1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony promette: nel prossimo firmware upscaling migliorato del 40%

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da pescasat, 20 Giugno 2007.

  1. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    Ragazzi ma spero che nel prossimo firmware ci sia qualcosa di consistente a livello di funzionalità di rete!ALTRO CHE UPSCALING!Ma chi ci gioca hai giochi ps2?e poi io neanche li affitto più i dvd,mi sembra di vedere le cassette!:D
    ci sono altre cose da migliorare ,altro che upscaling!!!!!!!
  2. monaco

    monaco Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Intanto grazie... beh in effetti giudicare dalla foto non è facile... cmq non sembra male. Con che collegamento? hdmi? Come mai la foto è 640x480 ?

    jtv... "hai" giochi ps2 come dici tu, io ci giocherei visto che giochi fondamentali come pro evoultion e gran turismo ancora non ci sono...
  3. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo con la qualità massima e con il flash l'immagine sarebbe stata sovrapposta. Il collegamento è HDMI cmq sappi che dopo l'aggiornamento 1.80 l'upscaling è migliorato ulteriormente.:)
  4. monaco

    monaco Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ahhhh ma hai fatto una foto proprio... scusa l'ignoranza ma la nostra amica non li fa gli screenshot?

    Adesso devo andare, ti rispondo domani! Grazie per la foto :)
  5. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    :incredibbbbile: la fretta di scrivere!,cmq secondo me ci cose più importanti che far vedere meglio i giochi ps2 e i dvd!migliorare il firmware con l'upscaling va bene ma non solo quello!!!
  6. monaco

    monaco Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo quello si... però specialmente per ora che il parco giochi non è vastissimo è un buon incentivo all'acqusito secondo me.

    ah scherzavo per l'"hai"... me ne scappano tanti anche a me :)
  7. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    ma non l'avevi venduta?
  8. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    no dai....è che charger sta passando un brutto periodo della sua vita....anche io ne ho passato uno a 13 anni in cui non ero mai contento di nulla, per fortuna ormai è passato ;)

    si e l'hA venduta prima che uscisse il fw 1.80 se mi ricordo bene....se mi dice di no vado a prendere il suo thread in cui la vendeva e controlliamo la data ;)
  9. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    attento a quello che dici però, evitiamo di offendere (capisco la natura sarcastica del post ma qualcuno potrebbe non gradire)
  10. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    io sono rimasto molto contento dell'upscaling, sia con giochi che con dvd,ma in effetti qualcosa che non va c'è, ad esempio ho un film che rimane tale e quale, cioè uno schifo, non viene upscalato (carlito's way) mentre altri film diventano meravigliosi. e poi x i giochi, ho appena finito tomb raider anniversary, che upscalato a 720p è mostruoso!!!!!!!!! mentre ho provato silent hill 2 e.... non ne parliamo.....
    comunque bella notizia:D
  11. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    L'upscaling è sempre piacevole da avere.. alla fine la PS2 rimarrà sul mercato ancora per un pò di tempo e magari usciranno dei giochi che varrà la pena prendere.. senza contare chi, magari a Dicembre, vorrà cambiare console con ancora qualche gioco PS2 da finire.. insomma secondo me è importante, ma è ovvio che nel prossimo FW devono aggiungere altre funzionalità on.line.. ma avevano già detto qualcosa di simile già tempo fa.. e poi, sempre SECONDO ME, le vere "novità" on.line si vedranno con home.. che senso ha farle ora se poi l'on.line sarà completamente rivoluzionato!?

