1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony rispolvera i seriali per combattere i pirati

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 21 Gennaio 2011.

  1. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    E' più all'ammazzacaffè secondo me, e secondo quello che si legge in giro... :asd:
  2. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Se non potrò comprare più giochi usati, quanto è vero il talco, venderù la ps3...
  3. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    adry credi davvero che non ci sia il zampino della sony dietro l'hack della ps3?
  4. Snake64X2

    Snake64X2 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    Località:
    Catania
    e tu maximino? credi davvero ke ci sia lo zampino di sony dietro l'hack? e perchè allora ha denunciato gente che ha lavorato con il suo "permesso"? dai su non fantastichiamo.
  5. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Sai che ladrata.......se sta cosa divenisse effettiva...buuuh!
  6. gabbox

    gabbox Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    578
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    per non dire, come fa sony a sapere che il gioco non è di un negozio di noleggi?
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Incredibile che non ci avessi pensato!

    Addio noleggio, infatti.
  8. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Non lo escludo... potrebbe essere una recita programmata, tanto le recite in questi giorni stanno andando molto di moda... :lalala:
  9. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Non mi piace per nulla l'andazzo che sta prendendo il mondo dei videogames ....
    Rimpiango i vecchi tempi :cry:
  10. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Gli ci vuole tanto a capire che a fare la guerra agli hacker si puo' solo perdere? cosa ci guadagnano a fare una megamaximulta a un ragazzino?

    Ora mettono il seriale nei giochi, tagliando totalmente fuori tutta l'utenza che non ha connessione a internet, o semplicemente non ha modo di connettere la play3 alla propria adsl (certo, la play3 ha cavo lan e scheda wireless, ma non tutti hanno un router... molti hanno un semplice modem).

    Penso che questa NON sia la soluzione giusta... così si danneggiano pesantemente gli utenti onesti...

    L'unica soluzione possibile è quella adottata da Microsoft... lasciar correre quelli che non vanno online... e bloccare tutti quelli che si connettono al live.

    Non c'è altra via che non danneggi gli utenti onesti.
  11. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    a me va benissimo, l'importante è che CARA SONY, i giochi me li fai vendere al MASSIMO 40€ SUL SUOLO ITALIANO!
    A quel punto fai quel cacchio che ti pare..
    ah, non è una minaccia, non è un consiglio, è semplicemente una constatazione, perchè se vuoi ancora mangiare portando via il pane dalla bocca a quelli che ti han dato da mangiare per 20 anni, sappi che ti sbagli.
    Se hai il coraggio di fare una stron//ta del genere la ps4 ve la tenete e passo alla concorrenza (concorrenza che l'anno scorso avevo venduto preferendo per vari motivi la ps3 e a quanto pare fidarsi non va mai bene).
    PS3=JUVENTUS... finchè le cose andavan bene tutti pronti ad investire e a render contenti i fan, quando l'acqua ha toccato il sedere invece.. e lo dico in quanto a juventino sonaro ( che guarda il caso nel 95/96 la coppa dei campioni l'abbiam vinta con sponsor Sony)... chi l'avrebbe detto che dopo 15 anni ci sarebbe stato un motivo per rivedervi insieme? :D
    Scherzi a parte.. SONY, vergogna!
  12. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Brutta storia questa...anche se non compra usato in genere, credo che non sarà ben vista questa mossa.
  13. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Ti ricordo che siamo nel 2011, non so se hai notato l'andazzo... ma oggi per godere pienamente di un titolo, andare online sta diventando sempre piu' importante, un giorno sara' fondamentale. Non parlo solo del multiplay, ma dei contenuti di gioco sempre piu' svincolati dal prodotto fornito su supporto, da iniziative che coinvologono le community, da DLC che ormai di DLC hanno poco ma che diventano sempre piu' "pezzi fondamentali del gioco".. e compagnia bella. Fra non molto tempo, l'esperienza offline diventera' (salvo alcuni titoli che effettivamente non beneficiano della connettivita') sempre piu' limitata e frustrante, e a questo punto ai publisher credo poco importi di quegli utenti non avvezzi a spendere denaro (giocano a 10 titoli al mese, ma non ne gustano nemmeno uno... ma soprattutto non portano soldi in cassa ;) ).
  14. il Mendo

    il Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah si si utile utile questa cosa, perchè infatti i giochi per pc non vengono piratati noooooooooooo.
  15. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    E pensa che questa è ldea migliore che gli è venuta in mente dopo 5/6 mesi di pirateria sulla PS3... :asd:
  16. pera

    pera Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ma a nessuno è venuto in mente che forse (e di co forse) questa mossa dei seriali è solo per combattere le varie catene che "vivono" sull'usato?

    Quanto vengono valutati i nostri usati, e a quanto vengono rivenduti?
  17. casimiro

    casimiro Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    non credo sia per fermare l'usato.
    anche perchè lo farebbero solo per ps3??
    visto che i giochi li fanno varie sh, se fosse una decisione generale lo farebbero anche su 360.
    altrimenti varrebbe solo per le esclusive, ma non avrebbe senso perche le esclusive servono a far vendere più console.
    non è che sony può imporre ad'ubisoft (esempio) di mettere dei seriali tanto per fermare l'usato, credo lo faccia perche non hanno previsto un sistema di ban e cercano di far si che chi và on-line vada con copie originali e non modificate alla azzo di cane.
    mentre ms ogni tanto sfoltisce (dice che in questi giorni si giocasse a cod da dio), sony forse non può controllare piu di tanto cosa avviene on-line e questo potrebbe portare ad'una giungla con relativo incazzamento da parte delle sh e riduzione degli utili.
    sony ha cominciato da poco a guadagnare su ps3 e ci punta anche per la vendita di tv 3d, una ripercussione negativa potrebbe avere brutti effetti.
  18. wattous

    wattous Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    itaGlia
    ma io non credo sony andrà a ricorrere ai seriali, da quel che so, aggirarli non dovrebbe essere un problema.
    però il punto è che già ea, thq e qualcun'altro hanno espresso l'intenzione di frenare usato e pirateria, e se tutti si coalizzano probabilmente qualcosa faranno.
  19. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Sarebbe la prima volta che la console hackata vende meno rispetto al periodo prehack :D

    Con i BAN dal Live microsoft si è assicurata la fiducia delle software house, prendendo il controllo della situazione.

    Se l'aria diventa troppo pesante apre un pò la finestra, accontenta chi produce giochi, vende più console (degli utenti bannati e perchè l'hack non è risolto) e vissero tutti felici e contenti.

    Sembra paradossale ma in poche parole è lei a tenere il coltello dalla parte del manico, per SONY le cose non si stanno mettendo così, si lamentano le software house e si lamentano gli utenti (costretti ad inutili e noiosi balzelli)

    Staremo a vedere....
  20. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    da quando è stata aperta la ps3 parecchie persone ora non compreranno nè noleggeranno più giochi originali e la sony vorrebbe combattere le catene che vivono sull'usato? ma perché!?! XD