1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: La Wii non ostacola le vendite del Move

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 8 Novembre 2010.

1. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Possedere una Wii non è vista come una barriera all'acquisto del PlayStation Move, periferica ritenuta da molti come un upgrade del controller Nintendo.

Secondo Sony Computer Entertaiment America il 60% delle persone interessate al Move sono già possessori della console della grande N. La dichiarazione è stata fatta dalla compagnia giapponese attraverso un grafico pubblicato per pubblicizzare la nuova periferica.

Presumibilmente si tratta di una risposta ai critici che ritengono il Move una mera copia evoluta dell'idea messa in pratica anni fa da Nintendo.

Nel frattempo tra Nord America e America Latina sono stati venduti oltre un milione di PlayStation Move nei primi trenta giorni di commercializzazione. Inoltre Sony ha dichiarato che arriveranno entro le vacanze natalizie altri 15 titoli compatibili che si aggiungeranno ai 24 già disponibili.

Sony riuscirà nell'intento di catturare gran parte della clientela Nintendo?

2. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non vedo xkè dovrebbe....a sto punto se uno vuole una console nuova prende la PS3 piuttosto che la Wii....i prezzi sono simili e la PS3 è decisamente migliore sotto alcuni punti di vista...e il Move è meglio del Wiimotion.

Probabilmente chi voleva la wii oramai l'ha già presa, e chi la vorrà la vorrà per i giochi esclusiva nintendo, di sicuro non per il controller...

PS: move mio a natale :D
    PPD: Inoltre l'affermazione nella news sembra confermarlo; "Nel frattempo tra Nord America e America Latina sono stati venduti oltre un milione di PlayStation Move nei primi trenta giorni di commercializzazione. "
  3. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Move e Kinect sanciranno sicuramente un calo nelle vendite di Wii a mio avviso.
    Vedremo dunque presto la nuova console di punta Nintendo...
  4. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Non pensavo in un boom di vendite da subito a dir la verità, magari sotto natale, ma subito un milione proprio non me lo aspettavo.

Poi come hanno già detto anche se simili le due periferiche sono diverse sia per contenuti che per quello che offrono, quindi a seconda dei gusti si sceglie.
  5. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    già il move lo ha sancito...perlomeno in giappone la PS3 sta doppiando le vendite settimanali e mensili della Wii...non credo sia merito solo di un probabile annuncio di uscita di GT5...:)
  6. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    pensa che in europa è andato anche meglio: 1 milione e mezzo di distribuito
  7. gabbox

gabbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    quoto
  8. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    ormai la wii ce l'hanno anche i vecchi :asd:
  9. fomento

fomento Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    solo che Nintendo, ha i giochi Nintendo.. e anche se pochi, valgono un bel po' :D
  10. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Rinnovo i miei complimenti.. :asd: ( Scherzo eh!! )

Comunque.. "la Wii non ostacola le vendite del Move"

Secondo me dovrebbe essere il contrario, in quanto ( a parer mio ) il Move è una copia del Wiimotion per ps3..
  11. Lolindir

Lolindir Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Appunto, avendo esclusive diverse in ogni caso non cambia nulla per PS3 o Wii... al momento il Move non ha niente di interessante, e nemmeno il Wii a dirla tutta xD

Spero annuncino qualcosa di decente per il Move nei prossimi mesi, ora come ora sono deciso a risparmiare in attesa del 3DS.
  12. rogueleader

rogueleader Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    ovvio... al 90% dei videogiocatori basta che parli di potenza, novità, upgrade... e abboccano come trote dall'allevamento che non mangiano da giorni :D...
    Il Move (come anche il Wiimote) da soli valgono poco, solo per giochi sportivi e poco poco altro (il wiimote almeno lo si può usare in orizzontale, e da solo può fare da pad non comodissimo).
    Questi nuovi :)rotfl: mi vien da ridere che ancora si dice che sono nuovi... però vabbè ci si deve pur capire) fanno la differenza col vecchio pad se usati con i rispettivi "fratellini", ed è qui che secondo me la Sony lascia il passo, dato che tutto quello che è "nuovo" è solo sul Move... che tra l'altro non ha tutto quello che ha il Wiimote, in qualcosa è meglio (direi tracciamento soprattutto) per il resto o è equivalente o peggiore, perché non ha.
  13. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Sai che non ho mica capito cosa hai scritto...:rotfl::rotfl:
    (Scusa eh...sarà la boccia di vino rosso scolata con gli amici:rotfl:)
  14. rogueleader

rogueleader Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    E' probabile che ho scritto con i piedi!
    in altre parole credo che da soli il Move e il Wiimote sono molto limitati, hanno bisogno del Navi.. e del Nunchuck per esprimersi al meglio, perché così diventano un pad tradizionale con in più giroscopi, accellerometri, telecamere, mani libere e altro, però si parla solo di Move vs Wiimote senza mai mensionare l'altro pezzo, che per me è fondamentale.

Per me Move vs Wiimote è un pari, miglior tracciamento per Sony, croce direzinale(sembra una stronza ma è utilissima), speekerino per nintendo, sul lato tasti direi pari, il wiimote ne ha di più ed è ovvio che ce ne siano alcuni scomodi è pensato anche per funzinare in orizzontale.

Move+Navi vs Wiimote+Nunchuck per me meglio Nintendo, Navi ha più tasti ma manca totamente di sensori che fanno comodo per non avere tutti i movimenti solo su una mano.
  15. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Mi piacciono poco sia uno (il Wii, basta per favore, col nominare ogni console al femminile, "la Wii" non si può proprio sentire e di questo passo mi toccherà sentire oscenità come "la Dreamcast", "la Master System" o "la Mega Drive") che l' altro (il Move), l' unica differenza é che dopo l' infelice spesa per il coso della Nintendo mi sono ben guardato dallo spendere soldi anche per la copia del Wiimote. Che poi il Move funzioni meglio, probabilmente sarà anche vero, ma non é che ci volesse poi molto, eh.
  16. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Adesso ho compreso...:rotfl:
    Però mi permetto di dissentire...io giudico il dualismo tra le due periferiche in favore di Sony...nel complesso, per chi dovesse affrontare la spesa per l' acquisto di una console, secondo me punterebbe senza ombra di dubbio su PS3, poichè offre maggiore godibilità grafica, è un ottimo lettore bluray, propone giochi di tutti i tipi e per finire ha implementato una periferica che a mio avviso surclassa tecnicamente il pad di casa Nintendo soprattutto per la sua precisione e la qualità dei giochi ad essa abbinata...
    E' pur vero che i giochi della grande N siano esclusiva Wii e quindi non paragonabili a quelli offerti da altre console, ma è anche vero che ci sarebbe assai bisogno di un potenziamento grafico.
    Quindi, in sostanza, a mio avviso non vi è paragone e Nintendo, come ho già scritto sopra, dovrà correre presto ai ripari!
  17. 01010000

01010000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57

il move doveva uscire x ps2 quindi il progetto e più vecchio del wii :)
  18. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    però Wii costa 100 euro di meno e i suoi giochi sono molto più famosi tra i casual
    quindi secondo me nintendo rimarrà sempre la console di riferimento per questi motion control
  19. PDREWP

PDREWP Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    super confermo :D
  20. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    guarda il move è nettamente superiore al wiimote (perchè dimentichi la telecamera?) però su una cosa hai ragione...hanno fatto una vaccata a non mettere la palla luminosa e i sensori sul navi, sarebbe stato perfetto