ne frega se è sony la microsoft mica mi paga per usare la 360, e tantomeno ho un contratto da rispettare...

Io ne sapevo un'altra... Se mio nonno avesse avuto 3 palle avrebbe fatto il flipper....
  8. dadino79

dadino79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    ..vedremo cosa sapranno fare con questa PS3!! Aspetto fiducioso, sono molto curioso di provarla effettivamente!!

Cmq le vie ufficiose dicono che al lancio della ps3 la 360 scenderà di circa 100 euro....se viene confermate da M$ non è male :D :D

saluti.
  9. SyRiO

SyRiO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ho finito di leggere ora l'impressione di m$ approposito del Sony Briefing avuto luogo da poco all'E3... non ve lo posto perchè è in inglese e abbastanza lungo...

L'impressione che ho avuto leggendolo è che la PS3 proposta all'E3 abbia suscitato molti dubbi... alcuni annali, tipo quello della mancanza di un mercato specifico di videogiochi, tutti un pò uguali....
    Il controller e l'eyetoy non sono sembrati innovativi e la conferenza sull'ambiente live è stata poco convincente...

Speriamo non sia un passo falso causato dalla concorrenza spietata di Microsoft, in quanto sta volta Sony non ha potuto realizzare il prodotto secondo i suoi tempi e l'uscita di Xbox360 ha necessariamente influenzato il processo di sviluppo della console..

Moolto buone le aspettative per Wii!! secondo me la vera rivoluzione sarà targata nintendo (come al solito!!)
  10. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    E'pur sempre un commento di MS, che ti aspettavi? :D
  11. dadino79

dadino79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Come sempre sottovalutata...oggi il CUBETTO batte molti rivali ma la MODA fa la differenza :D
  12. SyRiO

SyRiO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Obbiettività... :D
  13. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Buaahahhahahahahha io sapevo quella di oga...me la segno..

Bene bene, visto i costi forse sarà il caso di pensarci....

Secondo me sony prima che eliminare hdmi, mettere quello, spostare quell'altro, progettare quella merda di joypad dovrebbe pensare seriamente ad un sistema tipo LIVE............

Se quest'ultimo sarà degno di tale nome, allora potrei anche farci un pensierino, la chiuderò in un cassetto, visto che esteticamente è orrenda.....

Vedremo cosa ci metteranno tra le mani............

P.S. Nulla da eccepire sull'hw della 360 (di quelle funzionanti), ma se solo fosse più silenziosa la ps3............ecco....allora.......

Speriamo anche nei giochi, perchè fino ad adesso.....qua....si vede poco... che vale veramente la spesa..

UPDATE...

Leggo dalla news di seven che il joypad è stato cambiato...

Allora mi correggo...

Resta comunque assurdo il prezzo per 40 GB di hard disk in più....

Si può anche proseguire il discorso li secondo me.
  14. imported_Evernever

imported_Evernever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si, il joypad adesso è identico a quello della ps2 forse leggermente più grande.
  15. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    la storia di mettere i sensori e ostacolare la nintendo e una pessima caduta di stile......e poi manco gli han cambiato forma al joypad!!
  16. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    amenic, ti sei dimenticato che esiste l'edit??:D
  17. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Uff... andavo di fretta...:D:D
  18. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma secondo me il fatto deplorevole è che la sony prima per fare la sborona spara un sacco di roba e dopo siccome si avvicina la data di scadenza si ridimensiona...e questa è ipocrisia ... anche se la ps3 fosse mooolto piu potente della 360 ci penserei 2 volte a prenderla...
    Anche se io sto aspettando (a parte per i soldi)a prendere una delle due per essere sicuro di cio che prendo :D
  19. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    downgrade sui hardware è stato sempre la specialita di sony, bastava pensare una volta la Psx(quello con HD e si puo anche giocare anche con i giochi di ps2) e psp:D
  20. liberogrande

liberogrande Guest

Ps3 sarà sicuramente una grande macchina, al di là se copia il servizio online da M$, o il pad da Nintendo, o se può permettersi di vendere una versione castrata a 499e "Con 499€, oltre ad un hard disk di dimensioni ridotte, l'utente non potrà disporre di tutte le funzionalità della macchina: non avrà il ricevitore wirless per la connessione ad internet, né il lettore di Memorie esterne, né l'uscita HDMI (sarà disponibile solo l'uscita component, uno standard output che ormai è soppiantato dal nuovo venuto)" fonte everyeye. Quindi non ci saranno 2 uscite HDMI come previsto, ma nessuna x la versione economica.