1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: non possiamo confermare la data di GT5 in questo momento

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 2 Dicembre 2008.

  1. Nexus_Console

    Nexus_Console Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    EricAdams e raffa, ci arrivate (anche se ho i miei dubbi) che il problema è dovuto al momento al gran numero di modelli poligonali d realizzare? se avete il prologue avrete visto che il gioco, la sua struttura principale gameplay cc... sono ad un ottimo punto, quindi che DIAMINE CENTRA la DIFFICOLTA' di PROGRAMMAZIONE ORA???????

    smettetela, sembrate dei bambini piccoli tirare in ballo le stesse cose, difficoltà di programmazione gnegne...:cry: BD lento gnegne :cry: poca RAM gnegne... :cry:

    e DATECI UN TAGLIO!!! :asd:

    ps i mod a mio parere dovrebbe intervenire o sbaglio? no perhcè a quanto pare mola gente non smette mai di provocare sulle stesse cose, anche se non c'entrano nulla con la news/thread
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2008
  2. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    perchè secondo te una singola auto viene "disegnata" e basta?

    ogni singola auto gira ed accelera e sbanda nello stesso modo?

    un auto di gt5p è costituita dallo stesso numero di poligoni di qualsiasi altro gioco di corse su console?

    se è così semplice "disegnare" una macchina andate a dargli una mano, ne saranno lieti:asd:

    tra l'altro, mi dovete spiegare dove sta la "difficoltà di programmazione" in un gioco semi-arcade dove non vengono calcolati i danni e le condizioni atmosferiche...

    siete incredibili: prima dite che Gt5 è di una semplicità imbarazzante riguardo alla fisica ed IA degli avversari, e poi invece sostenete che è troppo difficile da programmare:cool:

    @Nexus_console: basta ignorare:p quando verrà detto qualcosa di utile, si potrà discutere...io ancora sto aspettando che mi spieghi nel thread di Far cry 2 in base a cosa la versione xbox360 è superiore nonostante il dithering:roll:
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2008
  3. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Quoto, non c'entra nulla la difficoltà di programmazione. Il discorso è che con Gran Turismo vogliono avere un parco macchine enorme e allo stesso tempo riprodurle fin nei minimi dettagli, interni compresi. Penso sia soltanto un lavoro lungo e certosino.
    Questa nuova generazione significa molta più grafica e molti più dettagli, allo stesso tempo non è detto che i budget a disposizione siano aumentati di pari passo.
    E' naturale che i tempi si allungano.
  4. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    mi sa che ci sarà da aspettare:asd:
  5. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Allora se non ci sono difficolta' di programmazione potresti illuminarci quale sia il motivo per cui questo gioco viene sempre rimandato e non mai esce??

    Le possibilita' sono tre, o la sony vuole fallire, o hanno difficolta' nel programmarlo, o tu sei talmente fanboy che difendi tutto basta sia con il nome sony sopra
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    o tu sei fanboy al contrario^^

    se voi dite che GT è tutto uguale...beh in quel momento affermi che dovrebbe essere strafacile da realizzare
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    hai la minima idea di quanti polgoni vengono utilizzati per ogni singola auto? te lo dico io,200k
  8. il lucido

    il lucido Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    lo penso ankio .... ma ke ci devi fare? tanto io devo ancora giocare al prologue.....
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si disegna la macchina e si aggiungono variabili alle componenti che reagiranno con il motore fisico. Ad esempio un valore numerico che faccia da costante per le varie regolazioni possibili (se ci saranno)

    Non è difficile. E' solo lungo il lavoro di grafica, ma molti dei modelli possono riprenderli da GT4 ed eventualmente modificarli.


    Davvero, non capisco perchè ci mettano tanto.

    Il gioco dovrebbe essere in produzione dal 2005, e poichè il modello di guida del prologue non si discosta di molto da GT4, non so in cosa occupino tanti anni di lavoro
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non credo sia così facile,i modelli di gt4 erano composti da 15k poligoni per auto,in gtp ogni auto è composta da 200k poligoni.
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    si, ma la forma base creata con il software grafico dovrebbe essere cmq la stessa. Al massimo viene ripresa e renderizzata aggiungendo gli eventuali dettagli
  12. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ok,ma se fosse così facile avremmo dei modelli uguali in tutti i giochi di auto,ma non è così.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si spera che i modelli di un'auto siano uguali in tutte :D

    Cmq al massimo possono prenderli dai loro titoli passati, non da altre produzioni. Anche perchè credo che le misurazioni le prendano una volta sola
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    sarà come dici tu.
  15. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Scusa forse sono io che sbaglio, ma I Modelli poligonali non sfruttano porcessore ram e chip grafico???
    Poi se inseriranno il meteo variabile, e i danni, e da chi saranno gestiti secondo te?? Dal Joypad e dalle ventole interne??? dovranno faticare per far girare tutta quella roba con la sk video della ps3, il processore difficile da programmare, e con il complicato sistema ram della ps3..
    A Pagarne poi è la fisica ridicola che hanno le auto, piu arcade che simulative..Avrei preferito meno grafica piu realismo tutto qui..

    PS: Io non ho offeso nessuno a differenza tua.
    Ho detto che la ps3 è difficilissima da programmare..Lo dicono pure i dipendenti tra un po.
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2008
  16. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    &#12450;&#12505;&#12522;&#12494;
    per questo secondo me ci vuole un sacco di tempo...mica possono far distruggere una Ferrari allo stesso modo di una normale Punto...ogni auto avrà sicuramente i suoi parametri da rispettare
  17. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Infatti..
    Forse chi non l'ha capito è Nexus_Console..
    O Meglio forse chi non ci arriva è Nexus_Console.
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ok, però ora non cadere dalla parte del torto. Cerca di non essere offensivo
  19. GnomoWrs83

    GnomoWrs83 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho letto che c'era qualcuno che ha comprato la play solo per gt5...io sono uno di quelli e non vi dico dove mi sono arrivate le pa..quando ho sentito parlare del 2010!!
    beh aspetteremo,basta che ci siano parecchie alfa romeo :D
  20. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Ormai non mi stupisco più