    @Charger: se hai venduto la PS3 PRIMA dell'aggiornamento, come fai a criticare l'upscaling come se l'avessi vissuto sulla tua pelle!?
    Ovviamente si sta parlando di upscaling, mica di giochi nuovi, per cui in teoria gli "effetti speciali" non li dovresti calcolare.. è come dire: "eh.. ma il DVD dei Fantastici 4 upscalato non mi fa vedere Jessica Alba nuda..".. grazie.. se non c'era sul film originale non c'è manco dopo..
    Questo per dire ai Mod che se uno provoca poi..
  12. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si però dai charger non ha provocato, ha solo detto una sua impressione, mica possiamo essere tutti "uguali" se no sai che pizza senza discussioni, cerchiamo di essere più elastici, poi in parte ha ragione l'upscale non va benissimo, non è una ciofeca ma neanche tutto questo miracolo.
    Ovvio che essendo una cosa che "si vede" è suscettibile al giudizio personale, quindi due persone diverse avranno una percezione di qualità differente.
    Non offendiamoci ogni volta che qualcuno da un parere contrario al nostro, altrimenti è un continuo flame;)
  13. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si però parlare male dell'upscaling se si usa un monitor per pc non full hd facendo lavorare al massimo lo scaler interno e non avendo l'aggiornamento...
    boh...

    io sono rimasto abbastanza soddisfatto dello scaler per i giochi, ovvio che possono fare di più.

    però se disattivo queste opzioni grafiche, i giochi per ps2 li vedo indubbiamente peggio. i contorni scalettati e il minor dettaglio... ad esempio in grand theft auto LC le targhe delle macchine, i dischi dei freni della moto, le facce, le armi per terra... si vedono peggio.
  14. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che non ha utilizzato un full hd l'ho solo supposto io, dal momento che aveva un monitor pc che accetta il segnale 1080p, per questo appunto avevo chiesto se aveva dimenticato di dirlo, però non è detto che abbia usato il monitor;)
  15. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    La provocazione sta nel fatto che non ha dato un parere personale.. guarda qua:
    Se sono APPUNTO parametri abbastanza soggettivi.. perchè le chiama "distorsioni"?!
    Mette forse in dubbio quello che dice Digimau, solo lui può avere ragione!?
    Fa PENA.. dice.. non è che "non è il massimo.."
    ribadisce che fa pena.. critica chi ha confrontato due giochi e dice (colui che ha fatto la prova) che SECONDO lui è QUASI meglio l'upscale per ALCUNE cose (come si vede poi dall'immagine dopo.. Digimau capisce benissimo che è un UPSCALE e quindi NON crea effetti nuovi e che il "contorno" è quindi migliore su giochi "nativi" PS3).

    insomma questo come lo chiamate!?
    Educato fino alla morte.. ovvio, ma attacca proponendo giudizi OBIETTIVI su cose strettamente personali e che non ha provato (il FW 1.8, i giochi PS2.. non l'aveva la PS2).. dicendo che gli altri che NON PENSANO come lui oltrepassino i limiti della decenza..

    Boh.. io sto pensando di smettere di venire su questo forum.. per me sta diventando inutile.. ovvero inutile almeno cercare di parlare qui.. magari leggo solo..
  16. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    non posso nemmeno dire la verità su cosa penso se no scatta il ban, perchè dovrei essere offensivo nei confronti di qualcuno.....evito invece di rispondere alle provocazioni, così vivo di + e chi si rode il fegato vive di meno....lascia perdere!! quando le persone fanno così non rispondere, ma non precluderti di avere dei dialoghi costruttivi con persone capaci e competenti che sul forum ci sono anche se diminuiscono ogni giorno! ;)


    PS comunque sono contento che migliorino ancora l'upscaling, anche se purtroppo non ho giochi per ps2 :p
  17. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fanc cercavo di stemperare;)
  18. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto fanc!

    @poisonwawe
    uno dei thread a cui mi riferivo era questo:
    http://forum.console-tribe.com/tv-h...r-samsung-syncmaster-940bw-e-205bw-25667.html

    usa samsung monitor per pc 16:9. scaler sforzato al massimo per farlo girare a 1080p. ottimo rapporto qualità prezzo, per carità!

    dico solo che se non hai una tv con matrice fullhd forse l'upscaling non si nota molto. Però è strano, io lo notavo anche su un hdready di un amico.

    mah...
  19. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    OOOOH! Buoni eh... facciamo che resta una discussione tra gente che ne molto di tecnica, anche se ha opinioni personali esposte civilmente...
  20. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sisi più che altro a parte le diatribe ad personam mi piacerebbe sapere se è meglio avere uno scaler hardware o software con algoritmi modificabli.

    ma la playstation 3 ha quindi uno scaler hardware, software o entrambi???