1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony registra una nuova tecnologia di motion sensing

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 4 Luglio 2009.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Nonostante Sony abbia annunciato nel corso della conferenza dell'E3 2009 il cosiddetto "Sony Wand", la tecnologia che permetteva un motion control grazie all'utilizzo di particolari controller con luci a led e di una PS Eye, sembra che i piani del colosso giapponese non siano finiti qui. E' stato recentemente depositato un nuovo brevetto da parte di Sony che riguarderebbe una tecnologia in grado di scannerizzare tramite una periferica di acquisizione, come la PS Eye, un oggetto reale per trasportarlo come oggetto utilizzabile nel videogioco stesso. Apparentemente non ci sarebbero limiti agli oggetti, infatti nel brevetto si fa riferimento al riconoscimento di bottiglie, bicchieri o tazzine da caffè.
    Resta da vedere se tale brevetto sarà sfruttato da Sony e quando.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
  2. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Sembra ottimo, ma spero che poi per giocare agli FPS non ci venderanno insieme un Fucile facendo pagare il gioco 100 €...
  3. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    sembra interessante, vediamo cosa tirano fuori.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Quindi funzionerebbe con qualunque oggetto?
  5. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Non farti venire in mente strane idee...
  6. mikness360

    mikness360 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    :asd::asd::asd::asd::asd::asd:

    mikness360 ha aggiunto 0 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    strana quella calamita quadrata XD
  7. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    bhè non male... potremo giocare a resident evile 5 con una tazzina da thè in mano...
    a parte le battute non sembra male come idea ma se ci pensate è piu o meno quello che fa il natal, o che dicano che faccia... scannerizza il corpo e lo usa per il gioco e dicono che possa fare lo stesso con gli oggetti...
    penso che anche questo possa fare lo stesso, una volta che è in grado di scannerizzare un'oggetto non vedo difficile che riesca a fare lo stesso con il corpo... l'anno prossimo penso che avremmo 2 tecnologie molto simili tra sony e ms da poter usare...
    con questo brevetto la sony riapre di fatto la guerra del Chi a copiato chi...
    anche se continuo ad averi dubbi sull'effettivo sfruttamento futuro di queste tecnologie... la vedo difficilie implementarle in FPS, action alla GOW o avventure alla uncharted... percio tra i generi piu venduti e ammirati... ho paura che a parte i giochi famiglia e qualche sport (esclusi calcio, basket, football e similari) non sia facile sfruttare a pieno queste cose...

    lodosss ha aggiunto 12 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    non penso sia una calamita, è solo per far raffigurare nel brevetto che la telecamera è in grado di scannerizzare la profondità... puntano un oggetto a forma di U con le due estremità verso lo schermo per far capire che lo scanner vede comunque una U e non una linea dritta...

    adesso pero mi è venuta in mente una cosa...
    se con la loro telecamerina sono in grado di fare "questo", percio avere profondita, scannerizzare di tutto e portarlo pari pari nel gioco... il loro controller "vibratore" con la palla rossa sopra a che serve??? dicevano che aveva quella forma e quella "palla" perche per farlo funzionare a dovere sfruttavano la luce emessa dalla sfera, che risolveva in quel modo il problema profondità... ma visto che gli oggetti che abbiamo a casa non hanno sfere rosse attaccate e non penso che ti diano in dotazione sfere adesive da applicargli, allora quello che hanno detto all'E3 era una boiata... forse era vero che per affrontare l'annuncio natal hanno tirato fuori la prima cosa che avevano in magazzino...
  8. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    :rotfl::rotfl::rotfl:
  9. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Ecco, era più che pervedibile, MS presenta Natal e Sony risponde con una sua personale intrerpretazione della stessa tecnologia...semplicemente due modi diversi per ottenere lo stesso risultato...

    Microsoft - Sony 1 - 1 ...e palla al centro... :)
  10. wattous

    wattous Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    itaGlia
    se non altro con questo brevetto sony avrebbe un simil controller wii più preciso (a quanto pare) e una tecnologia simile (stando al brevetto) al natal. così facendo potrebbe immettere sul mercato sia uno che l'altro e far felici tutti. a mio parere una ottima idea! anche se io rimango fedele al controller classico!
    Ultima modifica: 4 Luglio 2009
  11. giammi1994

    giammi1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    ancona
    sbaglio o la sony si diverte a copiare ms?? natal . trofei . chat . 1 cosa senza kopiare no??XD
  12. Alexy

    Alexy Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Località:
    45.183333°, 9.15°
    Mi puzza tanto di già sentito, però mi sta bene...alla fine la cosiddetta guerra del "chi ha copiati Chi" è iniziata già a partire del "motion" controller mostrato all'e3..
    ahahaha:asd: Project Natal e non Nadal...non è mica il tennista:rotfl:
  13. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    non riesco proprio a ricordare quando e dove ho gia visto una cosa simile......
  14. Drac

    Drac Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    villa rosa (TE)
    se lo brevetta anche sony,ben venga! :cool:
  15. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (&#12521;&#12463;&#12540;&#12531;&#24
    scusate ma non era già in grado di fare tutto questo eyepet mi sembra lo avessero presentato come punto forte del gioco se non sbaglio

  16. wattous

    wattous Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    itaGlia
    ah ah ah :rotfl: non me ne ero accorto di aver sbagliato a digitare! il mattino faccio fatica a connettere:D
  17. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Scusate una domanda. Ma noi parliamo sempre che Sony copia MS. Ma, come facciamo a sapere chi ha depositato prima i brevetti e/o iniziato prima a sviluppare l'idea? Presentarla prima non significa averla sviluppata prima...
    Ultima modifica: 4 Luglio 2009
  18. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (&#12521;&#12463;&#12540;&#12531;&#24
    Io penso che questa volta nessuno ha copiato nessuno alla fine come idea di base sia di natal che del ward o dello scannerizzatore di tazzine c'è il caro vecchio eyetoy.
    Comunque alla fine ma a quanti di voi piacerà mettersi davanti al televisore a saltare correre sul posto o a prender pugni l'aria? Sarò all'antica ma preferisco il mio fidato PAD :asd:
    Ultima modifica: 4 Luglio 2009
  19. wattous

    wattous Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    itaGlia
    quoto.
  20. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    diciamo che sembra la stessa cosa del progetto e del natal, i bambini prendono le arance e nel gioco l'animaletto interagisce con esse, idem per le carezze con le mani... poi toccherà vedere se la sensibilità è la stessa del video, spesso le cose non sono come vengono pubblicizzate!!!
    per il resto, effettivamente, sony aveva dichiarato all'E3 che su una tecnologia simile al natal gia ci aveva lavorato e sviluppato qualcosina (eyepet è un'esempio) ma che aveva abbandonato in parte il tutto pensando a una scarso utilizzo nei vari generi di games, ma solo in questi giochini da bambini o famiglie (piu o meno quello che è successo per la ps3eye)
    adesso forse vedendo che la ms è entrata di prepotenza in quella direzione credendoci molto, sony pensa a uno sblocco importante per degli sviluppi futuri...