1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: La connettività PSP-PS3 sarà un'esclusiva di Resistance

Discussione in 'PSP News' iniziata da halfman, 30 Gennaio 2009.

1. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Una delle caratteristiche più discusse dell'ormai imminente Resistance Retribution è senza dubbio la possibilità di utilizzare il DualShock 3 per giocare.
    Tale feature, all'epoca, spaccò infatti letteralmente i fan in due: quelli che furono felici di sapere che avrebbero potuto replicare su PSP l'ottimo gameplay della versione casalinga e quelli che rimasero delusi dalla consapevolezza che un eventuale gameplay legato a PS3 avrebbe reso il gioco impossibile da giocare in assenza di quest'ultima, annullando del tutto la natura portatile di PSP.
    Sembra che Sony abbia voluto dare retta a quest'ultima fazione, dato che in un recente comunicato stampa è stato dichiarato che "la connettività tra PSP e PS3 di questo tipo sarà utilizzata esclusivamente in Resistance: Retribution", e che "non ci sono piani per l'utilizzo della tecnologia in altri giochi first-party".
    Parole immediate e dirette dunque da parte dei portavoce Sony, che sembra abbiano voluto chiarire in maniera assoluta il concetto, aggiungendo che "questa tecnologia sarà molto più utile per l'utilizzo di software PS3 su PSP che viceversa".
    L'utilizzo del pad PS3 resterà comunque aperto alle terze parti, che potranno decidere in tutta libertà se utilizzarlo o no.
  2. whiteking

whiteking Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    scusate ma non ho capito...si usa per forza un DUALSHOCK3 per giocare???? Io che non la PS3 che me ne faccio di un DS3??? va bene il sixaxis? Perchè in quel caso me lo faccio prestare da uno dei miei amici
  3. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    SOlo del pad credo che nn te ne fai nulla....credo che il discorso sia il seguente, colleghi la PSP alla PS3 e quindi usi il pad, ma credo che sia solamente per avere un migliore controllo, il gioco funzionera anche senza PS3, è un optional
  4. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Il gioco funzionerà senza pad PS3 ma come immaginerete giocare a resistance con un solo analogico è come giocare a mario64 con la croce direzionale.
    Per giocare con il pad PS3 bisogna sincronizzare PSP e PS3, già che ci siete usate pure l'uscita video e così diventa un gioco PS3 con la grafica PSP.
    Il tutto a danno della portabilità del sistema, si tratta solo di un espediente per aumentare le vendite di PS3.
  5. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    se i controlli sono incasinati come in mgs: portable ops mi vedo costretto ad utilizzare tale modalità, che funziona anche sulle fat no?
  6. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhè personalmente trovo che sia una buon cosa...:D
  7. Sirio182

Sirio182 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vogliamo la PSP con due stick analogicii ! XD
  8. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sono stati dei polli i genieri, dovevano pensarci prima, ora lo potranno fare solo ed esclusivamente su una probabile psp2, dove i giochi non saranno compatibili con l'attuale psp