1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony in pericolo: Microsoft e Samsung insieme per un DVD da 12 TB?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 21 Maggio 2009.

  1. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    non ne ho trovato uno solo che fosse contento per l'iniziativa.

    per me e' una gran cosa, viste le sh che si lamentano sempre per lo spazio, e i fanboy che si vantano di avercelo piu' grosso (lo spazio sul bd)

    spero proprio che arrivino presto, e che vengano sfruttati a dovere
  2. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    si ma poi il bello è che si parla di sony che fa cose inutili (tipo blue-ray) e poi... :asd:

    Cmq sono d'accordo con l'ultima parte, samsung non si tira la zappa sui piedi da sola, è leader nel settore non perchè è cretina :asd:
  3. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Bello perché i commenti tipo: "Grande! Speriamo arrivi presto! Vai così le sh smettono di lamentarsi dello spazio!" ... sono gli stessi ke fino a ieri dicevano: "il bd non serve a un cazzo! A noi basta e avanza il dvd dl! Va bene il dvd dl ke tanto un gioco se non è ridondante non arriva nemmeno a 10gb!" ... w la coerenza xd ...:lalala:
    Cmq ribadisco ke il bd con i suoi 100gb (il tetra laier) potrebbe essere anke sfruttato (soprattutto dai film in hd) anke in un prossimo futuro; ma un coso da 12tb, nemmeno col Ritorno del Re nativo a 10080p lo riempi xd!
  4. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    12 tb è spazio infinito...mamma mia....se è così sarebbe geniale
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    i "boxari" in realtà dicono un'altra cosa...

    Ben venga lo spazio, nessuno può dire che 10 non sia meglio di 5...il fatto è che se questo spazio comporta una più lenta velocità di lettura, allora si ricorre a tecniche che consentono di superare questo limite. Guardacaso, però, queste tecniche richiedono utilizzo di spazio su supporto. Possiamo dedurre, quindi, che il vantaggio del BD viene oggi speso per sopperire lo svantaggio.

    Il che è diverso dal dire "lo spazio non serve". Nella prossima gen, sempre che si rimanga su supporti ottici, Sony monterà un lettore BD sicuramente più veloce...e con quello si potranno sfruttare al massimo le caratteristiche del supporto.

    Ritornando al discorso della news. Per me è impossibile che si arrivi subito al traguardo dei 12TB, ma, come ho già detto, è un traguardo.
    Quindi nel corso dello sviluppo si potrà mirare a piccole tappe più piccole...ovviamente, con 500GB di spazio, se la velocità rimane 16.5MB/s è tutto inutile...

    Spero che nessuno di voi dica "è impossibbbbbbbile" solo perchè vede quel numero così grande...la tecnologia in ambito informatico e non sta facendo letteralmente passi da gigante negli ultimi anni...per noi oggi un DVD da 4.34GB di spazio è una cosa normale...ma immaginate se 10 anni fa uno vi avesse detto che su uno spazio di un CD, si potevano immagazzinare 4.34GB di spazio (quando neanche gli HDD arrivavano a tanto)...oppure che in uno spazio di una microsd potevi arrivare a 8 o 16GB....
  6. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    12 TB ora come ora per i giochi sono inutili...saranno inutili anche tra 10-15 anni...cioè 12.000 GB per un gioco??? Ma manco alla NASA...hehehe
    Non verrebbero sfruttati nemmeno su un gioco tipo MGS10 pieno di filmati HD a 8K e AA22x , al limite la possiamo mettere su un livello di mero esercizio di stile , tipo chessò...la frittata piu grande del mondo , ma un utilità pratica nel campo videoludico non ce la vedo proprio per questo secolo...;)
    Poi quanto costerebbe un simile supporto? non esistono nemmeno hard-disk con una simile porata...
  7. tixio

    tixio Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    a casa mia
    Sbaglio o il buon BILL G. aveva detto che il futuro sarebbe stato del download digitale? questa e' solo spazzatura!!
  8. KITT86

    KITT86 Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    794
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    IMOLA,posto da cui andro di certo via
    SECONDO ME quando si potra avere un uso di questo dvd in modo da farlo costare poco e da essere veloce,sara troppo tardi. mi sa che a quel punto le memorie solide saranno quelle piu usate,tanta memoria e nessuna parte meccanica. mi sa che sara un po inutile,ma e da vedere.
  9. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    io non dico che sia impossibile ma dire che esce adesso e subito mi sembra un'assurdità... come ho detto prima se un pc al max oggi arriva a 1 tb di spazio, potrà un cd averne 12?
  10. KITT86

    KITT86 Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    794
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    IMOLA,posto da cui andro di certo via
    ste litigate mi sembra di averle gia viste quando si faceva il confronto blu.ray vs dvd
  11. miky6682

    miky6682 Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma poi non è che ci fregano sul cambio come fanno con le memory stick?

    12000 Gb= 11,71875 Tb

    a questo punto voglio pure i 300 Gb
    :D:D:D
  12. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    non hanno proprio senso...
  13. .:KuRoSaKi:.

    .:KuRoSaKi:. Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2009
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    12 TB?Bhe magari fra un po' vedremo nei negozi uno di questi Dvd con dentro:tutti i giochi dell'Xbox,della 360,tutti i film passati presenti e futuri,tutte le immagini esistenti sulla Terra e non e i piani per distruggere il mondo.
  14. KITT86

    KITT86 Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    794
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    IMOLA,posto da cui andro di certo via
    Esatto
  15. giusmen

    giusmen Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2005
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Pura fantascienza...e anche se fosse possibile ,
    cosa mi verrà a costare una console con un lettore in
    grado di leggere un supporto simile ? :lalala: bhaaaaa
  16. EmotionalKid

    EmotionalKid Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    PERUGIA UNICO AMORE
    Graze mod per aver cancellato la gentile segnalazione di me ed altri utenti che mi avevano appoggiato, nel far notare come ogni giorno ci siano 2-3 notizie che annunciano un imminente collasso della Sony, l'esplosione della PS3, la moglie di Kojima diventa multipiatta, vendite in calo per Sony in Antartide, irrununciabili citazione di qualche manager tipo "qui si là no..." ed altre notizione simili.

    Un abbraccio.
  17. ILCHRY79

    ILCHRY79 Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ossona (MI)
    gia ma se usassero il lettori per dvd in commercio ora la velocita di lettura nn sarebbe consona ad un supporto cosi capiente.In proporzione sarebbe molto + lento che un BLD in lettura no?;)
  18. "xbox"

    "xbox" Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli City
    un dvd così capiente costerà un capitale e forse così si potrebbe sconfiggere la pirateria:asd::asd:
  19. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    E avrebbero fatto questo accordo per 3 gb?:asd:
  20. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    essì perchè tu giustamente nel tuo salottino, collegato alla TV hai un bel lettore HVD e di dischi olografici giusto??

    beato te! :lalala:




    :rotfl: