1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony, politica gestioni clienti inconcepibile

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da shad, 5 Aprile 2006.

  1. shad

    shad Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2005
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,
    è il primo msg che scrivo e lo faccio perchè la Sony ha veramente scelto una strada poco seria per gestire gli inconvenienti con i propri clienti. Ho comprato una PSP made in japan e dopo pochi mesi si rompe il 'delicato' joystick analogico, la porto in assistenza e mi viene rilevata l'assurda procedura di riparazione. Cominciamo:
    -se la vostra psp è made in europe e in garanzia ve ne daranno una nuova o meglio rigenerata come succedeva con le vecchie ps2
    - se la vostra psp è made in japan non avete nessuna copertura di garanzia (ma perchè la Sony non è la stessa in tutto il mondo? sembra di no)
    - se la vostra psp è made in europe ma la garanzia è scaduta siete in un brutto guaio come sopra
    Infatti dopo che il tecnico mi dice che non ho garanzia la mia risposta è stata:'pazienza, quanto mi costa sostituire il joystick?'
    tecnico:'non si può sostituire'
    io:'va bene ne posso acquistare uno nuovo e montarlo da solo?'
    tecnico:'non si vende'
    io:'come fare allora?'
    tecnico:'con circa 150€ te ne do una nuova'
    Quindi dopo aver comprato un oggetto del valore di circa 200€ se vi si rompe una qualsiasi strupidaggine e non siete piu in garanzia dovete comprare una psp nuova poichè la Sony NON VENDE PEZZI DI RICAMBIO.
    Secondo voi devo ricomprarla? Non ci penso per niente.
    Questa è poca serietà da parte di una casa di produzione quindi spero che questo post sia di informazione a tutti coloro che come me trovano questo oggetto meraviglioso, prima di comprarlo sappiate che il pezzo è usa e getta a meno di manuali interventi casalinghi.
    Pensateci bene prima di fare un tale acquisto e se già la avete trattatela molto bene, senza premere sul joystick per segnare un goal o stendere l'avversario perchè potrebbe costarvi molto caro.
    La Sony sembra proprio aver preso una brutta strada.

    Un saluto a tutta la community
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    benvenuto...se cerchi online(mi sembra che su divineo li abbiano finiti)trovi sia i dischetti per l'analogico sia l'intero cassettino da montare..perchè anche secondo me spendere 150 euro per una cosa che con pochi euro puoi fare da solo nn mi sembra il caso....purtroppo tutti noi conosciamo bene la sony ....
  3. shad

    shad Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2005
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    su divineo ho trovato solo la parte superiore a 4,99 euro e non tutto il box, se avete altri siti o link vi ringrazio
  4. The Doctor

    The Doctor Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In linea di massima posso essere d'accordo, ma ti assicuro che c'è anche di peggio. Purtroppo l'assistenza di Sony si rivela un utopia.
  5. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    scusate se riuppo, ma ho appena casualmente trovato sto post.

    a me è successa la stessa cosa, ma di portarla in assistenza non ne avevo la minima voglia. così, dopo un po' di ricerche ho trovato il cassettino sostitutivo su ebay (divineo ha solo il pezzo sopra), alla modica cifra di circa 13 euro, spedizione compresa, da hong kong. pare infatti che si trovi solo lì. non so nemmeno se sia originale, ma mi basta che funzioni. mi deve ancora arrivare, ma è normale, penso arriverà a giorni. se non hai ancora trovato una soluzione, cerca su ebay "PSP REPAIR ANALOG". io ho comprato da depot4u, ma li ha anche egun007. quando sistemo posto. spero di esserti stato utile.