1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony presenta DualSense, il controller di PS5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 7 Aprile 2020.

  1. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Certo che ho capito,ci mamcherebbe....cerco di capire l'evoluzione.
    Quindi vuoi dire che il nuovo pad prende spunto dai motorini dei volanti?mhhhhh
    Perchè quello hanno i volanti.
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Se avrà un motorino come i volanti non lo so.

    Potrebbe anche lavorare su un ingranaggio che viene frenato da un servo per variare in tempo reale la durezza del tasto, o avere una molla che può essere resa a piacere.

    Il come non penso lo sappia ancora nessuno.

    In base a quanto hanno detto dovrebbe lavorare in un modo che permetta al gioco di variare la resistenza dei tasti in base a cosa succede nel gioco
  3. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    C'è da capire appunto come funziona.non penso come il volante,che la durezza dello sterzo la scegli tu,non il gioco.
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    No beh nei giochi di guida con volanti decenti quanto si irrigidisce in velocità e quanta tendenza ha a muovertisi in mano seconda di come prendi i cordoli lo decide il gioco a seconda dell'auto che guidi.

    Poi hai ovviamente i settaggi di base per avere in generale uno sterzo più duro o meno duro. Ma le variazioni durante la guida sono controllate dal gioco
  5. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Certo,ci sono i vari setting anche in game.
    Parlo di giochi seri e volanti seri...per intenderci non un logitech,ma un Frex.
  6. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Trovo molto interessante la funzionalità dei trigger, per il resto mi sembra molto simile (come forma) al controller di Xbox One ma non mi convincono né i grilletti, tanto meno l'anologico sinisto. :D
    Sa ne riparlerà tra 8 anni.
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Beh ovvio ma c'è anche da dire che Frez, come Cube, simcube, Ricmotec, prosim o non vanno nemmeno su console o se per grazia ricevuta sono supportati utilizzano pochissime funzioni in quanto necessitano di Simulatori che diano molti più imput (titoli e versioni che gestiscono anche le sedie con 2-3-4-5-6 DoF

    Più che setting in game è proprio una volta che tu hai fatto il settaggio base poi è il "gioco" a gestire e a variare come risponde il volante e come si indurisce a secodna di come imposti le curve e come è il manto stradale, dossi e ecc.

    Ovviamente non essendo un volante un grilletto potrà avere una risposta infinitamente più ridotta, sia come forza che come possibilità, ma l'idea di base è quella, magari avere il grilletto che a seconda dell'arma che impugni torna in maniera diversa o che si indurisce sempre di più più tendi l'arco e via dicendo, il tutto modificato in tempo reale dal titolo di turno.
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Tante buone cose (sperando che davvero funzionino) e un design che rompe col passato.
    Adesso sono troppo curioso di vedere la console
  9. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Verissimo
    Fessi noi che ci facciamo abbindolare per niente alla fine!
  10. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Bello, affascinante, ma chi cazz lo guarda il pad mentre gioca? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Poi vabbè, io prevedo con molto timore una gen 4K 30fps instabili piuttosto che 1080p 60fps base, quindi qualsiasi hype per le periferiche mi muore subito.
    Scusate la parentesi malinconica :asd:
    A KojimaSan piace questo elemento.
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Noto che finalmente hanno ingrandito i due dorsali. Invece la croce direzionale mi sembra plasticosa, però anch'essa più comoda rispetto a prima. Sempre impressioni, ovviamente. Led molto bello posizionato così. Monocolore mi piace di più. Molto positivo per le dichiarazioni su batteria e peso. Invece sono molto curioso di vedere la latenza, che era un problema del ds4. Comunque alla fine sono chiacchere, il pad conta, ma non è fondamentale. One ha il pad migliore che abbia tenuto in mano, ma la console ha preso polvere per un anno lo stesso in casa mia.

    Spero vivamente che la console non sia bicolore. Mi va bene anche bianca a sto punto :asd:
  12. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Non era una diavolo di Nacon con due lucine?:asd:
  13. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Esteticamente assolutamente si
    Stessa linea, due led in più
    Comunque non si può esprimere la propria opinione senza essere perculati, a meno che non si parli bene di Sony. Si parla di estetica, fattore estremamente soggettivo, e di funzionalità: cose nettamente diverse, sulle quali si possono esprimere pareri discordanti. A me può far schifo esteticamente, ma piacermi la posizione dei tasti in quanto a comodità. Comunque, in generale, mi sembra che prendete troppo sul personale pareri discordanti dal vostro: quando c'è di mezzo Sony ogni minima critica ha risposte ironiche e per nulla edificanti.
  14. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Le parole di Jim Ryan sul pad
    Le funzioni del pad andranno verificate sulla base delle nuove funzioni di Ps5, sbagliamo a giudicarle per il modo di giocare attuale. Magari saranno fuffa come il touchpad posteriore di Vita, magari cambierà il modo di giocare attuale.

    Qui c'è una sovrapposizione del nuovo pad con le linee del ds4, utile a intuirne le dimensioni [​IMG]
    Ultima modifica: 9 Aprile 2020
    A Hikari90 e Kassandro piace questo messaggio.
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il touch pad posteriore di vita lo avevo totalmente rimosso.. e l'ho anche usata abbastanza :asd:
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Per me bene gli analogici così onestamente non riesco a usare i pad come qeullo XBOX, trovo l'analogico sx troppo vicino a grilletto e dorsale e ho difficolta a premerli con l'analogico li. probabilemtne dovrei variare modo di impugnare il pad o di usare l'analogico ma dopo così tanti anni è veramente faticoso, quindi meglio che siano simemtrici e in basso
  17. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Il pad dell'xbox ha i pulsanti rb ed lb più scomodi che esistono, oltre al pad troppo ciccione per me. Poi va ben, gli analogici asimmetrici è solo questione di abitudine. Per me il pad ds4 è perfetto. Mgari con un pizzico di autonomia in più ecco :asd:

    PS: hanno dichiarato che il microfono integrato avrà anche la cancellazione del rumore :eek:
  18. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Che stronzata il touch pad posteriore di vita, da bruciarlo con il lanciafiamme!
  19. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Meeee ma io scherzavo.
    Detto questo avrei preferito la posizione dell'analogico sinistro come su xbox. E comunque considero il pad Microsoft superiore ancora.
  20. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Ma se giochi a letto e poggi un attimo il pad sulla pancia si rischia qualcosa?:asd: